NEWS

Mazda 2, il restyling nel 2020

Pubblicato 18 luglio 2019

Prime informazioni sulla Mazda 2 ristilizzata, che arriverà in Europa all'inizio del prossimo anno, con motori mild-hybrid.

Mazda 2, il restyling nel 2020

SI RIFÀ IL TRUCCO - La Mazda 2, l’utilitaria della casa giapponese attualmente giunta alla terza generazione, si prepara a subire un restyling di metà carriera che porterà in dote un design rinnovato e motori mild-hybrid. L’arrivo dell’aggiornamento è previsto in Europa all’inizio del 2020.

MOTORI IBRIDI - La Mazda 2 dirà addio al diesel e sarà disponibile con una scelta di due motori a benzina Skyactiv-G di 1,5 litri abbinati al sistema ibrido leggero: uno da 75 CV, con cambio manuale a sei marce, e uno da 90 CV, disponibile anche con l’automatico a sei rapporti. Ci saranno anche affinamenti alle sospensioni e il G-Vectoring Control Plus (GVC Plus), che agisce sull’erogazione del motore riducendo (o incrementando) la coppia in base al trasferimento di carico nelle curve. Verranno migliorati anche gli interni, grazie ad un nuovo design del sedile anteriore, al volante riscaldato, a nuovi materiali di qualità, ad una migliore insonorizzazione e ad un sistema multimediale aggiornato e ora compatibile con Apple Car Play e Android Auto. 

MANTIENE LA CORSIA - La dotazione di sicurezza viene conformata agli attuali standard del mercato; la Mazda 2 avrà infatti i fari a led di serie su tutta la gamma (gli adattivi sono optional), il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e un monitor in grado di offrire una panoramica a 360 gradi dell’esterno.

RITOCCHI ALLO STILE - Per quanto riguarda il design, la casa giapponese ha diffuso una prima immagine della nuova Mazda 2 (qui sopra) dalla quale si può vedere solo la vista di trequarti anteriore. Questo basta però per notare il lavoro di pulizia della linea che è stato operato; la mascherina, più grande, è sottolineata da una cornice grigia, che accoglie anche i fari, più sottili rispetto al passato. La fiancata laterale appare piuttosto pulita, priva di rilevanti geometrie. Nuovi anche i cerchi in lega da 16 pollici verniciati a specchio.

Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
150
94
46
21
25
VOTO MEDIO
4,0
3.96131
336


Aggiungi un commento
Ritratto di Michiflanoalila
18 luglio 2019 - 19:08
Non credo che mazda3 e la cx30 montano un 1.5 litri da 75 e 90 cv. La macchina mi piace, il motore con rapporto cilindrata potenza così basso invece no.
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 luglio 2019 - 21:33
Sinceramente proprio non capisco che senso abbia montare un motore 1.5 con solo 90cv o addirittura 75cv...!!! Questa "strategia" Mazda proprio non la capisco... Va bene che un motore "grosso" con una bassa cavalleria durerà praticamente all'infinito, ma anche su un utilitaria ci vuole un po' di brio per renderla piacevole da guidare...
Ritratto di Unknown
18 luglio 2019 - 21:40
Il discorso che fai tu è più o meno vero in caso fosse presente la sovralimentazione, ma a quel punto non si parlerebbe più di 75 CV da un 1.0/1.2, bensì di almeno una novantina di CV come minimo. Altre proposte aspirate sui 70 CV con cilindrate più piccole sono dei chiodi indescrivibili. C’è poi un detto che dice “Nulla come la cilindra fa la coppia”: la sovralimentazione lo smentisce, ma è falso solo in parte. E il perchè è presto detto. Globalmente, ci sono pro e contro e non è certo una faccenda che si può congedare tanto in fretta, persino in piccole unità risibili come queste...
Ritratto di Moreno1999
18 luglio 2019 - 22:22
4
La storia del brio è una grossa scemenza dato che tutte le prove mostrano come la mazda2 in entrambi gli step di potenza è più briosa ed economa di tutte le rivali aspirate di pari cavalleria
Ritratto di fabribi
5 agosto 2019 - 20:22
io lo capisco ma guido mazda dal 2002, ho la M2 90 cv dal 2016, faccio regolarmente 20 km/L , rilevazione manuale al distributore mentre il computer, mai azzerato segna 5,1x100km. Mi è capitato di fare i 22 kml ma non è sempre cuccagna. qualcuno di voi sapientoni l'ha per caso provata in concessionaria? ciclo Miller vi dice qualcosa? Ho preferito una tradizionale 4 cilindri ad un 3 sovralimentato a cui non credo
Ritratto di fabribi
5 agosto 2019 - 20:24
il peso...meno di 1.000kg fa brio insieme ai cv, ho la 90, non so della 75 ma della 90 del brio non mi lamento
Ritratto di fabribi
21 luglio 2019 - 21:50
Si è la 2 Non la 3
Ritratto di bridge
18 luglio 2019 - 19:15
1
La più anonima tra le Mazda.
Ritratto di Demon_v8
18 luglio 2019 - 20:16
Comunque in rete si trovano tutte le immagini, alla fine più che un restyling direi che é un facelift
Ritratto di manuel1975
18 luglio 2019 - 21:21
auto care e consumi elevati sono dei tombini delle merdo macchine
Pagine