NEWS

Mahindra: presentata la gamma europea

12 maggio 2017

La casa indiana ha scelto il Salone di Barcellona per svelare la KUV 100 e la rinnovata gamma per il mercato europeo.

Mahindra: presentata la gamma europea

AMBIZIONI EUROPEE - La Mahindra ha grandi ambizioni per i prossimi anni, anche sul mercato europeo. Proprio in funzione dei suoi obiettivi nel Vecchio Continente al salone di Barcellona la casa indiana ha presentato tutta la sua gamma, mettendo al centro la Mahindra KUV 100, sigla che ricopre notevole importanza strategica nei piani della Mahindra.

MAHINDRA KUV 100 - La Mahindra KUV 100 (nella foto qui sopra) viene definita dalla casa indiana una crossover di piccole dimensioni (è lunga 368 cm). Con il suo lancio, previsto per l’autunno 2017, la Mahindra avvierà un profondo processo di riorganizzazione e potenziamento della struttura di vendita in Europa. La Mahindra La KUV100 è stata pensata per un uso prevalentemente cittadino e vuole abbinare la versatilità delle suv alla praticità delle piccole auto da città. Il tutto con un rapporto qualità/prezzo da rendere la proposta particolarmente interessante. La KUV100 ha una linea grintosa, grazie ai motivi grafici fatti di tratti decisi e incisivi. La parte anteriore si fa apprezzare per il frontale piuttosto prominente, secondo le tendenze stilistiche oggi più diffuse. Lateralmente si fa notare la linea di cintura alta, ben raccordata stilisticamente con la zona dei gruppi ottici. L’equilibrio complessivo è poi completato dalle barre sul tetto, i passaruota vistosi e lo spoilerino all’estremità superiore del lunotto posteriore. L’interno offre un abitacolo in cui la Mahindra ha compiuto un notevole sforzo per adeguarlo agli standard qualitativi oggi più diffusi. Questo in abbinamento a un vano bagagli che offre una capacità che va da 243 a 473 litri. In Europa la Mahindra KUV100 sarà proposta soltanto con il motore di 1200 MPFI da 82 CV a 5.500 giri e coppia massima di 115 Nm a 3.500 giri, omologato Euro 6. Il motore è dotato di sistema Stop&Start.

MAHINDRA XUV500 e GOA - A Barcellona, la Mahindra ha anche portato l’insieme della sua gamma con gli ultimi facelift e aggiornamenti. È il caso del pick up Goa, rinnovato in vari suoi aspetti, così come la XUV500, di cui è stata presentata la nuova versione W10, già ordinabile presso le concessionarie. La Mahindra XUV500 (nella foto qui sopra) è il prodotto di punta della casa indiana e la versione W10 dispone di vetri oscurati, battitacco illuminato col nome della vettura, tettuccio apribile elettricamente, cerchi in lega da 18” color antracite diamantato e cromature ai finestrini. Sono disponibili anche due nuovi pacchetti: lo Sport Pack porta con sé le verniciature bicolore arancione/nero, bianco/nero, grigio/nero e rosso/nero, e cerchi in lega da 18” nero opaco.  L'Entertainment Pack prevede due monitor integrati negli appoggiatesta anteriori e sistema audio Premium con radio digitale DAB. I due pacchetti sono ordinabili anche insieme. Il motore della Mahindra XUV500 resta il quattro cilindri 2.2 TD con 140 CV di potenza e 300 Nm di coppia tra 1.600 e 2.800 giri con Stop&Start, abbinato alla trazione integrale disinseribile che ripartisce automaticamente la coppia tra asse anteriore e posteriore grazie a un controllo elettronico.  La Mahindra XUV500 distribuita sul mercato europeo è garantita per 5 anni o 100.000 km.

MAHINDRA XUV AERO - Al Salone di Barcellona era presente anche la concept car XUV Aero (nella foto qui sopra), disegnata dal Mahindra Design Studio in India e realizzata da Pininfarina in Italia. Si tratta di una coupé che mostra come la Mahindra guardi al futuro. Diverse le sue soluzioni originali, a partire dalla soluzione a 3 porte (oltre il portellone posteriore). Sotto il cofano la XUV Aero ha un motore mHawk 4 cilindri da 210 CV, con turbocompressore. Da notare che per la XUV Aero i tecnici della Mahindra hanno previsto un sistema di sospensioni regolabili che mettono a disposizione quattro modalità di marcia: Race, Off-road, Street e Sport.

Mahindra KUV100
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
50
38
24
104
VOTO MEDIO
2,8
2.783395
277


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
12 maggio 2017 - 19:09
4
La Kuv è bella da star male. Nel senso che dopo mi sono sentito male
Ritratto di Claus90
12 maggio 2017 - 19:13
Chissà quale pianale utilizza la mahindra, quante stelle euroncap abbia la xuv500, certo che da quando hanno acquisito la Pininfarina sono migliorati nel design, però hanno ancora da imparare per essere sul mercato europeo ed italiano, per me il design bocciato anche della kuv 100, i motori lasciano a desiderare, sono auto che vanno acquistate su ordinazione da amatore e non sono regalate forse manco esiste il mercato dell'usato, io punterei ad altro,già una dacia è più collaudata e sinonimo di garanzia renault per quanto possa mettere i brividi.
Ritratto di Fr4ncesco
12 maggio 2017 - 19:22
2
Mah, non discuto le qualità progettuali perchè Mahindra è un gruppo affermato nei Paesi emergenti, con modelli economici ma robusti e versatili, però esteticamente questo KUV 100 è molto brutto oltre ad avere un aspetto plasticoso e banale tipo i caddy dei campi da golf. L' XUV500 invece mi piace.
Ritratto di Ercole1994
12 maggio 2017 - 20:33
Di XUV500 ne ho visti ben 2, e dal vivo non è poi così male, se non fosse per determinati particolari troppo originali. Il Goa è il classico pick-up da pecoraio, da maltrattare fino al midollo, mentre merita l'XUV Aero, che è il più europeo della gamma. Chiudiamo con la KUV100, che è una citycar senza ne lode e ne infamia, che avrei preferito con la trazione integrale, in modo da creare un'altra piccola concorrente per la Panda 4x4, visto che la linea scimmiotta quella di un crossover segmento B.
Ritratto di LUCCYROB
13 maggio 2017 - 06:17
Peró....se l interno della Juventus la faranno realmente come nella foto con la panchetta anteriore...sarà una ottima auto per la "camporella"!!
Ritratto di LUCCYROB
13 maggio 2017 - 06:18
Della kuv....maledetta tastiera del tablet!!!
Ritratto di Moreno1999
14 maggio 2017 - 09:33
4
Ammesso che a qualcuna, dopo averla vista, sia rimasto il desiderio!!!
Ritratto di LUCCYROB
15 maggio 2017 - 22:31
Dai ...non è male....cmq a parte gli scherzi...la pancetta anteriore la vedo molto innovativa e originale...vedi questa auto in un ottica per neo 18enni ...per non spenderci molti soldi...
Ritratto di Luzo
13 maggio 2017 - 14:09
può essere che non siano a standard occidentale per qualità , vedremo in seguito, ma ben venga un allargamento dell'offerta specie se il q/p sarà adeguato la piccola non è male le altre sono ancora indiane 100% come design
Ritratto di flavio84
13 maggio 2017 - 15:29
Ci mancava pure la mahindra nel settore pseudosuv!
Ritratto di Boys
13 maggio 2017 - 15:42
1
che carcassone....
Ritratto di luperk
14 maggio 2017 - 11:13
sono adatti a questo mercato in effetti
Ritratto di vincenzo77
14 maggio 2017 - 12:13
La kuv 100 non è male se poi il prezzo sarà tra gli 8/10mila euro avrà la sua clientela!
Ritratto di monodrone
15 maggio 2017 - 08:47
Non male!
Ritratto di Vincenzo1973
15 maggio 2017 - 12:32
se le vendono a basso prezzo, inutile girarci intorno, forse qualcuna la vendono, pero' la "Mahindra XUV500 resta il quattro cilindri 2.2 TD con 140 CV di potenza e 300 Nm di coppia tra 1.600 e 2.800 giri". un 2200 con 300 nm e' pessimo. il 1600 mjtd Fiat fa meglio.. ha 320 Nm a 1.750 giri
Ritratto di urba
15 maggio 2017 - 15:10
scusate ma pensavo che AV si occupasse di automobili. questi sono mezzi agricoli. non bastavano gli aborti made in FCA????????? o tempora o mores........
Ritratto di frankviaggi
31 ottobre 2017 - 09:21
*** BELLA E SENSATA *** SPERIAMO DI VEDERLA PRESTO ANCHE CON MOTORI PIU' PARCHI NEI COSTI + AUTOMATICA + GPL.