La Maserati ha presentato a Modena la sua nuova supercar MC20, destinata ad aprire una nuova fase di crescita e di cambiamento per la Casa del tridente.
da quello che sembra essere già in rete dovrebbe essere una supercar a pieno titolo in primis per la linea . Le vendite non premiano ma già da un po' le maserati sono tutte molto riuscite da guardare , con poche pari per eleganza congiunta a dinamismo estetico
fantastica!! rispetta appieno i canoni maserati....eleganza sportiva..senza "orpelli" esterni che presumo arriveranno dato che istiga al "tuning"!! dalle prime caratteristiche ...un missile!!
.
Di tutta sta presentazione salvo solo il sottofondo musicale di Moroder..l'auto non mi dice nulla purtroppo nel senso che potrebbe essere una Mclaren o una Corvette e non troverei differenze..
Il futuro è a Modena, al Maserati Lab dove è esposta la monoscocca modulare carbon fiber della MC20 con un assale posteriore bimotore a flusso assiale a 800 volt e i due inverters Silicon Carbide integrati, terzo motore sull’assale anteriore per avere la massima aderenza su ogni fondo stradale.
Uno spettacolo tecnologico di essenzialità e compattezza. Ovviamente c’è lo zampino di Dallara insieme a Davide Danesin.
Velocità di ricarica a 300 kW per ricaricare la MC20 Folgore all’80% in 20 minuti o s3 preferite 5 minuti per 130 km di autonomia.
Batteria centrale posteriore dove adesso c’è il V6 Nettuno Mahle da 80 o 100 kWh da 450 kg.
La Folgore integrale sconvolge i collaudatori, al momento si fionda nello 0-100 km/h in 2,8 sec. e i 320 km/h in un lampo, anzi in una folgore. Poi si vedrà.
Debutto previsto tra due anni