NEWS

Dopo otto anni, la Maybach si aggiorna

23 aprile 2010

Lanciata nel 2002, la super "limousine" della galassia Mercedes si rinnova leggermente. Le modifiche maggiori riguardano il frontale e il motore della versione sportiva "S", ora più potente e parco nei consumi.

MODIFICHE DI DETTAGLIO - Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia. Potrebbe essere questa la regola che i vertici della Maybach, casa di super lusso della galassia Mercedes, hanno utilizzato per il leggero restyling della 57 e della 62, due auto divise dalla lunghezza: 573 cm per la prima e ben 612 cm per la seconda. Le novità maggiori di queste “nuove” Maybach presentate al Salone di Pechino, riguardano il frontale che monta un paraurti dal disegno inedito e luci a led integrate.

COSA È CAMBIATO - Rispetto al modello precedente, cambia anche la grossa griglia del radiatore, sempre cromata ma con un maggior numero di listelli verticali. Una “ritoccatina” è stata data anche alla coda: ora i terminali di scarico sono di forma più squadrata e si integrano meglio con lo stile della vettura.

 

Maybach facelift b  13
A un primo sguardo, la Maybach non sembra troppo diversa dal modello attuale (nella foto una 62).


NOVITÀ SOTTO IL COFANO
- La grossa berlina tedesca è stata leggermente rivista anche sotto il cofano. Se la versione "base" ha la stessa potenza del modello attuale, 551 CV erogati da un 5.5 V12 , sulla “S”, che monta un 6 litri V12,  la potenza è stata portata da 612 a 630 CV. Sebbene chi sceglie queste auto non bada certamente ai consumi, i tecnici Maybach sono riusciti a rendere questa vettura leggermente più parsimoniosa. Nella versione da 551 CV percorre 8 km/l con emissioni di 350 g/km di CO2 (-33 rispetto al modello attuale). In quella più sportiva la percorrenza scende a 7,6 km/l e la CO2 emessa a 368 g/km (le emissioni calano di 22 g/km). Le rinnovate Maybach monteranno inoltre nuovi cerchi in lega da 19 pollici con disegno a 21 razze per la “base” e 20 pollici e 12 razze per le S.

Maybach facelift b  27Maybach facelift b  26
Per gli interni della Maybach si possono scegliere anche le finiture con cristalli Swarovski.


TROPPO "CLASSE S"
- Nella speranza di rinnovare l'interesse per una berlina sul mercato dal 2002, le cui vendite sono sempre state ben al di sotto delle aspettative, i tecnici tedeschi hanno aggiunto accessori tecnologici come il “router” per avere Internet senza fili in macchina e un nuovo sistema Home Theater per godersi i DVD durante il viaggio. Non sono stati ancora annunciati i prezzi ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali (da 398.000 a 532.000 euro).

Aggiungi un commento
Ritratto di Limousine
23 aprile 2010 - 15:13
Comprendo che il target di clienti cui quest'auto è dedicata, molto probabilmente, non apprezza particolarmente le "rivoluzioni", però in Mercedes un maggiore "sforzino" per attualizzarla meglio (quantomeno esteticamente) potevano farlo. L'auto - in sé - non è brutta, però il design risale oramai a diversi anni fa, per cui un intervento più incisivo lo meriterebbe comunque (importando - magari - qualcosina dalla "sorellina" Classe S). Per il resto, è il "solito" tripudio di lusso e cura certosina per i particolari, aggiornati con le più recenti novità tecnologiche. Jet executive stradale per comode e rilassanti trasferte.
Ritratto di Pasquale_62
23 aprile 2010 - 15:16
inutile ! Uno schiaffo alla povertà !
Ritratto di marco89
23 aprile 2010 - 15:41
io ho avuto la possibilità di salirci dentro perchè tempo fa mio padre ne affittò una..Certo questi accorgimenti non l hanno di certo ringiovanita con piccoli ritocchi al frontale...Si e sfiziosa da provare per qualche giorno ma non piu tempo..è troppo grande..Credo che la compreranno solamente gli sceicchi oppure chi ama farsi nootare e vuole poter dire io ho una maybach hai visto quant è grande?A mio parere il lusso non è solo moquette a pelo lungo ovunque...ma significa spazio leggerezza...come ad esempio hanno fatto la rolls royce che è la madre delle auto di lusso..Io una maybach non la comprerei mai..sarà per quella linea troppo silime alla mercedes classe s ma non mi convince..punterei più sulla rolls o aspetterei la bugatti limousine che almeno va come un razzo..Ps di certo i consumi solo l' ultimo dei problemi di chi compra quest auto dato il suo prezzo che parte da oltre 300000 euro...
Ritratto di PicoEvolution
23 aprile 2010 - 23:21
E' veramente uno spettacolo. Lunga come un treno e spaziosa come una nave(AlVolante).
Ritratto di komoguri
26 aprile 2010 - 11:01
Beh...senza alcun dubbio rivolta a persone moooooolto abbienti. Però nemmeno se fossi abbiente la comprerei. Esteticamente non è granché. Dentro, invece, c'è tutto quello che si può desiderare. Non capisco, tuttavia, a cosa servano queste auto quando ci sono già ammiraglie meno costose (si fa per dire) e più belle. Citiamo la Classe S, la Serie 7, la A8 e via dicendo. Se potessi comprerei una di queste...non di certo la Maybach.
Ritratto di Limousine
27 aprile 2010 - 02:06
Ma, come tu stesso citi, la Maybach è destinata ad una utenza moooolto particolare. Ed a quei livelli, una già ottima A8, Serie 7, Classe S, XJ e Phaeton sono viste quasi come "utilitarie", mentre le berline del seg. E (A6, Serie 5, Classe E, XF, ecc.) sono banali "microcar"...