NEWS

La Maserati potenzia la produzione della Levante

26 maggio 2016

Da lunedì a Mirafiori si lavora su due turni e con 700 operai in più, al fine di soddisfare le richieste del mercato.

La Maserati potenzia la produzione della Levante

CRESCE LA MANODOPERA - La FCA ha annunciato di voler incrementare il ritmo produttivo a cui da ora in poi lavoreranno gli operai in una parte della fabbrica di Mirafiori, a Torino, in maniera da soddisfare le richieste nei confronti della Maserati Levante (nella foto): da lunedì 30 maggio le linee dedicate alla suv resteranno operative per due turni al giorno, quando finora hanno lavorato su un solo turno. Per l’occasione la forza lavoro crescerà di 700 unità e raggiungerà i 1.200 operai, tutti impegnati nella costruzione di una vettura che per l’azienda si preannuncia fondamentale: la Levante dovrà ottenere risultati di vendita più favorevoli rispetto alle berline Ghibli e Quattroporte, in ragione della popolarità che le suv riscuotono su alcuni fra i mercati più ricchi al mondo (Cina e Stati Uniti).

CASSA INTEGRAZIONE FINITA - I 700 dipendenti saranno operativi da lunedì 30 maggio. La maggior parte (550 di loro) verrà riassorbita dopo un periodo di cassa integrazione, mentre i restanti 150 saranno trasferiti dall’impianto di Grugliasco, nel torinese, dove la Maserati produce le Ghibli e Quattroporte. I 550 dipendenti hanno dovuto seguire un apposito programma di formazione. Il documento stampa diffuso dalla FCA annuncia “un'ulteriore crescita degli occupati nel corso del periodo estivo di quest'anno”, che potrebbe far aumentare le maestranze fino a quota 1.500. La Maserati Levante è in produzione dallo scorso 29 febbraio e può essere ordinata al prezzo di 73.417 euro, riferito alla versione con motore a gasolio da 250 CV. Si inserisce nella fascia di mercato riservata alle suv grandi e lussuose, dove sono già presenti le Audi Q7, BMW X5 e Porsche Cayenne.

Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
227
53
61
48
65
VOTO MEDIO
3,7
3.72467
454


Aggiungi un commento
Ritratto di FIAT146tie-Racing
26 maggio 2016 - 18:08
giusto se ci si aspetta un vastissimo numero di acquirenti
Ritratto di luigi sanna
26 maggio 2016 - 18:30
5
Mamma mia quanto è brutta|
Ritratto di Gasswagen
26 maggio 2016 - 18:34
Quanto è bella!
Ritratto di Lancia delta integrale
26 maggio 2016 - 18:41
Bella macchina, decisamente più interessante che una BMW X5
Ritratto di AMG
26 maggio 2016 - 21:14
Sì, ti do ragione. Non mi piace la Levante, potevano fare molto di più a livello di silhouette e design esterno, molto di più a livello tecnologico, molto di più a livello di finiture ed esclusività (per essere almeno un po' sopra le premium tedesche, anziché quasi sotto, in onore al nome che porta) ma d'altronde la nuova generazione di X5 è veramente a dir poco sgraziata e bruttina, e la Levante gode comunque della novità, e della sportività Maserati, quindi tra le due...
Ritratto di Luzzo
26 maggio 2016 - 21:33
ma levante è quasi sotto le ' premium' tedesche solo nelle tue fantasie da rosicone funboy, è del tutto evidente che non sai di che parli
Ritratto di Lancia delta integrale
27 maggio 2016 - 09:00
Le premium crucche sono dei cessi altamente sovrapagati. Con altissimi costi di manutenzione. Vivono di marketing è sovvenzioni statali. Questo si vede chiaramente negli USA dove i consumatori preferiscono una Ford fusion, una Chrysler 200 o una Camry al posto di una audi A4/5, BMW 3, perchè non sono disposti a pagare 30.000 $ in più per un paio di accessori in più di cui nessuno ha bisogno. Con gli americani la propaganda cruccha non funziona.
Ritratto di Lancia delta integrale
27 maggio 2016 - 09:00
Le premium crucche sono dei cessi altamente sovrapagati. Con altissimi costi di manutenzione. Vivono di marketing è sovvenzioni statali. Questo si vede chiaramente negli USA dove i consumatori preferiscono una Ford fusion, una Chrysler 200 o una Camry al posto di una audi A4/5, BMW 3, perchè non sono disposti a pagare 30.000 $ in più per un paio di accessori in più di cui nessuno ha bisogno. Con gli americani la propaganda cruccha non funziona.
Ritratto di Lancia delta integrale
27 maggio 2016 - 09:01
Le premium crucche sono dei cessi altamente sovrapagati. Con altissimi costi di manutenzione. Vivono di marketing è sovvenzioni statali. Questo si vede chiaramente negli USA dove i consumatori preferiscono una Ford fusion, una Chrysler 200 o una Camry al posto di una audi A4/5, BMW 3, perchè non sono disposti a pagare 30.000 $ in più per un paio di accessori in più di cui nessuno ha bisogno. Con gli americani la propaganda cruccha non funziona.
Ritratto di elakos
26 maggio 2016 - 19:27
A parte quei cerchi, è stupenda!
Pagine