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Maserati Levante: arriva in Italia col V8

Pubblicato 11 luglio 2019

Disponibili anche da noi le versioni Trofeo e GTS della suv Levante, dotate del motore V8 da 580 o 530 CV.

Maserati Levante: arriva in Italia col V8

IL V8 CHE MANCAVA - Il V6 non ti basta? Ecco allora il V8 che, dopo il debutto negli Usa, arriva sotto il cofano delle suv Maserati Levante destinate al mercato italiano, dove è disponibile nelle versioni Trofeo e GTS, offerte rispettivamente a 160.100 e 139.600 euro. 

LA TROFEO - Il pezzo forte della Maserati Levante Trofeo (foto qui sopra) è il V8 Twin Turbo a benzina di 3,8 litri (la versione potenziata e aggiornata di quello presente nell’ammiraglia Quattroporte GTS), con una potenza massima di 580 CV a 6250 giri, che permettono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h. La Levante Trofeo è dotata del sistema IVC, Integrated Vehicle Control, che corregge e adatta la vettura a seconda delle condizioni di guida, e dell’inedita modalità di guida "Corsa" con funzione Launch Control, che previene il pattinamento delle ruote nelle partenze lanciate. Contraddistinguono l’estetica della Trofeo le nuove prese d’aria sul cofano in alluminio, i cerchi da 21” forgiati in alluminio, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, le lamine verticali della mascherina, le minigonne e lo spoiler posteriore ed il logo Trofeo.

ANCORA PIÙ SPECIALE - La versione Trofeo Launch Edition, limitata a solo 50 unità per l'Europa ad un prezzo di 181.000 euro, si distingue invece per i tre inediti colori della carrozzeria: Blu Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Magma, e per alcuni dettagli degli interni, come i sedili sportivi in pelle naturale "Pieno Fiore" di colore nero con cuciture a contrasto rosse, blu o gialle (a seconda del colore della carrozzeria). Presente anche un nuovo rivestimento interno in fibra di carbonio opaca.

LA GTS - La Maserati Levante GTS (foto qui sopra) monta lo stesso motore V8, ma nella versione da 530 CV, in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi, con una velocità massima di 291 km/h.

Maserati Levante
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Ritratto di Michiflanoalila
11 luglio 2019 - 21:04
Spettacolare
Ritratto di napolmen4
11 luglio 2019 - 21:37
FCA: GC Cherokee ed levante trofeo cioe' il TOP!!
Ritratto di Alex Li
12 luglio 2019 - 00:47
Qualcuno ha osservato, su altri siti, che sarebbe stata prodotta in serie limitata al contrario della Cayenne turbo. Finalmente è stato chiarito che la produzione in serie seguirà la Launch Edition
Ritratto di AMG
12 luglio 2019 - 10:57
Ok, ma questo articolo significa che la versione, uscita molto tempo fa, non era disponibile per il mercato italiano? Ahah.. Ce ne impiegano di tempo.. Fa in tempo a diventare vecchio il modello allora prima che sia disponibile. Non dico che l'Italia sia il primo mercato per il marchio (non so quale lo sia, USA?) ma non penso sia trascurabile per le vendite già scarse della Maserati.
Ritratto di Alex Li
12 luglio 2019 - 15:15
Ricordate la necessità di riomologare i motori secondo le nuove norme? Levante come Quattroporte erano già vendute con l'8V 530cv fino a quel momento dopodiché sono sparite dal listino di diversi paesi. Ora stanno ritornando....
Ritratto di Challenger RT
12 luglio 2019 - 00:48
Finalmente il V8! Ma sulla Ghibli ancora niente?
Ritratto di AMG
12 luglio 2019 - 10:58
La Ghibli 2.0 quattro cilindri ibrido..
Ritratto di Marco_Tst-97
12 luglio 2019 - 11:36
La questione è: per la Ghibli una versione più lunga e con un motore più potente c'è: la Quattroporte; la Levante è invece l'unico SUV di Maserati. Insomma: se si vuole il V8 su una berlina, si passa alla Quattroporte, se lo si vuole su un SUV, c'è la Levante.
Ritratto di Challenger RT
13 luglio 2019 - 00:56
Ghibli e Quattroporte sono due auto diverse per dimensioni ed estetica oltre che per posizionamento. La prima, tra l'altro, è molto più bella ed esteticamente equilibrata della seconda. La Quattroporte può essere guidata pure dal tuo autista, la Ghibli no. E' e doveva essere la berlina più sportiva del marchio. Quindi l'assenza del V8 è una mancanza gravissima e per me, che pur amo le Maserati (non tutte), è assolutamente inaccettabile. Se la Ghibli doveva essere la pietra angolare per il rilancio di Maserati nel mondo non poteva e non doveva mancare una motorizzazione V8, specialmente e soprattutto negli Stati Uniti. Capisco che gli inestetici SUV vanno di moda, ma la Ghibli V8 è e probabilmente resterà un'occasione mancata.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 luglio 2019 - 01:02
Negli Stati Uniti non credo proprio si facciano problemi per la minima differenza di dimensioni fra Ghibli e Quattroporte, né tantomeno per la maggiore "agilità", per quanto possibile per un'auto di quasi 5 metri di lunghezza, della prima: per loro la potenza serve per le Routes, le autostrade americane a 5 corsie per senso di marcia, dove scatenare i poderosi cavalli di un V8 in rettilineo; e, data la forte somiglianza estetica e i gusti degli americani, quelli con i soldi, credo proprio che una Ghibli V8 non avrebbe fatto alcuna differenza nel listino. Qui pii, dove si vendono solo con il V6 diesel, non ne parliamo... e anche in Cina non avrebbe fatto differenza, anzi lì le auto le vogliono con il passo più lungo possibile, quindi punterebbero dritti alla Quattroporte.
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