Maserati GranCabrio Sport al Salone di Ginevra

21 febbraio 2011

La casa del Tridente presenta la Maserati GranCabrio Sport, versione sportiva della GranCabrio. Più cavalli, assetto e freni specifici

Maserati GranCabrio Sport al Salone di Ginevra

PIÙ POTENZA E 285 KM/H - La Maserati GranCabrio Sport è equipaggiata con il motore 4.7 V8 da 450 CV di potenza e 510 Nm di coppia massima, ovvero lo stesso propulsore della versione MC Stradale della coupé GranTurismo. Inoltre, il motore della versione Sport è più potente di 10 CV del propulsore di pari cilindrata della Gran Cabrio “standard”, mentre i consumi dichiarati sono più bassi di circa il 6%. La velocità massima, invece, è di 285 km/h.

 

Grancabrio sport 3

MECCANICA RAFFINATA - La vettura è dotata del cambio automatico MC-Auto Shift, già visto sulla Maserati Quattroporte Sport GT S. Rispetto a quest’ultima, tuttavia, la trasmissione risulta ottimizzata nella cambiata. Inoltre, la GranCabrio Sport è dotata anche di sospensioni Skyhook con taratura sportiva e freni a disco anteriori forati e baffati.
 

Grancabrio sport 2

INCONFONDIBILE TOCCO MASERATI - Esteticamente, la Maserati GranCabrio Sport è riconoscibile per gli elementi “dark look” al posto delle cromature, le appendici aerodinamiche, la calandra e gli interni dei gruppi ottici di colore nero, nonché per le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria. Inoltre, la lista degli optional prevede nuove colorazioni per gli interni e la carrozzeria, tra cui il Rosso Trionfale che riprende la stessa tinta delle monoposto di Formula 1 degli anni ’50. La Maserati GranCabrio Sport debutterà sul mercato nel corso dell’estate, ad un prezzo superiore ai 150.000 euro.

Aggiungi un commento
Ritratto di Stockhausen
21 febbraio 2011 - 15:40
della carrozzeria, abbinato ai cerchi neri è veramente un colore fantastico. Secondo me le cromature (quelle vere, in metallo) stanno bene solo sulle Rolls-Royce
Ritratto di Claus90
21 febbraio 2011 - 15:46
WAU da paaaauraaaaaa è bellissima quasi come manuela arcuri
Ritratto di evoluzione80
21 febbraio 2011 - 15:55
stupenda la coupe......meravigliosa la cabrio.....altro che le solite tedesche (es. bmw 6)
Ritratto di audi94
21 febbraio 2011 - 19:04
1
però... che paragone... una maserati con una serie 6... cmq hai ragione altro che solite tedesche (es. volkswagen fox) ahahah... questa maserati è perfetta ma non vedo in questo contesto cosa centrino le tedesche... bho...
Ritratto di Gianfranco84
21 febbraio 2011 - 19:39
Ciao caro amico,penso che"evoluzione80"intendesse dire che un'auto tedesca non avrà mai la classe"design,interni"a livelli di un'auto italiana,nel campo della auto supercar esistono solo auto italiane"Ferrari,Maserati,Lamborghini" e auto inglesi"Aston Martin,Bentley"... Le auto tedesche non hanno un design neanche minimamente paragonabile a quello italiano... Le supercar tedesche"Mercedes sls,slr,Audi R8,non hanno la classe e l'esculisività,il blasone del marchio le finiture a livello artigianale e con materiali di prima scelta di quelle italiane.. La Bmw serie 6 citalta da"evoluzione80"non è una rivale della Maserati Gran Cabrio,è come paragonare un'abito Armani,Prada,Moschino,etc.,con abiti Levis,Gas,Lee,etc... La Maserati Gran Cabrio ha classe da vendere. The italian style...Tutto il resto è noia.. p.s.in questo periodo ero impegnato con il lavoro e di conseguenza non ho avuto la possibilità di commentare i vari articoli proposti da AlVolante...Anche se i tuoi pareri sono alcune volte discordanti dai miei,gli trovo molto appassionanti e interessanti..Ciao a presto :-)
Ritratto di audi94
21 febbraio 2011 - 20:16
1
ecco che fine avevi fatto... me lo stavo giusto chiedendo... quasi mi mancava qualcuno con cui dialogare cm faccio con te... xdxd... comunque, tornando sulle auto, non posso fare altro che darti ragione (non su tutto tutto eh, sia ben chiaro... xd): io sono sempre stato convinto che l'italiano è imbattibile in ogni settore se ci mette passione... la musica, il cibo, l'arte, la moda, le automobili... cm dici tu: ferrari, lamborghini, maserati, pagani sono l'espressione all'ennesima potenza della superiorità del nostro paese... riusciamo dare classe a ogni cosa che partoriamo con il nostro cuore senza però trasformare il nostro creato in oggettini snob e altizzosi... è proprio per questo che è doloroso vedere la thema con quella linea tutt'altro che italiana... non rispecchia la nostra identità... in quei casi è impossibile non fare paragoni con tedesche e francesi; se però parliamo dell'eccellenza delle supercar italiane nessuno ha da dire nnt... anche se secondo me la r8 la sua sporca figura la fa comunque, non proverei neanche a paragonarla con un maserati... solo questo... the italian style for ever... anche se come ho sempre detto non so dove sia finito nel settore auto "normali"... ciao ciao a presto ;-)
Ritratto di Claus90
22 febbraio 2011 - 10:39
Le supercar italiane sono uniche al mondo pezzi unici che tutti sognano.Avendo i soldi come auto da viaggio prenderei una maserati 4 porte per fare lo sportivo una pagani oppure una 458 italia come auto cabrio prenderei una ferrari california rigorosamente rossa per fare la posa sui lungomare a velocità da parata.Come citycar prenderei una 500 abarth ferrari
Ritratto di evoluzione80
22 febbraio 2011 - 00:51
...se devo prendermi una macchina cabrio con 4 posti, motore anteriore, traz. posteriore e spendere sui 150 mila € di certo mi prendo questa e non una serie 6. ovviamente la mia era una provocazione a tutti i tedescofili incalliti. A proposito, non vedo nessun commento del famigerato money82? Che sia invidioso di cotanta bellezza? ? mah ...
Ritratto di evoluzione80
22 febbraio 2011 - 08:03
che paragone???? susa non sono entrambe delle grandi cabrio....non hanno entrambe la traz. posteriore...non hanno entrambe dei motori di grande cilindrata...non hanno entrambe motore anteriore....non costano entrambe piu' o meno lo stesso prezzo (versione M ovviamente anche perche' il 635d non mi sembra sia da paragonare nemmeno lontanamente a questa Maserati e nemmeno la 630i e la 650i)
Ritratto di audi94
22 febbraio 2011 - 15:36
1
il paragone l'hai sbagliato solo per quanto riguarda il nome... bmw è sicuramente inferiore a maserati... non colgo la provocazione...
Pagine