Lexus IS: altri dettagli

16 gennaio 2013

In occasione della presentazione al Salone di Detroit, la Lexus ha diffuso alcune le specifiche tecniche della nuova berlina IS.

Lexus IS: altri dettagli

CAMBIO DI MARCIA - La Lexus IS si prepara a debuttare sul  mercato entro la metà di quest’anno completamente rinnovata nello stile e nei contenuti. Dopo il debutto al Salone di Detroit, la casa ha diffuso altre immagini e dati riguardanti questa terza generazione della berlina concorrente di Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C.

MOTORI E TRAZIONE - Le versioni per gli Usa saranno la IS 250, con il V6 a benzina da 2.5 litri da 207 CV, la IS 350 con il V6 da 3.5 litri e la IS 300h ibrida, in grado di erogare una potenza complessiva di 220 CV ottenuta dall'abbinamento di un nuovo 4 cilindri 2500 con il motore elettrico e il cambio Cvt. In Europa arriveranno solo la IS 250 e la IS 300h; per quest'ultima la Lexus dichiara consumi medi di 25,2 km/l ed emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.
 
 
MULTIANIMA ELETTRONICA - Tutte le versioni della Lexus IS saranno dotate del sistema Drive Mode, che permette di  gestire più parametri di motore, acceleratore, sterzo e cambio su quattro livelli, Eco, Normal, Sport e Sport S+, questa solo sulla IS 350. Inoltre, sempre sulla 350, è montato il cambio automatico a otto rapporti dell'attuale IS F. Le altre hanno un automatico a sei rapporti.
 
 
 
COMFORT E SPAZIO - I tecnici Lexus dicono di aver lavorato molto  per aumentare non solo l’appeal della Lexus IS, ma anche il comfort e l’abitabilità sfruttando al massimo il passo aumentato di 8 centimetri. Nuovo il disegno dei sedili e la posizione del volante è stata leggermente abbassata e aumentate le regolazioni possibili a beneficio della posizione di guida. L’impianto multimediale darà al guidatore informazioni in tempo reale su traffico e meteo.
 
 
F COME SPORT - Per i clienti più sportivi, ecco l’allestimento F Sport. Non solo estetica, però, d’ispirazione LFA. Le Lexus IS in versione sportiva F avranno molti upgrade tecnici. Tra questi, l’assetto specifico, le sospensioni a controllo elettronico e il servosterzo elettrico con taratura dedicata.
 
 
TANTA ELETTRONICA - Tutte le Lexus IS avranno di serie 10 airbag. A richiesta i sistemi di regolazione automatica dei fanali, l’allerta del superamento corsia e quella della presenza di un veicolo nell’angolo cieco degli specchietti.

 

VIDEO
Lexus IS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
154
128
140
80
89
VOTO MEDIO
3,3
3.301185
591
Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 15:01
Vettura stupenda. Almeno nell'esterno A4, seire 3 e classe C non si avvicinano neppure da lontano. Negli interni preferivo il design dell'attuale, piuttosto che il sedign della Ct
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 18:52
Soprattuto per la trazione posteriore.. Invece al interno non mi piace tanto... La mia preferita in assoluto Peró e la serie 3 berlina in versione M-sport... la migliore....
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 19:11
Ovvio, la serie 3 in versione M-sport è la migliore. Lo hai scritto già 100 volte, grazie di avercelo ricordato nuovamente. Il bello è che non abbiamo ancora capito cosa significhi "migliore". La Bmw special serie 3 non può minimamente competere con la Lexus in termini di comfort (tantomeno la "migliroe" M-Sport), materiali, affidabilità, assemblaggio. Quindi, cerca almeno di una volta di essere coerente e guardare la realtà. Saluti.
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 21:11
Xchè ti da fastidio??? la serie 3 secondo me e migliore della categoria 1 per le performance 2 xchè ha i motori diesel più evoluti al mondo 3 per il piacere di guida 4 xchè esteticamente mi piace più della lexus sia internamente che esternamente quindi... poi per quanto riguarda il comfort la serie 3 ha le sospensioni ddc che sono molto confortevoli e anche molto sportive poi e anche molto ben insonorizzata quindi xchè la lexus dovrebbe essere superiore alla Bmw per quanto riguarda il comfort??? Cos'è adesso la lexus e diventata la nuova Mercedes per il comfort... Ma per favore... poi chissà il xchè vende un 1/4 della serie 3... Forse xchè tutti sono stu.idi e tu e zack siete i più intelligenti...
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 21:43
Ok, adesso hai confermato. Non sei mai salito a bordo di una Lexus.
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 21:35
Io ho notato che spesso nei commenti di un post Lexus viene sempre presa di mira BMW e prorio non capisco perché! Ma piuttosto prendete di mira aulin...cioè audi pardon, che fa delle ignobili trazioni anteriori con motori montati a sbalzo sull'avantreno (garanzia di sottosterzo cronico) o al limite Mercedes che ormai campa di rendita da anni non proponendo più innovazioni concrete. Io parlo da fanatico di Toyota e Lexus ma anche di BMW, cioè, sono sia BMW che Lexus sono 2 marchi da panico, non si può elogiare smodatamente schifando al tempo stesso l'altro. Questa IS, come anche le 2 precedenti sono senza dubbio spettacolari (ancora rimpiango la mia prima IS) ma BMW anche è al top, sono due pezzi da 90, hanno entrambe un carattere sportivo ed entrambe valgono quello che costano. Da quanto ho letto, la IS è leggermente superiore al Serie 3 per le finiture interne e la qualità dei materiali impiegati mentre la Serie 3 ha un handling un pelino superiore a questa IS nel senso che è un pò più precisa ma se si facesse un confronto nessuna prevarrebbe sull'altra. Fosse per me le comprerei entrambe. E poi non dimentichiamo che BMW e Toyota stanno collaborando in modo sempre più stretto per la realizzazione di una supercar che darà vita a un inedita coupé in casa BMW e alla leggendaria Supra in casa Toyota, se aveste sentito la conferenza stampa di quando è stato siglato il protocollo d'intesa, avreste colto le parole di elogi di entrambi i CEO, Toyoda per BMW e Reithofer per il gruppo Toyota.
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 21:46
Sono due vetture che sono (volutamente) differenti. Una predilige il comfort, i materiali, il loro assemblaggio e l'affidabilità. L'altra il piacere di guida sportiva e le prestazioni. Pertanto, non c'è una migliore.
Ritratto di Motorsport
16 gennaio 2013 - 22:08
Sicuramente tu non sei salito sia su Bmw e sia su lexus...
Ritratto di osmica
16 gennaio 2013 - 22:29
Sono salito su entrambe, sia sulla Bmw sia sulla Lexus (oltre che A4 e classe C). Fatti un paio di ore con entrambe e noterai una certa differenza.
Ritratto di MaxBramante
16 gennaio 2013 - 23:28
Una IS200 (quindi la prima serie, L10), guido spesso l'IS220d (L20) di un amio amico, e ho posseduto diverse Serie 3, 4 E36 (318i berlina,318tds berlina,318iS coupé, 320i cabrio (quella col sei cilindri in alluminio,dal 95 in poi), sempre prese usate naturalmente e spesso uso anche il 320d E46 facelift di mio fratello del 2004. Tutte mi hanno dato grandissime soddisfazioni e tanto divertimento, non riuscirei ad uscire dal duopolio BMW-Lexus, audi, mi capitano spesso dove lavoro (un conce d'importazione parallela) ma proprio è più forte di me, non ci trovo nulla, mi sembra di guidare una VW ogni volta, Mercedes oddio, la C non è male anzi, ma il marchio non mi ispira.
Pagine