La Maserati Ghibli 2017 debutta in Cina

29 agosto 2017

Disponibile in due versioni, la più sobria GranLusso e la più dinamica GranSport, vede anche un aumento di potenza per il 3.0 V6 a benzina.

La Maserati Ghibli 2017 debutta in Cina

DUE ALLESTIMENTI - L’ammiraglia Quattroporte ha introdotto nel 2016 gli allestimenti GranLusso e GranSport, dedicati alle persone che vogliono una Maserati più sobria o sportiva. La stessa suddivisione arriva quest’anno sulla berlina Ghibli, lunga 497 cm, che riceve inoltre una serie di aggiornamenti per la carrozzeria, il motore a benzina 3.0 e le tecnologie di bordo. La Maserati Ghibli è stata mostrata in anteprima durante il salone dell’automobile nella città cinese di Chengdu e arriverà in Europa fra poche settimane, negli allestimenti GranLusso e GranSport: il primo è stato anticipato nei giorni scorsi e mette in risalto l’eleganza dell’auto, in vendita dal 2013, mentre il secondo viene mostrato oggi per la prima volta e rende l’auto più aggressiva.

NUOVE TECNOLOGIE - La Maserati Ghibli GranSport (foto qui sopra) si riconosce infatti per le appendici aerodinamiche maggiorate, per i cerchi in lega dal disegno più sportivo e per le colorazioni “passionali”, a differenza della GranLusso che invece adotta fascioni meno vistosi e rivestimenti nell’abitacolo con inserti in seta. L’aggiornamento sancisce su entrambe l’esordio dei fari anteriori a led adattivi, del controllo di stabilità evoluto, denominato Integrated Vehicle Control e dello sterzo elettrico, indispensabile per i nuovi sistemi di assistenza alla guida, come l'anti-sbandamento e il mantenimento dell'auto nella carreggiata con correzione automatica della traiettoria. L’equipaggiamento include anche il monitoraggio dell’angolo cieco e il riconoscimento della segnaletica. 

20 CV IN PIÙ - Per entrambe le versioni della Maserati Ghibli è disponibile il rinnovato motore a benzina V6 turbo da 3.0 litri, costruito a Maranello dalla Ferrari, che guadagna 20 CV e 30 Nm rispetto alla vecchia unità: ora sviluppa 430 CV e 580 Nm. La Maserati dichiara una velocità massima di 286 km/h e un tempo sullo 0-100 km/h di 4,7 secondi, inferiore di 0,1 secondi rispetto al tempo odierno. Il 3.0 è abbinato solo alla trazione integrale Q4.

Maserati Ghibli
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
369
49
22
9
15
VOTO MEDIO
4,6
4.61207
464
Aggiungi un commento
Ritratto di Luzo
29 agosto 2017 - 19:43
In bel 2000 T benzina e uno Tde ci togliamo davanti pure o fautori dei grandi numeri, per ora accontentiamoci di una verità bellissima e pure fulledde....
Ritratto di Luzo
29 agosto 2017 - 19:44
Auto bellissima e pure con i fulledde
Ritratto di bridge
29 agosto 2017 - 19:49
1
Finalmente i fari a led! Era l'ora Marchionne! Meglio tardi che mai... Povero Marchionne...
Ritratto di Dirk
31 agosto 2017 - 12:58
Povera Maserati anche con i 'fulledde'...
Ritratto di napolmen4
29 agosto 2017 - 20:12
Stupenda!! Da pura GT berlina la meccanica
29 agosto 2017 - 21:11
286km/h in smoking, questa è classe.
Ritratto di mika69
29 agosto 2017 - 22:43
Stupenda, affascinante e per nulla scontata. Molto personale.
Ritratto di AMG
29 agosto 2017 - 23:50
Orpo! che frontale da coreana... Sembra abbiano danneggiato fortemente l'eleganza delle linee con un frontale più arcigno e un paraurti cinese (simil effetto Levante) mi sembra, dalla foto della rossa, totalmente dannoso questo restyling. Aspetto Francoforte per esserne sicuro. Sicuramente era più bella ed elegante prima.
Ritratto di Luzo
30 agosto 2017 - 08:04
Giusto per la cronaca questo sono due allestimenti, la :base 'resta invariati con i paraurti classici.... E cmq questa non ha nulla di corano, se non nella mente navata bacata di chi prima lamentava che non aveva l'elettronica, ora c'è la è si passa al faccione.... Della serie parli male di tutti che le più belle sono quelle vere marocchinate di cui mi fregio nel nick
Ritratto di AMG
30 agosto 2017 - 08:43
A me farebbe solo piacere che Maserati sia all'altezza.. Nulla da dire ma il frontale della Levante è da COREANA, e l'allestimento della Ghibli rossa nella fotografia danneggia il frontale con queste linee poco Maserati, linee che COMUNQUE trovavo molto più convincente prima. La Ghibli blu è un attimo meglio ma la trovo comunque peggiorata, complici i fari e l'insana idea di rovinate la griglia togliendo la cornice cromata e aggiungendo quel listello in alto, e i baffi ai lati del paraurti. La preferivo prima, l'effetto è assolutamente di cattivo gusto con queste linee che rimandano a come disegnano le auto in corea e cina copiano l'Europa. Anche se ad esempio, invece, sulla Quattroporte il risultato di disegno nel solo allestimento GranLusso è notevolissimo e molto positivo. Ottime le novità dal punto di vista tecnologico, anche se mi stupisce che non si avvantaggi del nuovo sistema di infotainment.
Pagine