NEWS

Già tutte vendute le Lexus LFA

21 gennaio 2010

La Lexus aveva pianificato 500 esemplari per la sua supersportiva LFA, ma mai avrebbe immaginato che in meno di tre mesi le richieste avrebbero superato di gran lunga il numero di esemplari previsti.

TUTTO ESAUTIRO - In tempi di crisi, fa riflettere il fatto le 500 Lexus LFA previste siano già state tutte vendute, e stiamo parlando di un'auto da circa 300.000 euro. Un "tutto esaurito" a tempo di record, visto che sono passati solo tre mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Tokyo.

IN LISTA D'ATTESA - Il successo della LFA è stato tale che la Lexus ha aperto una vera e propria lista d'attesa a cui aderire entro metà marzo (in concomitanza con il Salone di Ginevra) nel caso qualcuno che l'ha già prenotata rinunci.

Dopo tale data inizierà il tanto atteso processo di asseganzione delle 500 unità della LFA. L'elenco finale dei proprietari sarà stilato nel mese di aprile e ogni singolo ordine verrà confermato entro la fine di maggio.

DUE ANNI DI AFFITTO - È bene ricordare che chi riuscirà ad aggiudicarsi una Lexus LFA, non potrà dirsi davvero proprietario per i primi due anni. Come potete leggere qui, i 500 fortunati clienti durante i primi 24 mesi potranno averla solo in leasing (affitto) e solo al termine dei primi due anni potranno decidere se riscattarla. Una formula che, secondo la Casa, limiterebbe le speculazioni che si verificano sempre  su un modello a tiratura limitata.

Costruita intorno ad un raffinato telaio al 65% di carbonio, la LFA monta un motore V10 aspirato 4.8 litri da 560 CV gestito da un cambio sequenziale a sei marce montato posteriormente. La veocità massima di questa LFA va ben oltre i limiti previsti dal codice della strada: 325 km/h.

Lexus LFA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
2
1
1
1
VOTO MEDIO
4,6
4.633335
30
Aggiungi un commento
Ritratto di Impreza2.0Rsport
21 gennaio 2010 - 20:11
Dove sono spariti tutti quelli che quando è stata presentata dicevano che non l'avrebbero venduta?!
Ritratto di Impreza2.0Rsport
21 gennaio 2010 - 20:13
http://www.alvolante.it/news/lexus_lfa-118365#comment-form
Ritratto di bigshaft
21 gennaio 2010 - 21:52
Con gli stessi soldi compri una Ferrari, e vuoi mettere la sensazione a dire "ragazzi vado a parcheggiare la Ferrari" con "ragazzi vado a parcheggiare la Lexus"
Ritratto di El bocia
21 gennaio 2010 - 23:08
sarà anche superveloce, qualitativamente eccelsa ma se avessi quei soldi da spendere di certo non li userei per una lexus...
Ritratto di Impreza2.0Rsport
22 gennaio 2010 - 01:21
Se comprate un'auto e la giudicate solo per l'effetto che fa sugli altri...ecco spiegato perchè certi marchi vendono auto solo di apparenza e nulla di più. Quindi o parliamo di soprammobili, ma se parliamo di auto per favore giudicate altre cose (tecnica, sensazioni ecc..) El Bocia: Sentiamo...cos'ha fatto di male Lexus per non meritare 300.000€ per un'auto fantastica?! Costruisce solo auto superbe e di qualità...non vedo quale sia il problema?! Forse era meglio prendersi una Bmw Z8 (un vero cesso ambulante)?!
Ritratto di El bocia
22 gennaio 2010 - 11:42
e poi mi accusano di essere quello che "comincia"...la z4 non mi piace, ma nemmeno questa lexus...ognuno è libero di avere i gusti che vuole... Invece uno che si compra questa lexus è perchè vuole passare inosservato?...bah, non mi metto nemmeno a discutere...sarà anche innovativa ma mi sembra parecchio da "conciari"...una supra con un kit tuning addosso...mille volte meglio una ferrari qualsiasi o una lamborghini se proprio si vuole una supercar...
Ritratto di El bocia
22 gennaio 2010 - 11:46
non vedo commenti riguardanti il giudizio degli altri nei miei post in base alla scelta dell' auto...la subaru ha un buon motore e la trazione integrale...ok...il fatto che non sia commerciale non significa che sia migliore delle altre auto in circolazione...
Ritratto di Impreza2.0Rsport
22 gennaio 2010 - 13:30
Nessuno dice che Subari sia migliore di altre auto...solo che a volte (visto che sembra che interessi solo quello) ci si fa distinguere di + con un'auto particolare...che con la solita Audi Grigia o bianca o la solita serie3 sw. Questo è il mio parere. Poi se si parla di tecnica...beh sicuramente questa Lexus non è inferiore a nessuno in particolare. Certe volte il mercato va dalla parte sbagliata...non ha sempre ragione.. lo dimostano molte auto poco considerate (vedi ad esempio Nissan GtR o anche Nissan 370Z). E poi mi sembra che Toyota nn sia proprio l'ultima arrivata in fatto di auto sportive!
Ritratto di El bocia
22 gennaio 2010 - 13:55
il problema di queste auto è che qui non hanno mercato...se uno è appassionato d' accordo, niente da dire, ma quando vai a spendere 50.000 euro per una 370 Z, devi sapere che dopo 3 anni vale 15.000 euro...se non ci credi vai su autoscout, trovi le z del 2006 a 16/17 mila euro nei concessionari...chissà cos' hanno passato ai vecchi proprietari...per avere un m3 a quella cifra devi andare nel 2001...si giustifica da solo il non mercato di queste auto jap.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
22 gennaio 2010 - 18:22
Ma tu se sei appassionato di auto o di soldi?! Cmq ti ho già scritto da qualche altra parte che questa storia è troppo vecchia e non ci crede più nessuno. Si forse la 370Z fra 3 anni varrà molto meno (cmq una 350z di 5 anni vale circa 22.000€) ma costa anche 30.000€ in meno della M3. Quindi mettiamo che fra 3 anni la 370 valga 20.000€ e la M3 50.000€ (direi cifre verosimili...anzi a sfavore della nissan) beh fatti 2 conti... Cmq stiamo andando fuori argomento!
Pagine