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Maxi richiamo per la Volvo

Pubblicato 22 luglio 2019

Sono 507.000 le auto che dovranno tornare in officina a causa di un collettore di aspirazione in plastica che, in casi estremi, potrebbe sciogliersi.

Maxi richiamo per la Volvo

COLPA DI UN COLLETTORE - La Volvo ha avviato una campagna di richiamo che interessa 507.000 veicoli in tutto il mondo. Il motivo del richiamo risiede nel collettore di aspirazione in plastica del motore che, in casi estremi, potrebbe sciogliersi e causare un incendio localizzato nel vano del propulsore. Stando alle evidenze emerse dalle indagini della Volvo, ciò avviene in casi molto rari e solo su alcuni modelli, infatti non sono note ad oggi segnalazioni di incidenti o lesioni personali causate dal difetto.

QUASI TUTTI I MODELLI - I modelli interessati dal richiamo sono: S60, S80, S90, V40, V60, V60, V70, V90, XC60 e XC90 costruiti tra il 2014 e il 2019 e dotati del motore turbodiesel a quattro cilindri di 2 litri. La Volvo ha dichiarato che cercherà di risolvere il problema nel più breve tempo possibile, dando la priorità ai veicoli più problematici. Tutti i clienti interessati saranno contattati dall’azienda e riceveranno le istruzioni per portare la propria auto presso la concessionaria locale per un'immediata azione correttiva. I costi saranno tutti a carico della Volvo.



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Ritratto di otttoz
22 luglio 2019 - 19:43
ho da sempre stigmatizzato le scelte di quei manager che dalle auto "tolgono" (maniglie,cassetti refrigerati,accendisigari ed altre cose da pulciari) deducendo che se tolgono ciò che si vede chissà cosa combinano con quel che non si vede:ed ecco il risultato! Che poi Volvo è seria e fa i richiami ma tante altre case "ci provano". Ad esempio nella mia Smart il cambio robotizzato va saltuariamente e pericolosamente in folle ma mi han detto che è un problema solo mio!
Ritratto di Alfiere
23 luglio 2019 - 08:52
2
Una volta volvo li faceva in acciaio ricavato dal pieno.
Ritratto di Angi0203
24 luglio 2019 - 13:12
sarà per questo che adesso è cinese?
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 09:35
volvo è cinese
Ritratto di ziobeII0
23 luglio 2019 - 10:37
Volvo è da sempre al TOP nei maxi richiami per errori di progettazione e ne frega se un Alfiere ritiene di dover fare le cose in acciaio solo per non prendere fuoco.
Ritratto di ziobell0
23 luglio 2019 - 11:31
Buongiorno Gelmini!!! ben rientrato!! Ti hanno tolto il ban???
Ritratto di Alfiere
23 luglio 2019 - 11:47
2
Sempre perspicace eh
Ritratto di stefbule
23 luglio 2019 - 10:46
12
Non posso crederci...
Ritratto di Xadren
23 luglio 2019 - 11:22
1
Quindi il problema è solo sui motori diesel?
Ritratto di Pio
23 luglio 2019 - 12:49
Vetture belle e un pò incomprese da noi; l'utenza preferisce i blasonati marchi tedeschi. Che sia di un brand cinese, non deve essere una discriminante: da anni i cinesi hanno i migliori ingegneri sulla piazza, sottratti ai più noti brand e pagati molto bene... Ormai l'economia gira a loro favore.. Aggiungo che le Volvo più belle sono proprio quelle commercializzate negli ultimi anni.
Ritratto di GiO420
23 luglio 2019 - 16:21
ah, se devo dirti la verità Volvo non mi è mai piaciuta in modo particolare fino a quando non è passata in mano ai cinesi. Da allora in poi mi piacciono tutti i modelli, specialmente i Suv, per i quali non impazzisco, hanno però tutto il fascino premium senza scadere nella monotonia e nell'appiattimento che ormai sono tutti gli altri Suv. Quelli della BMW per esempio, sono ormai ripetizioni all'infinito di un design ormai fin troppo consolidato, talmente trasversale da non riuscire a distinguere una X3 da una X5 a meno che non siano una a fianco dell'alatra...
Ritratto di NELLO NERO
24 settembre 2019 - 19:28
1
In realtà non è il collettore di aspirazione che brucia ma un collare mal messo o poco efficace che fa sì che si stacchi causando poi il contatto con parti più calorose del motore che a loro volta "bruciano" il collettore incriminato. L'attività è di cambiare la fascetta e di conseguenza in massima accezione di attrito mordente anche il collettore di più forte orditura plastica.