NEWS

Mazda 2: per la prima volta è ibrida

Pubblicato 06 dicembre 2021

Gemella della Toyota Yaris, la nuova Mazda 2 arriverà in Europa nella primavera del 2022.

Mazda 2: per la prima volta è ibrida

GEMELLE - La nuova Mazda 2 Hybrid è la prima vettura con sistema ibrido “full” della casa giapponese. È frutto della collaborazione industriale tra la Mazda e la Toyota, ed è in sostanza una Toyota Yaris con il marchio Mazda sul cofano. Sarà commercializzata in Europa a partire dalla primavera del 2022 in tre livelli di allestimento: Pure, Agile e Select.

UN IBRIDO MOLTO EFFICIENTE - Il sistema ibrido della Mazda 2 abbina un motore benzina 3 cilindri 1.500 aspirato, con 93 CV, associato a un’unità elettrica da 59 kW, per una potenza totale del sistema di 116 CV. Dal punto di vista delle prestazioni, l’utilitaria accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 km/h, con una percorrenza media compresa dichiarata compresa tra i 25 e 26,3 km con un litro ed emissioni di CO2 di 93-87 g/km. La Mazda 2 all’avvio e a bassa velocità si muove con il solo motore elettrico; durante la marcia, la spinta viene ripartita tra il motore a benzina e l’unità elettrica così da garantire la migliore efficienza. La carica della batteria del motore elettrico viene gestita tramite un generatore azionato dal motore termico.

SINERGIE - La Toyota e la Mazda, oltre alla collaborazione industriale, hanno uno scambio azionario. La Mazda 2 permetterà alla casa giapponese di continuare a presidiare il cosiddetto segmento B, quello delle utilitarie lunghe circa 400 cm, strategico in Europa, investendo meno risorse e trovando già pronto un valido sistema ibrido, fondamentale per la riduzione delle emissioni. La Toyota potrà beneficiare da questo accordo per ammortizzare i costi di sviluppo della Yaris, facendo lavorare a regime maggiore la fabbrica francese di Valenciennes, dove nasce la Yaris e dove sarà prodotta anche la Mazda 2.

Mazda 2 Hybrid
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
10
12
7
18
VOTO MEDIO
2,9
2.918035
61


Aggiungi un commento
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 14:33
1
Una stella per il tipo di operazione, non per l'auto in sè.
Ritratto di Edo-R
6 dicembre 2021 - 14:35
@ELAN concordo
Ritratto di Check_mate
6 dicembre 2021 - 14:41
Assolutamente d'accordo. Che razza di senso ha?! C'è già, è Toyota e con Mazda non c'entra niente... Capisco il risparmio ma così non c'è nulla di Mazda in questa auto...
Ritratto di TheViking
6 dicembre 2021 - 15:33
Per contrappasso! Dato che negli USA fino a un po' di tempo fa la Yaris era una Mazda 2 con il logo Toyota XD. Seriamente, presumo, sarà una manovra esattamente come quella di Suzuki per avere a listino modelli con emissioni di CO2 inferiori e poter mantenere una media sulla gamma che sia in linea con le direttive comunitarie.
Ritratto di Check_mate
6 dicembre 2021 - 15:35
Si si, l'ho pensato anch'io... ma da Mazda non me l'aspettavo una mossa commerciale del generale.
Ritratto di Check_mate
6 dicembre 2021 - 15:39
*genere, pardon
Ritratto di robertop
6 dicembre 2021 - 15:42
2
Concordo, almeno qualche piccola differenziazione per personalizzare la vettura e renderla più vicina al marchio.
Ritratto di andrea10
6 dicembre 2021 - 17:37
Certamente , ma non capisco quale cliente acquisterà questa vettura e non prenderà la versione reale Toyota. A listino avranno anche abbassato la Co2 ma se non ne vendi ... Poi il mercato al solito darà esito finale , ma davvero mi lascia senza parola alcuna
Ritratto di TheViking
6 dicembre 2021 - 18:13
Dipende da tanti fattori. Io ad esempio ho preso la Suzuki Swace invece che la Toyota Corolla Touring Sport per una combinazione di accessori di serie, distanza del concessionario da dove abito e sconto+valutazione dell'usato. Se alla Mazda fanno lo stesso ragionamento, magari dando accessori su allestimenti base che in Toyota offrono solo su allestimenti "Top", potrebbero anche venderne un po'. Concordo sulla considerazione finale comunque: il mercato ci dirà come andrà a finire.
Ritratto di Voltaren
6 dicembre 2021 - 18:32
Mazda non sta a Toyota come Suzuki e la qualità dei suoi prodotti è superiore a quella di Suzuki, tanto da guardare al premium. Motivi per cui non credo che una 2 costerà meno di una Yaris. In ogni caso, si tratta semplicemente di una strategia di accordi volta alla riduzione dell'emissione media di CO2 della gamma (non si dimentichi che si calcola sul venduto).
Ritratto di TheViking
6 dicembre 2021 - 19:07
Sì, ha ragione, la Mazda da qualche anno si sta ormai ponendo come marchio premium, assolutamente, ma andando a proporre quella che a tutti gli effetti è una Yaris, credo dovranno fare (letteralmente) due conti. Sono curioso di sapere che cosa significherà a livello di listino infatti. Sul discorso che questa nuova 2/Yaris serva principalmente per abbassare le emissioni medie di CO2 siamo comunque d'accordo (lo scrivevo infatti qualche commento più in alto ;-). Ritengo sia anche dovuto al fatto che forse Mazda non ha più interesse a sviluppare una segmento B al giorno d'oggi...
Ritratto di Vincenzo1973
6 dicembre 2021 - 19:07
Tutta questa percezione premium di manda non l ho mai avuta lo ammetto. Ho amico con la 2 e cx5, prodotti ben fatti, ma nulla di piu di questo. Mazda se non erro vende un milione di auto, suzuki 5
Ritratto di Voltaren
6 dicembre 2021 - 19:29
@Vincenzo: "Mazda guarda al premium" vuol dire che ambisce a un ruolo in quel segmento di mercato con prodotti via via più adeguati allo scopo, leggasi nuovo pianale e nuovo L6.
Ritratto di Vincenzo1973
6 dicembre 2021 - 23:47
@voltaren Le ambizioni della dirigenza non le discuto ma la realta è un'altra. Nessuno reputa mazda una aspirante Premium e una ricarrozzatura della yaris non aiuta. Un pianale è qualcosa di futuro, ma il punto è che spesso le Premium vengono giudicate tali soprattutto per gli interni e l'ampia gamma, in entrambi i casi mazda non eccelle. Se valesse un pianale a far diventare Premium un marchio dovremmo sfilare audi che li condivide con seat e skoda
Ritratto di Voltaren
7 dicembre 2021 - 00:26
@Vincenzo: che Mazda sia orientata al premium non è una mia opinione personale, è un'ambizione dichiarata, vedremo i nuovi prodotti. La 2 su base Yaris non è roba da poco, è una sofisticata full hybrid, peraltro giunta a un ottimo livello di evoluzione (hanno scelto il momento giusto per rimarchiarla, anche se l'avrei resa più personale e riconoscibile come Mazda). Quanto al nuovo pianale, è stato studiato per ospitare la disposizione longitudinale del nuovo L6 longitudinale, che non è un motorino qualsiasi e che equipaggerà modelli di livello proporzionale. Faccio anche presente che Lexus (all'estero anche Infiniti e Acura) non ha una gamma particolarmente articolata (anzi!) e che addirittura la sua segmento E - la ES - è una tutt'avanti ibrida a 4 cilindri strettamente derivata dalla Camry. Orbene, Lexus è premium nonché così percepita in tutto il globo.
Ritratto di Vincenzo1973
8 dicembre 2021 - 01:34
@Voltaren Quello che dicevo anche io. Bastassw volerlo, a parole dicono una cosa ma romarchiando una yaris fanno il contrario secondo me. È piu Premium una 500e di una mazda secondo me
Ritratto di Voltaren
6 dicembre 2021 - 20:00
@Giulio: non mi è chiaro il concetto che "le suzuki by toyota erano nuovi modelli mai esistiti prima"
Ritratto di Voltaren
7 dicembre 2021 - 15:06
@Giulio21: l'argomento della mancata personalizzazione della Mazda 2 era stato già affrontato. In ogni caso, rammento che Fiat Sedici e Suzuki SX4 erano praticamente identiche
Ritratto di Voltaren
7 dicembre 2021 - 15:41
@Giulio21: frontale diverso??? Cambiava di un'inezia il paraurti giusto in corrispondenza della griglia del logo, financo i fari erano identici e anche i fendinebbia
Ritratto di Pintun
9 dicembre 2021 - 11:14
In questo caso concordo che sia difficile differenziare tra Mazda e Toyota, tenendo conto che anche tra Toyota e Suzuki il listino è praticamente allineato tra Corolla e Swace. Quindi questa collaborazione serve alle case e non tanto per offrire alternative ai clienti. In ottica Mazda trovo positivo che sia più corta e negativo che sia più larga della precedente, ma troverei molto più interessante se Toyota proponesse da noi, magari con marchio Daihatsu, quello che ha fatto Renault con Dacia
Ritratto di Voltaren
9 dicembre 2021 - 14:41
@Pintun: a parità di dotazione la Swace costa meno della corrispettiva Toyota
Ritratto di deutsch
6 dicembre 2021 - 23:12
4
Stesso discorso per la swace
Ritratto di domila
7 dicembre 2021 - 10:08
È pure peggio della Suzuki Swace, perché lei almeno ha un minimo di personalizzazione nel frontale..
Ritratto di Pac80
6 dicembre 2021 - 14:53
davvero, a questo punto avrebbe dovuto abbandonare il segmento B e partire direttamente dal segmento C dove ha ottimi modelli... così non è una collaborazione, praticamente hanno dato soldi a toyota per costruire la yaris.
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 17:21
1
E li hanno presi da FCA per donare la MX-5 da ricarrozzare e sul quare innestare il Multiair. P.S. pure gli interni sono gli stessi tra 124 e MX-5.
Ritratto di andrea10
6 dicembre 2021 - 17:39
Almeno potevamo gioire di una meccanica eccelsa , vestita all'italiana ... c'era tanta farina di FCA compreso il 1.4 Multiair , li prendevano solo il telaio e parte degli interni , ma onestamente era un prodotto diverso
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2021 - 18:10
D'accordissimo. Presa in giro. Almeno un minimo di ricarrozzamento..neanche quello. Se vogliono ridurre i costi, così facendo ridurranno anche le vendite. Bocciata
Ritratto di andrea120374
7 dicembre 2021 - 00:19
2
Concordo al 100% - ELAN -
Ritratto di OB2016
7 dicembre 2021 - 00:21
1
Come distruggere o meglio, buttare nel cesso, anni d lavoro alla ricerca di una clientela premium, con una Toyota Yaris rimarchiata, che non c’entra nulla con la storia di Mazda.
Ritratto di Giulio Ossini
7 dicembre 2021 - 01:40
Concordo assolutamente
Ritratto di NITRO75
9 dicembre 2021 - 15:26
Ma tutti i commenti che fine hanno fatto?
Ritratto di Mucho
6 dicembre 2021 - 14:40
Almeno suzuki ha speso due spicci per due paraurti nei suoi rebadge. Va a sostituire un'auto molto più elegante che era oltretutto appena stata ripresentata nella versione my2022. Sarebbe bastato cambiare il paraurti anteriore, che occupa mezzo frontale, e togliere la fascia nera tra i fanali posteriori per avere qualcosa di diverso. A questo punto tanto vale prendere la yaris con maggiori punti assistenza sul territorio.
Ritratto di mika69
6 dicembre 2021 - 14:40
Non trovate assomigli leggermente alla Yaris?
Ritratto di Flavio8484
6 dicembre 2021 - 14:50
Ma no per niente....
Ritratto di Ferrari4ever
6 dicembre 2021 - 16:17
1
Sei ironico???? È semplicemente la Yaris con il logo mazda.
Ritratto di Ferrari4ever
6 dicembre 2021 - 17:11
1
Sei ironico?? È semplicemente la Yaris rimarchiata mazda.
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 17:17
1
Occhio fine...
Ritratto di Flavio8484
6 dicembre 2021 - 14:50
Non dico tanto, ma almeno i paraurti potevano cambiarli
Ritratto di Tu_Turbo48
6 dicembre 2021 - 14:54
Trova le differenze? Ah...No non ci sono ahahahaha... Comunque è tutto una questione di costi per le case costruttrici queste sinergie tra vari marchi.
Ritratto di Ale 01
6 dicembre 2021 - 14:55
Ma che senso ha così? Comunque alla fine avremo nei listini 2 volte l'intera gamma Toyota (1 volta con marchio Toyota e 1 con Suzuki/Mazda a seconda del modello).
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2021 - 15:01
Ecco a voi l'unica Mazda che sembra un bacarozzo
Ritratto di atropo
6 dicembre 2021 - 15:12
d'altronde hanno bisogno di abbassare le emissioni medie di co2.... probabilmente è per loro la soluzione più economica.... certo non ci fanno una gran figura
Ritratto di Frank Lambo
6 dicembre 2021 - 15:13
Tanto vale prendersi la Yaris
Ritratto di Voltaren
6 dicembre 2021 - 15:30
Si sarebbe potuto fare come con le declinazioni francesi dell'Aygo: stessa automobile di base, ma con qualche differenza estetica, soprattutto davanti e dietro. Questa, invece, è un superclone della Yaris
Ritratto di john_doe
6 dicembre 2021 - 15:34
Mah, operazione senza molto senso. Capisco Suzuki che rimarchia la Corolla ma non credevo Mazda ne avesse bisogno
Ritratto di sal93
6 dicembre 2021 - 16:07
Non approvo neanche un po' questi rebadge. Mai piaciuti perché sviliscono un'azienda e la rendono povera di idee. Quanto meno, se proprio i fondi mancavano per rimpiazzare la precedente versione, si poteva interpretare il modello com'è stato fatto con 124 ed mx-5. Così no e spero che il mercato bocci clamorosamente questa operazione.
Ritratto di Volpe bianca
6 dicembre 2021 - 16:09
Certo che ultimamente se ne sono viste di scelte incomprensibili... Per il mondo delle quattro ruote, questo non sarà sicuramente ricordato come un periodo memorabile per il design
Ritratto di marcoveneto
6 dicembre 2021 - 16:18
Ma Toyota perchè svende i suoi prodotti agli altri brand?? Non condivido assolutamente queste strategie. Stessa cosa con il RAV 4 e la Corolla, prestate alla Suzuki
Ritratto di TheViking
6 dicembre 2021 - 22:30
Toyota rientra prima delle spese di sviluppo della Yaris e, sperabilmente, aumenta il carico dello stabilimento di Valenciennes dove sono prodotte. Almeno questo è quello che riportava AlVolante a novembre dell'anno scorso.
Ritratto di Initialduke
6 dicembre 2021 - 16:18
Scommetto che il designer Mazda abbia fatto harakiri quando gli avranno detto, prendi la Yaris, non modificare nulla ma fai capire che è una Mazda
Ritratto di Miti
6 dicembre 2021 - 16:29
1
La nuova Mazda 2 ... rinuncio ricevere qualcosa. Patetici.
Ritratto di carletto86
6 dicembre 2021 - 17:15
Ma come! I pluripremiati motori Skyactive che promettevano l'alba ad ovest adesso non vanno più bene?
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 17:17
1
Il motivo è semplice: le piattaforme Mazda sono tarate per gli USA, dove la 3 e la CX-30 sono come una seg. B da noi. Quindi non c'era spazio per una piattaforma da seg. B europea, hanno altre priorità, ed hanno tappato il buco con questo espediente.
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2021 - 17:20
1
Piattaforme Mazda sono per il loro mercato di riferimento (USA), per una seg. B europea non c'è spazio e sono ricorsi ad un espediente. Il basso di gamma Mazda sono la 3 e la CX-30 (Small Architecture Platform).. ed imho è anche per questo che su tali modelli hanno economizzato mettendo un ponte torcente. Lo capiremo coi nuovi modelli grossi, alcuni solo per gli USA.
Ritratto di andrea10
6 dicembre 2021 - 17:36
Non riesco a capire perché dovrei acquistare una Mazda 2 invece di una Yaris ... Avessero almeno cambiato qualche dettaglio esterno e la plancia interna , ma qui è lo stesso prodotto ... Acquistandola ibrida , anche se la Mazda mi costasse meno , comprerei Toyota perché più tranquillo sul post vendita dato che ormai la preparazione dei concessionari dovrebbe essere massima , sicuramente molto superiore a Mazda. Stimo molto il marchio , adoro la nuova Mazda 3 con il suo stile unico , ma questa è una c...ta pazzesca citando Fantozzi. Stessa cosa Suzuki rimarchiando la Rav . Ormai stanno sopprimendo qualsiasi forma di emozione su un prodotto che è emozionale di suo .
Ritratto di Gatsu
6 dicembre 2021 - 17:46
2
Non mi piaceva la Yaris figurati la stessa macchina rimarchiata Mazda, che ha di solito auto dallo stile più sportivo, ok condividere l'ibrido e piattaforme ma non sono a favore di auto totalmente gemelle.
Ritratto di domila
6 dicembre 2021 - 18:03
È uno scherzo? Che delusione mazda a sto giro
Ritratto di Alvolantino
6 dicembre 2021 - 18:04
Ragazzi ha il fap! Come tutti i motori benzina a iniezione diretta recenti, sia ibridi che non! Il fap inquina tantissimo quando rigenera, passate ai veri motori che non inquinano piuttosto! Go Electric!
Ritratto di Mbutu
6 dicembre 2021 - 18:08
Operazione (al pari di quella Toyota-Suzuki) che proprio non capisco. Personalmente non ho nulla contro i ricarrozzamenti ma il "ri-logamento" mi pare decisamente esagerato. Però se va bene a loro...
Ritratto di elitropi cristian
6 dicembre 2021 - 18:14
Costerà meno della yaris oppure faranno sconti maggiori ??
Ritratto di Paolo Giulio
6 dicembre 2021 - 18:22
WTF... se me la mettono a (tanto) meno soldi, ok, ho il "vantaggio" economico... altrimenti è PALESEMENTE la stessa auto (che, tra l'altro, vedo in gran quantità per strada) ... veramente un'operazione discutibile nella REALIZZAZIONE "pratica"; ok i costi di industrializzazione "azzerati", ma almeno un retro o un frontale un po' "diverso"... no?
Ritratto di NITRO75
6 dicembre 2021 - 18:34
Per la redazione, secondo me dovreste correggere il titolo dell'articolo in "Mazda 2: per la prima volta è una.......YARIS!!!"
Ritratto di Trattoretto
6 dicembre 2021 - 18:40
È una Toyazda Yastwo
Ritratto di Donato Ravenna
6 dicembre 2021 - 18:40
1
Spero che costi la metà della Yaris, sennò davvero non ne capisco il senso: una delle peculiarità di Mazda era proprio la personalità.... Se con la piccola non ti conviene, non la fare. Ma così....
Ritratto di Trattoretto
6 dicembre 2021 - 18:40
È una Toyasda Yartwo
Ritratto di Dragstar68
6 dicembre 2021 - 18:59
Se dal punto di vista tecnico l'auto è ottima (visto il successo che ha la Yaris) mi aspettavo da Mazda una maggiore personalizzazione estetica visto il risparmio di avere un modello già pronto.... Deluso da Mazda questa vokta
Ritratto di Paolovr
6 dicembre 2021 - 19:18
Anch'io una stella per il tipo di operazione che non condivido. MI sarei aspettato piuttosto un'accordo per la fornitura di powertrain su telaio Mazda.
Ritratto di alex_rm
6 dicembre 2021 - 19:55
Punta al “premium” con una nuova piattaforma a trazione integrale e poi f copia incolla di utilitarie Toyota
Ritratto di UnAltroFiattaro
6 dicembre 2021 - 21:55
Un po' mi dispiace, era dai tempi della Mazda 2 di un paio di generazioni fa che non veniva utilizzato un pianale di un altro costruttore... All'epoca era quello della Ford Fiesta, ma almeno esteticamente erano differenti, questa invece è proprio identica, un vero peccato! Per carità, la nuova Yaris è una bella utilitaria, ma da Mazda mi aspettavo altro...
Ritratto di BZ808
6 dicembre 2021 - 22:07
Un vero peccato... praticamente si è rovesciato quanto accaduto in passato... io avrei almeno personalizzato di più linea e interni, dato che la base è ottima. L'attuale è una delle più belle per me, non aver riproposto le linee Mazda è un'occasione sprecata...
Ritratto di Gordo88
6 dicembre 2021 - 22:26
1
Un operazione senza senso, almeno suzuki ha differenziato qualche particolare tipo i paraurti, questa è proprio sputata la yaris! Per me era meglio se lasciavano perdere il seg b in attesa di tempi migliori..
Ritratto di fedevidrik93
6 dicembre 2021 - 22:33
1
La Mazda 2 aveva un'identità e un carattere propri, oltre ad essere una delle più carine e complete sul mercato. Una sola domanda, perchè tutto questo?
Ritratto di Pintun
6 dicembre 2021 - 23:21
Bene che la nuova sia più corta della vecchia, male che sia più larga. Per me avrebbe senso se una avesse molte meno cose di serie e costasse decisamente meno, se invece hanno più o meno la stessa ditazione e quindi anche il prezzo la differenza può farla solo la valutazione dell'eventuale usato o la vicinanza del conce.
Ritratto di Hondista99
6 dicembre 2021 - 23:29
Un affronto alla dignità del marchio Mazda, nient'altro da dire.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 dicembre 2021 - 00:04
Torniamo all'epoca dei rimarchiamenti veri e propri e che non c'entrano niente col resto della gamma, solo per tappare buchi, come in questo caso il segmento B di Mazda.
Ritratto di OB2016
7 dicembre 2021 - 00:19
1
Come distruggere o meglio, buttare nel cesso, anni di inteso lavoro alla ricerca di una clientela premium, con una Toyota Yaris rimarchiata, che non c’entra nulla con la storia di Mazda.
Ritratto di gynt
7 dicembre 2021 - 04:14
Avrà degli allestimenti diversi e per chi vuole la Yaris sarebbe un'alternativa, le scelte di Toyota Italia le trovo discutibili.
Ritratto di Meandro78
7 dicembre 2021 - 06:34
Non ne venderanno mezza
Ritratto di Meandro78
7 dicembre 2021 - 06:42
Io comunque ho la mia tesi su questa operazione apparentemente incomprensibile. Accordi commerciali e industriali. Mazda, purtroppo, è entrata nell'orbita di Toyota. Ha l'ambizione di fare auto maggiormente valide per estetica e contenuti (ah, si, "premium") e per fare questo ha dedicato tutte le risorse in nuovi motori e veicoli di peso, ossia grandi. Di converso mancando risorse per un nuovo pianale segmento B e magari pure l'obbligo a commercializzare qualcosa congiuntamente a Toyota... Spero solo che un'eventuale erede della CX-3 non derivi da quell'aborto marciante della Yaris Cross (oddio il cofano coi rialzi...)
Ritratto di fure75
7 dicembre 2021 - 07:33
I più attempati si ricorderanno la mazda 121 fiesta .. è già successo..
Ritratto di TheViking
7 dicembre 2021 - 12:30
oppure le Seat Marbella - Fiat Panda. :-)
Ritratto di Das Driver
7 dicembre 2021 - 08:11
1
operazione onesta, mentre altri fanno copia e incolla da altri modelli facendo si che tolto il marchio non si riesca piu a distinguere un auto dall'altra, e mi riferisco in particolare ai soliti asiatici, questi hanno fatto prima, preso la stessa macchina e rimarchiata. TOP
Ritratto di Sparviero
7 dicembre 2021 - 08:22
Va bene il discorso CONVENIENZA secondo cui a Mazda sarà convenuto, ma agli occhi dei clienti Mazda non credo sia stata una mossa giusta. Avrebbero potuto comprare pianale e meccanica, ma ricarrozzarla ed accessoriarla secondo lo stile Mazda. Cara Mazda secondo me questa volta hai toppato
Ritratto di fure75
7 dicembre 2021 - 08:28
È già successo con la Mazda 121 Fiesta, per chi si ricorda ..
Ritratto di mika69
7 dicembre 2021 - 08:52
Spero vengano utilizzati sedili by Mazda...che trovo sempre ottimi.
Ritratto di bear666
7 dicembre 2021 - 08:54
avevo letto il titolo mazda 2 ma vedevo una yaris e sul momento non capivo perchè. dopo aver letto l'articolo continuo a chiedermi perchè
Ritratto di Quello Li
7 dicembre 2021 - 09:57
STRATEGIA INNOVATIVA CHE NESSUNO AVEVA MAI PROVATO PRIMA..........ALLA FINE SARANNO TUTTE UGUALI LE MAZDASUBAYOTAZUKI.
Ritratto di HaldeX
7 dicembre 2021 - 11:35
1
Sono allibito....Mi sembra di essere tornato al tempi del binomio Fiat-Seat, La 127 e la Fura...ahahahaha
Ritratto di TTpower
7 dicembre 2021 - 12:06
Potrebbero chiamarla siraY..
Ritratto di TTpower
7 dicembre 2021 - 12:07
Potrebbero chiamarla siraY
Ritratto di Emiliano motor
7 dicembre 2021 - 15:17
Certo io avrei cambiato un po' la carrozzeria... Così cambia solo il marchio, che senso ha?
Ritratto di giuliog02
7 dicembre 2021 - 19:15
Sinceramente non capisco la pioggia di giudizi negativi. La Mazda 2 è una bellissima vetturetta del segmento 2. Arriverà la versione ibrida. Bene, perbacco! E' il sistema della Toyota? Una garanzia di qualità. Che c'è da lamentarsi? Gli accordi per fare due e anche tre auto sullo stesso pianale sono in vigore da decenni tra case automobilistiche diverse.
Ritratto di Pintun
7 dicembre 2021 - 19:55
Bene che sia più corta ma male che sia più larga dell'attuale: detto questo, avrebbe senso se ci fosse una versione molto più essenziale come dotazione per poter costare decisamente meno rispetto alla Yaris. Se cambia solo lo stemma sul cofano l'unica discriminante resta solo la valutazione dell'usato e lo sconto che la casa decide di applicare.
Ritratto di Simone C
7 dicembre 2021 - 20:41
Esatto il copia ed incolla in questi casi non paga mai, che senso ha fare un automobile identica, cosa già vista con la Suzuki Swace.
Ritratto di lorenz57
7 dicembre 2021 - 21:34
E' uno scherzo ?
Ritratto di oretaxa
8 dicembre 2021 - 11:03
Imbarazzante!!! Manco si sono degnati di modificare il paraurti e le luci
Ritratto di Il bue
9 dicembre 2021 - 09:41
6
Addio Mazda, il cui design della penultima generazione era ottimo.
Ritratto di Oxygenerator
9 dicembre 2021 - 09:54
Chiara operazione per abbassare le emissioni medie di mazda, che non ha cambiato una virgola dell’auto. Almeno a prima vista.
Ritratto di LanciaRules
9 dicembre 2021 - 11:18
Non capisco perché acquistare l'una piuttosto che l'altra
Ritratto di Illuca
9 dicembre 2021 - 13:46
Tavanata seconda solo al kangoo marchiato mercedes
Ritratto di GeoSoft
9 dicembre 2021 - 16:42
Da felice possessore di una CX-30 questa operazione mi mette una profonda tristezza. Chi sceglie, ad esempio, tra una Opel Corsa e una Peugeot 208, non ha la sensazione che sia la stessa auto. Invece qui, senza nulla togliere alla bontà della Yaris, c'è solo uno stemma Mazda, del suo DNA non c'è assolutamente nulla.
Ritratto di lucios
9 dicembre 2021 - 20:34
4
Noooo, speriamo che Mazda non faccia come Suzuki. Produce le auto Jap più belle. Toyota ha solo da imparare a livello stilistico dalla casa di Hiroshima!
Ritratto di giocchan
10 dicembre 2021 - 15:22
È abbastanza pietoso vedere Mazda ridursi a fare operazioni di "rebadging"... poi, per carità, l'auto è valida... ma una roba simile non si vedeva dai tempi di Up/Citigo/Mii...
Ritratto di fonser
11 dicembre 2021 - 11:08
Ancora quell'orrenda griglia,soprattutto se di colore scuro,sembra l'elmo di Darth Fener di guerre stellari....
Ritratto di fabribi
11 dicembre 2021 - 23:25
che brutta idea.... va bene i certificati verdi.. ma se la 2 è più grande della Yaris non si riesce a trasferire l'ibrido sulla M2 ? Ditemi che è solo un incubo...il voto medio attesta il gradimento...☹