NEWS

Maserati Levante: debutta la ibrida

Pubblicato 19 aprile 2021

La versione mild hybrid della Maserati Levante abbina il motore turbo 4 cilindri 2.0 ad un piccolo motore elettrico, per un totale di 330 CV.

Maserati Levante: debutta la ibrida

UN MILD HYBRID POTENTE - La Maserati Levante Hybrid è la nuova versione della suv svelata dalla casa italiana al Salone dell’auto di Shanghai. Utilizza lo stesso sistema  mild hybrid impiegato dalla Ghibli, composto da un motore generatore (BSG) , collegato al motore a benzina 4 cilindri 2.0 tramite cinghia. Nei rallentamenti produce energia elettrica, immagazzinata nella batteria aggiuntiva di 48 volt alloggiata nella parte posteriore della vettura. L’energia nella batteria viene impiegata nella fase di accelerazione, quando il BSG opera da motore, fornendo una spinta aggiuntiva, inoltre l’accumulatore alimenta anche il compressore elettrico eBooster, che riduce il tempo di risposta del turbo, migliorando la prontezza dell’auto ai bassi regimi. Complessivamente il motore della Levante eroga 330 CV di potenza massima e a 450 Nm di coppia disponibile a 2.250 giri, in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 6 secondi e di farle raggiungere  la velocità massima di 240 km/h.

NUOVO COLORE - La Maserati Levante Hybrid si caratterizza per il nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Non mancano dettagli blu cobalto sulla carrozzeria che ne connotano la natura ibrida, presenti sulle tre prese d’aria laterali, sul logo sul montante posteriore e sulle pinze freni. Tonalità blu che ritroviamo anche nelle cuciture a contrasto dei sedili.

NUOVO INFOTAINMENT - Sulla Maserati Levanti Hybrid debutta il nuovo sistema multimediale, sempre connesso ad internet, e basato sul sistema operativo Android.y

Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
251
61
65
49
68
VOTO MEDIO
3,8
3.76518
494




Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenz99
19 aprile 2021 - 19:29
DOPO LA DBX RESTA IL SUV PIÙ BELLO, HA UN FRONTALE CON UNA PRESENZA AGGRESSIVA E D'IMPATTO . INTERNI NON MALE. PECCATO NON SIA APPREZZATA.
Ritratto di Oxygenerator
19 aprile 2021 - 21:01
Perchè è brutta
Ritratto di massimiliancorda
19 aprile 2021 - 22:17
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Oxygenerator
20 aprile 2021 - 07:47
@ massimiliancordi Viste le vendite molto basse di quest’auto, e considerando che nell’idea di maserati, il suv doveva farla rinascere, si. Posso dire che è brutta, personalmente. E viste le vendite esigue non è solo un mio pensiero. La levante è in vendita dal 2016 e già nel 2018 il trend di vendita era in negativo - 11%, nel 2019 ancora in negativo - 27 % e nel 2020 molto più negativo rispetto anche al calo di vendite dovuto alla pandemia, - 53 %. Dati distribuiti da FCA. Considerando che fin dall’inizio non ha mai venduto molto e che ha perso, come numero di vendite contro l’auto per romeni, come dice lei ( Audi Q8 ) e contro BMW x5, Porsche Cayenne e Range Rover, tutte dirette concorrenti, direi che non sono l’unico a pensarla cosí. È brutta. Punto. Poi a qualcuno giustamente piace, e va benissimo, ma rimane nel complesso un’auto brutta e di conseguenza fallimentare nelle vendite. E la difesa da parte sua, con semplicistiche “ offese “ personali fatte di luoghi comuni, scevre da qualsivoglia capacità di scernimento, la qualificano, per ciò che lei, non solo sembra essere, ma è.
Ritratto di mondoka
20 aprile 2021 - 08:34
Che c'entrano le vendite. Allora la Panda è ancora dopo dieci anni la più bella delle citycar? Avessimo detto almeno un'opinione in base a qualche serie di premi di giurie dedicati all'estetica o al contrario di diffuse opinioni come era sull'Arna o la Duna. Poi certo se a uno gli sta antipatico il marchio o il gruppo basterebbe anteporre la famosa prefazione 'per me' o 'secondo me' che nulla c'entra con è oggettivamente bello o brutto.
Ritratto di Oxygenerator
20 aprile 2021 - 09:33
@ mondoka Bèh le vendite sono in parte un parametro di giudizio estetico e funzionale su auto che partono da 80 / 100.000 € in su. Mentre la panda potrebbe anche essere un ripiego di chi non può, oppure di uno che si sposta e vuole spendere il meno possibile, perchè disinteressato, le auto citate in precedenza sono comprate da persone che possono ‘ scegliere ‘ in una gamma ampia di prodotti, quindi si presume che scelgano qualcosa che gli piace, più delle altre. Personalmente non sono tifoso di qualche marchio particolare. Ho le mie preferenze Lexus, Audi, Bmw, Mercedes, Infinity, Genesis, Tesla, ma più una preferenza estetica che altro. Mi piace il corso elettrico. Non ho personali rancori verso un costruttore o l’altro. O mi piace una vettura, o no. Quello che m’infastidisce, è la levata di scudi sul blog, quando l’opinione che hai, va “ contro “ auto italiane o ritenute tali. È pieno di gente che giudica malissimo le auto straniere perchè tedesche, giapponesi francesi etc etc, e se tu giudichi brutta la giulia o la ferrari o la levante, arrivano subito i difensori della patria a denigrarti personalmente. Perchè ? Questo è un blog. Si danno opinioni personali sempre, quando non si citano dati oggettivi. È scontato. E ho il dititto di dire che la levante è brutta, perchè non ha niente che mi possa piacere. E se dovessi impegnare una cifra simile per un’auto, non la sceglierei. Per gusto personale prenderei la range rover. Punto. Perchè non si puó dire senza subire attacchi personali ? Se a lei piace tanto, va benissimo. A me fa ribrezzo. Siamo , giustamente, persone diverse con opinioni diverse.
Ritratto di Autolive
21 aprile 2021 - 17:34
Anche io penso che la tua opinione vale meno di zero, chi non compra Levante sicuramente ha altri gusti, e non perchè è brutta, fa ribrezzo termini.. che escono dalla bocca di un bambino capricicoso!
Ritratto di Oxygenerator
21 aprile 2021 - 20:50
@ Autolive Ne ha tutto il diritto. Ognuno ha la sua opinione. Per quel che riguarda le auto in contrapposizione, sono dello stesso segmento, suv, di alta gamma, e di prezzo abbastanza elevato. “ Chi non compra levante ha altri gusti “ È ben questo il problema. Che le vengono preferite auto simili. Se le vengono preferite altre auto, vuol dire che evidentemente piace meno. E se piace meno delle concorrenti, evidentemente vuol dire che è più brutta delle altre. Cosi non fosse venderebbero di più. Invece è la meno venduta del gruppo. Ci siamo ? Grazie del bambino capriccioso, ma 56 anni sono la cosa più lontana che immagino da un bambino. Capriccioso ? Se intende uno che pensa con la sua testa e dice le sue idee senza appecorarsi per forza alla maggioranza o al grido “finto patriottico” dei fiattari moribondi, si, allora sono capriccioso. Il leccaculismo verso i potenti, aiuta all’inizio di un percorso, poi le magagne alla lunga saltano fuori. O non avete ancora imparato nulla dalle lezioni prese da fiat prima, fca poi, e adesso stellantis ???
Ritratto di ELAN
28 aprile 2021 - 14:59
1
Come si fa a definire "brutta" quest'auto e poi tentare di correggersi inerpicandosi sugli specchi? Lo trovo deprimente.
Ritratto di Oxygenerator
28 aprile 2021 - 15:17
@ ELAN Beh, non è difficile. Pensi a qualcosa che trova brutta e capirà il perchè si può definire brutta. Spiegare il proprio punto di vista, non è inerpicarsi sugli specchi. È cercare di dare una “logica” a chi non la possiede. Non si deprima, che non serve a niente. Sarebbe solo un’altro impegno inutile che si prende, oltre a quello di difensore di fca.
Pagine