Si va in 4 sulla Maserati GranTurismo MC Stradale

27 febbraio 2013

Debutta la versione a quattro posti della “corsaiola” Maserati GranTurismo MC Stradale.

Si va in 4 sulla Maserati GranTurismo MC Stradale

EMOZIONI PER 4 - Da un lato la nuova Quattroporte, al debutto europeo, dall’altro la versione aggiornata della Maserati GranTurismo MC Stradale. Queste le “stelle” della Maserati al prossimo Salone di Ginevra. E se la berlina con il tridente inaugurerà lo stabilimento di Grugliasco, la coupè sportiva sarà prodotta nello storico stabilimento di viale Ciro Menotti a Modena. Ispirata alla versione impegnata nel trofeo monomarca Maserati, la GranTurismo MC Stradale è una combinazione di lusso, eleganza ma soprattutto sportività. Fino adesso disponibile con solo due posti, da ora si potrà ordinare anche con le due poltrone posteriori per ospitare fino a quattro persone. Questa la novità sostanziale che si affianca ad alcune inedite soluzioni stilistiche. 

SUPERA IL MURO DEI 300 - Il cofano motore della Maserati GranTurismo MC Stradale è in fibra di carbonio con una grande presa d’aria integrata, nuovi i cerchi in lega da 20 pollici e il doppio estrattore posteriore. Non sono state diffuse foto dell’abitacolo ma la casa parla di nuove finiture e di uno stile leggermente rivisto. Sotto il cofano batte il V8 aspirato 4.7 che ha debuttato sulla GranTurismo Sport. In grado di erogare 460 CV è abbinato al cambio MC Race Shift a sei marce e consente alla Stradale di raggiungere i 303 km/h. L’impianto frenante con dischi carbocreamici e pinze rosse è firmato Brembo.

 

Maserati GranTurismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
217
48
8
2
7
VOTO MEDIO
4,7
4.65248
282
Aggiungi un commento
Ritratto di Gianluigi74
27 febbraio 2013 - 19:51
avere il soldi per comprarla .....
Ritratto di Gianluigi74
27 febbraio 2013 - 19:58
la linea aggressiva, il contorno dei fari .... si rimane estasiati dalla sportività e dalla bravura di chi l'ha resa possibile .... poi si pensa un attimo al fatto che in teoria queste persone potrebbero mettere mano al frontale della mito, della giulietta, della 500L, della Y, o che so al retro della Delta e realizzare automobili bellissime ... invece .... mah ... chissà ... misteri della FIAT ... (dai che volendo sapete realizzare il meglio in assoluto! impegnatevi un pochino, se non per il bene degli automobilisti, almeno per il bene degli operai che così non farebbero + cassintegrazione e l'Italia andrebbe un pochino meglio!!!!)
Ritratto di Subaru_Impreza
27 febbraio 2013 - 20:33
Quest'auto è TROPPO alta e TROPPO cara...... una supersportiva non può essere alta 1,34. Per 460 cavalli oltre 150 mila euro di listino sono decisamente tanti, dal momenti che la XK-R con 510 non arriva a 110 mila. Inoltre pesa molto + di una Aventador, che ha un motore grosso il doppio e la "zavorra" della trazione integrale! Per quanto mi riguarda è bocciata.
Ritratto di Montreal70
27 febbraio 2013 - 20:40
Chi ha detto che questa è una supersportiva?? La Granturismo è una granturismo, appunto. Un'auto da viaggi veloci. Deve essere sportiva, ma anche comoda. Questa è un'auto per gentleman driver, una macchina che può essere usata tutti i giorni da chi veste italiano e ha uno charm non indifferente. Un'auto per gente di classe. Chi cerca solo le prestazioni, può calarsi (letteralmente) nell'abitacolo di una Ferrari. Ma di sicuro, si tratta di auto che si rivolgono a clientele del tutto diverse.
Ritratto di Subaru_Impreza
27 febbraio 2013 - 21:35
Se mi dici la 4.2 automatica posso anche capire, ma la MC Stradale è una sportiva a tutti gli effetti, non giriamoci attorno: freni in carboceramica, possibilità di mettere adesivi sportivi, estintore, cinture a 4 punti e impossibilità di aggiungere qualsiasi accessorio relativo al confort .......... di certo non calzano a pennello se uno vuole un'auto veloce x le tratte autostradali. Mi viene il dubbio che tu la MC Stradale non la abbia mai vista dal vero, a differenza della "base" non è x nulla elegante.
Ritratto di Montreal70
27 febbraio 2013 - 21:42
Cioè, fammi capire. Quindi per te, la granturismo mc stradale non dovrebbe essere una versione estrema della GT, ma un'altra auto? Altrimenti dovresti spiegarmi come dovrebbero fare a renderla bassa come le auto da te citate. Considera però che la scocca non può essere più bassa del suolo, altrimenti sarebbe un'auto semi-interrata.
Ritratto di Subaru_Impreza
27 febbraio 2013 - 21:58
Dovrebbe essere + bassa anche la GT. Non è solo qualche cm + alta del dovuto, ma lo sembra ancora di + perchè il muso è molto basso, quindi si nota particolarmente lo sbalzo tra cofano e abitacolo (cosa che nelle Jaguar, Aston Martin non succede) ........ il posteriore è un po' troppo alto pure quello, poi è un parere personale, io intendevo dire che è un'auto un tantino inutile: se voglio un'auto da fare viaggi veloci, rimanendo in categoria prendo la Quattroporte, se devo spendere 160 mila euro x la MC stradale allora a 197mila c'è la 458 Italia che come guida, motore, meccanica design e stile è un altro pianeta. La Maserati costa come una Gallardo base!
Ritratto di Montreal70
27 febbraio 2013 - 22:57
Mmmh... Scusami, posso chiederti la tua età?
Ritratto di Chromeo
27 febbraio 2013 - 21:25
Con il tipo di auto che è cioè una granturismo elegante infatti anche la Jaguar XK e la 911 Carrera sono poco più di 130 cm, e se uno è in grado di sprendere 110mila 40mila in più non lo uccidono, e poi anche la XK, le Aston, gli M6 ecc hanno un peso simile, comunque questi aggiornamenti sportivi starebbero bene sulla 2 posti, Comunque anch'io dico che la Maserati ha bisogno nelle sportive di meno peso ma anche dei motori e cambi Ferrari, insomma più tecnologie
Ritratto di plantini
27 febbraio 2013 - 21:35
Posso capire che tu preferisca qualche altro modello dello stesso settore, ma dire che e "bocciata" mi pare un'esagerazione.
Pagine