NEWS

Maserati Levante: le prime foto spia

28 agosto 2014

Iniziano a circolare i primi prototipi della Maserati Levante che arriverà nel 2015: meccanica e trazione integrale sono derivate da Ghibli e Quattroporte.

Maserati Levante: le prime foto spia
GESTAZIONE LUNGA - A tre anni di distanza dalla presentazione della concept Kubang (foto sottoqui per saperne di più), proseguono i lavori sulla suv Maserati Levante, che ne dovrebbe costituire la versione di produzione. Non si preannuncia un'impresa facile, a giudicare dal livello e dal blasone delle rivali. Che sono di provenienza prettamente tedesca (Porsche Cayenne e BMW X6) o inglese (Range Rover Sport). Le foto spia sono state scattate in Italia da Auto Motor und Sport: sono le prime che ritraggono, più che la versione definitiva, una vettura-laboratorio.
 
PUNTA IN ALTO - Il prototipo della Maserati Levante ripreso nelle foto si basa sulla carrozzeria della Ghibli, che serve  per collaudare la meccanica definitiva. Uno sguardo alle immagini, considerata l'altezza del veicolo, suggerisce che sotto pelle ci siano già la trazione integrale e le sospensioni rialzate della versione definitiva. Le linee della Ghibli, tuttavia, sono rese più dure dai passaruota pronunciati, che potrebbero preludere ad un allargamento delle carreggiate, e del diverso profilo del tetto, che potrebbe essere zavorrato per simulare il maggior peso del suv rispetto alla berlina.
 
 
I BENZINA SONO FERRARI - Il sistema della Maserati Levante dovrebbe essere il Q4 della Ghibli e della Quattroruote, riveduto e corretto in funzione della doppia natura della suv. Infatti, i responsabili della Maserati hanno più volte negato ogni legame con la Jeep per l'origine delle componenti meccaniche o elettroniche. A proposito di motori, quelli della Levante avranno un pedigree di prim'ordine: il 3.0 V6 biturbo da 409 CV a benzina e il 3.8 V8 biturbo da 530, già visti su Ghibli e Quattroruote, sono progettati e costruiti dalla Ferrari. Non mancherà il diesel, che anzi si candida ad essere il più richiesto della gamma: si tratterà del noto 3.0 V6 da 275 CV o, per evitare il superbollo italiano, da 250. La Maserati, sempre secondo le indiscrezioni, starebbe sviluppando una versione ancora più potente del V6 diesel capace di circa 330 CV. In tutti i casi, la trasmissione è automatica a 8 rapporti.
Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
28 agosto 2014 - 12:31
Le nuove Ghibli e Quattroporte sono fantastiche, però la Maserati con i motori diesel e questo nuovo SUV,sta diventando sempre più una "Porsche italiana"...
Ritratto di Vincent Vega
28 agosto 2014 - 12:37
Giusto così a mio avviso, per la pura esclusività c'è ferrari. Maserati deve rappresentare una marchio premium e per vendere oggi come oggi bisogna scendere a dei compremessi, da te opportunamente citati.
Ritratto di SuperMaserati
29 agosto 2014 - 18:44
risòetto alle ferrari ha un altro stile Maserati guarda al comfort e alle prestazioni e Ferrari alla velocità sono due auto diverse
Ritratto di lucios
29 agosto 2014 - 08:15
4
...se vuoi volumi più elevati e interessare una fascia di ricconi che non disdegnano risparmiare qualche soldino sui km percorsi, è l'unico modo!!!!!
Ritratto di supernapolmen
28 agosto 2014 - 12:40
..ma per il basso gamma ce' alfa romeo!!!! oltretutto ce' anche jeep che e' sempre piu' premium fuoristradistico
Ritratto di wesker8719
28 agosto 2014 - 12:49
jeep l'hanno posizionata nel premium solo in europa ( e con scarsi risultati infatti ) nel resto del mondo è posizionata ai prezzi delle generaliste ...quindi jeep premium è una barzelletta ,mai stata e mai lo sarà !!
Ritratto di gio.G
28 agosto 2014 - 13:03
20
La Levate vicino al Cayenne o anche solo alla X5 sarà patetica. Per non dire ridicola.
Ritratto di Arcadia
28 agosto 2014 - 13:09
Per entrare alle 13:03 a darsi ragione da solo con l'altro, non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Mastercard.
Ritratto di wesker8719
28 agosto 2014 - 14:06
ahahaha tu hai il coraggio di accusare gli altri di essere multinick? guarda fai ridere
Ritratto di gio.G
28 agosto 2014 - 14:18
20
Si infatti parla lui che è l utente multinick per antonomasia. Sei un grande, Bramante
Pagine