NEWS

La Lexus LC si aggiorna

Pubblicato 26 giugno 2020

Le modifiche apportate alla Lexus LC sono finalizzate a  migliorare la guidabilità e la risposta del motore ibrido della coupé giapponese.

La Lexus LC si aggiorna

PESA UN PO’ MENO - La Lexus LC si aggiorna con l'introduzione di una serie di modifiche. L’intervento più sostanziale operato dagli ingegneri giapponesi, è avvenuto sulle sospensioni; grazie all'uso di alluminio forgiato per i bracci inferiori, a barre antirollio più sottili e a un materiale leggero ad alta resistenza per le molle elicoidali, sono state ridotte le masse non sospese, ottenendo una complessiva diminuzione di peso di circa 10 kg.

LE SOSPENSIONI - Il decremento di peso, la ricalibrazione delle sospensioni, rese più morbide (sono stati ottimizzati i fine corsa degli ammortizzatori), e l’aumento della rigidità della barra antirollio, secondo quanto dichiarato dalla Lexus dovrebbero migliorare la guidabilità e le doti dinamiche della LC, consentendo un inserimento in curva più diretto.

LO STERZO - Per garantire uno sterzo più “fermo” alle alte velocità, gli ingegneri sono intervenuti aggiungendo rinforzi e collegamenti supplementari al supporto. Gli aggiornamenti software previsti per l’asse sterzante posteriore e il servosterzo elettrico dovrebbero inoltre ulteriormente rendere più sensibile la risposta in curva.

I MOTORI - Su entrambe le varianti, la Lexus LC 500h ibrida e la LC 500, sono state apportate delle modifiche tecniche per aumentare il piacere di guida. Il benzina di 3.5 litri della LC 500h non è stato modificato, tuttavia è stato aggiornato il sistema di controllo della batteria del sistema ibrido, che ora è in grado di garantire una maggiore coppia anche ai bassi regimi. Per la LC 500, equipaggiata con il V8, sono state invece apportate degli aggiornamenti al cambio automatico Direct Shift a 10 marce, al fine di ottenere un’accelerazione più fluida e pronta. Non sono state operate delle modifiche sul cambio dell’ibrida, che è di tipo CVT accoppiato a un cambio automatico tradizionale. La Lexus, inoltre, per ottenere una “voce” più possente del V8, ha cambiato la posizione della valvola che determina il percorso dei gas di scarico nel silenziatore principale.

I FRENII - Per arrestare l’esuberanza della Lexus LC la casa giapponese ha aggiornato anche il sistema frenante; sui dischi ventilati con pinze monoblocco in alluminio a sei pistoncini all'anteriore e a quattro pistoncini al posteriore, sono state infatti adottate pastiglie più grandi per ottenere una frenata più “corta” e stabilità alle alte temperature. Rivista anche la superficie del pedale del freno per fornire un'area di contatto più ampia.

Lexus LC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
32
18
15
20
VOTO MEDIO
4,0
3.967915
187




Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
27 giugno 2020 - 18:17
Ma rendere contemporanei gli interni? Ok la guida, ok l'ibrido, ok il manga-style, ma gli interni "anni '90" in una coupé di questo livello per me la squalificano un po!
Ritratto di 72Luca
27 giugno 2020 - 19:52
1
Mi hai letto nel pensiero.. tanto futuristica la linea di design esterno quanto completamente da rifare i pasticciati e dal sapore antico interni.
Ritratto di Andre_a
28 giugno 2020 - 11:56
8
A me piacciono. Cambierei solo la leva del cambio, che su un automatico secondo me non ha senso. O una leva piccola in stile Golf 8 o, meglio ancora, sulla colonna dello sterzo come le Mercedes.
Ritratto di Jimgoose
27 giugno 2020 - 23:45
Un po troppo atipici gli interni,in pelle nera secondo me migliora molto,il sabbia dà un non so che di trapassato
Ritratto di Bruno91
28 giugno 2020 - 11:06
1
È stupenda, ma chi se la può permettere qui non se la compra perché preferisce altro.
Ritratto di ELAN
29 giugno 2020 - 18:56
1
Qui, appunto, ovvero un coupè 4 cilindri diesel.
Ritratto di stefano.zoppi56
28 giugno 2020 - 11:53
5 stelle per la linea veramente molto bella, 1 stella per gli interni veramente molto vecchi. La media sarebbe 2,5 stelle. l'ho votate con 3 stelle perché per me l'esterno prevale sul giudizio complessivo.
Ritratto di neuropoli
28 giugno 2020 - 20:32
auto da prendere col v8.
Ritratto di Oxygenerator
29 giugno 2020 - 08:38
Bellissima
Ritratto di ruar
29 giugno 2020 - 19:24
Forse e' l'unica auto di Lexus con un linea bella, come molte altre sportive nel mercato, al contrario di tutte le altre Lexus e le compagne Toyota che sono un inno alla sagra degli orrori ( mi riferisco sempre ovviamente alla linea, non ho sufficienti competenze per parlare dei motori , che magari saranno straordinari). Capisco che sia questione di gusti ma ,secondo me , e' veramente difficile trovare auto cosi' brutte. Neanche l'Arna A.R. ,la Duna Fiat e la Jetta VW erano cosi' pacchiane .
Pagine