Land Rover Discovery: le prime immagini

6 settembre 2016

La Land Rover ha diffuso due foto ufficiali della quinta generazione della Discovery che sarà svelata il 28 settembre.

Land Rover Discovery: le prime immagini

DUE FOTO PRIMA DI PARIGI - Dopo le foto spia (qui la news) la casa inglese si è decisa a diffondere due immagini della nuova Land Rover Discovery, le cui vendite dovrebbero iniziare nel 2017, dopo che il 28 settembre sarà svelata al mondo. Le foto mostrano la sola parte anteriore e, per quel che si vede, si può dire che gli stilisti abbiano voluto avvicinare la Discovery alla filosofia della Range Rover.

SECONDO TRADIZIONE LAND - Tra le cose che si notano c’è la notevole altezza da terra, come a voler sottolineare il permanere della Land Rover Discovery nell’ambito delle suv che guardano al fuori strada senza preoccupazioni. Evidente anche la soluzione dei gruppi ottici “sottili” e uniti da un motivo trasversale che ingloba la griglia centrale, anch’essa di altezza contenuta, e attraversa tutta la parte anteriore dando vita a un andamento parecchio movimentato nel suo limite inferiore. Ciò fa interpretare la nuova generazione come qualcosa di più ricercato ed esclusivo rispetto alle quattro edizioni precedenti (nella foto sopra). 

TURBODIESEL E BENZINA - A livello di indiscrezioni sono trapelate ulteriori notizie sulla gamma motori della nuova Discovery. Pare certo che ci saranno un 2.0 turbodiesel della famiglia Ingenium accanto a un altro propulsore diesel V6 di tre litri. Su alcuni mercati sarà presente anche il 3000 con 6 cilindri a V alimentato a benzina. La nuova Land Rover Discovery è stata sviluppata sulla piattaforma in alluminio della Range Rover, che consente la realizzazione di un abitacolo a 7 posti. Oltre a ciò, la scelta dell'alluminio garantisce un peso decisamente più contenuto rispetto alla generazione uscente.

UNA FAMIGLIA DI TRE MODELLI - Per quanto riguarda i destini commerciali, va detto che la nuova Discovery punta a dar luogo a una vera e propria famiglia, quasi come le Range Rover hanno fatto anni fa all’interno della gamma Land Rover. E anche questa nuova creazione del gruppo Jaguar Land Rover proporrà modelli di prestigio, andando incontro alla sempre più forte domanda di suv eleganti e prestigiosi, senza scordare però la versatilità d’uso tipica delle Land Rover. Oltre alle Discovery e Discovery Sport ci sarà infatti anche una terza versione, più corta e definibile “coupé”.

Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
6 settembre 2016 - 18:58
Sarà come una Range Rover più piccola, sarà molto bella e purtroppo costosa, come da tradizione manterrà la vocazione del brand,specialistico e fuoristradistico anche se oggi è più imborghesito e cittadino,comunque insieme all'altro brand italo-americano JEEP si distinguono dalla solita massa dei suv cittadini.
Ritratto di Alessandro Sorvino
7 settembre 2016 - 01:47
Caspita!!! Sei migliorato di molto nel commentare!!! Sono basito!!!
Ritratto di Alessandro Sorvino
7 settembre 2016 - 01:48
Caspita!!! Ultimamente sei migliorato di molto nel commentare!!! Sono basito!!!
Ritratto di Alessandro Sorvino
7 settembre 2016 - 13:32
Ciao Ngelotto!!! A proposito del Discovery, mi sapresti dire chi era veramente quello schifoso troll spaccone e maleducato che si chiamava come te?!? Per intenderci, quello che si chiamava Ngeiotto con la i al posto della l!!!
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 17:43
E' ancora in circolazione tra () e utilizza ancora un numero indefinito di account
Ritratto di AMG
7 settembre 2016 - 13:41
La Range invero non ha mai sfruttato granché le generose dimensioni con una grande abitabilità interna. E rispetto al discovery (fino ad ora fuoristrada dur0 e puro) è solamente una crossover adatta agli sterrati, anche in proporzione al prezzo, all'assetto e ai cerchi palesemente stradali. Non sono da paragonare le cose è vero. Ma ad ogni modo come comfort penso che questo nuovo modello avrà una decisa marcia in più rispetto al vecchio, come è naturale che sia dopotutto.
Ritratto di giovi11
9 settembre 2016 - 14:31
3
Io ho una Discovery 3 del 2006 e mi ha portato DAPPERTUTTO forse il miglior suv che abbia mai guidato
Ritratto di puccipaolo
6 settembre 2016 - 20:48
5
Dalla sezione delle gomme non credo possa avere troppe velleità fuoristradistiche....Ma ha fascino e classe da vendere, come il resto della gamma. Purtroppo non me lo posso permettere
Ritratto di Ercole1994
6 settembre 2016 - 23:09
Secondo me ha perso molta personalità. Prima una Discovery la distinguevi tranquillamente da una Range Rover, ora sembra che il "family feeling pesante", abbia colpito anche la Land Rover, ideando prodotti troppo simili tra di loro.
Ritratto di honda forever
6 settembre 2016 - 23:17
Completamente d'accordo.Comunque per me rimane il mezzo totale come lo sono stati i suoi predecessori.
Pagine