NEWS

Mazda CX5: le foto spia del restyling

08 novembre 2014

Cambia la parte anteriore che ora presenta una maggiore aggressività. Potrebbe arrivare al Salone di Los Angeles.

Mazda CX5: le foto spia del restyling
FUGA DI… CARTA - Come già avvento recentemente per la Mazda 6, galeotto fu il depliant. Ancora una volta la diffusione del materiale promozionale ha svelato prima del previsto le caratteristiche di una novità. Si tratta della Mazda CX-5, peraltro giunta al giro di boa del restyling ancora in forma (nel senso che la sua linea è attuale e non dà segni di stanchezza). Il depliant “beccato” dal sito Autifilou si riferisce al modello per il mercato giapponese, ma per l’Europa non ci dovrebbero essere differenze di rilievo.
 
NUOVO “VOLTO” - Come accennato, gli interventi principali sulla Mazda CX-5 del 2015 riguardano la parte anteriore dal profilo reso tendenzialmente più affilato e dove risalta una nuova griglia in cui il marchio Mazda collocato al centro è contornato da cinque barre orizzontali, vistose e cromate. Molto stilizzato è anche il perimetro della mascherina stessa, sviluppato più in orizzontale che in verticale. Profondamente rivisti sono anche i gruppi ottici, dal profilo più orizzontale e sviluppato sulla fiancata. Al loro interno contengono luci al led con disegno particolare che evoca fortemente il tratto degli occhi. Rinnovato è anche il design dei fari fendinebbia, ora dall’apertura differente.
 
APPUNTAMENTO IN CALIFORNIA? - Ma il rinnovamento non si limita alla mascherina. A conferire alla Mazda CX-5 una nuova immagine è un po’ tutto l’insieme della grafica che rifinisce il modello. Oltre che dai nuovi cerchi in lega, appunto dal disegno totalmente originale. Altre notizie sulla nuova proposta Mazda non ce ne sono. È comunque possibile che se ne possa sapere di più al salone di Los Angeles, dal 21 al 30 novembre, dove la vettura potrebbe arricchire ulteriormente il pacchetto di novità sullo stand della casa nipponica. Sono infatti attese, nella stessa occasione, anche la nuova Mazda CX-3 e la Mazda 6 restyling.
Mazda CX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
150
90
46
16
29
VOTO MEDIO
4,0
3.954685
331


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 novembre 2014 - 20:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
8 novembre 2014 - 20:11
1
è un'auto riuscita che mi è sempre piaciuta, come del resto tutte le Mazda!
Ritratto di piccoloanto
8 novembre 2014 - 20:20
che la dovevano differenziare ora assomiglierà alla 6 per fon farsi confondere
Ritratto di Moreno1999
8 novembre 2014 - 20:45
4
Tanto di cappello! Davvero ben riuscito il piccolo ritocco. Dei fendinebbia più belli e quel poco di cromo in più che non guasta mai
Ritratto di Dado92
8 novembre 2014 - 22:04
4
un ottimo prodotto, infatti il CX-5 per me è bellissimo ma la mascherina dell'attuale per me è troppo "grossolana" adesso così va molto meglio gran bella auto
Ritratto di Gregor Samsa
8 novembre 2014 - 23:06
Questo restyle uniforma la CX5, antesignana del kodo design, al family feeling dei modelli recenti e più riusciti: Mazda 3 e la nuova Mazda 2. È auspicabile che analogo upgrade venga implementato negli interni che sulle attuali CX5 e 6 hanno parecchie lacune: linee anonime, schermo navigatore piccolo, pannelli porta dalla finitura approssimativa, tunnel centrale leggero e ballerino (scuotendolo leggermente si muove..), finitura padiglione nella versione priva di tetto apribile fissata approssimativamente, moquette non di grande qualità. D'altronde la Mazda, una volta liberatasi dall'abbraccio mortale della Ford, sta seguendo un percorso virtuoso verso prodotti di elevata qualità. La CX5 e la 6 sono state le capostipiti del rinnovamento e diverse cose non gli sono riuscite al primo colpo, ma l'azienda ne ha sempre risposto magari mettendoci del tempo ma alla fine risolvendo i vari problemi. Quelli di Mazda sono sicuramente dei prodotti non banali ed i risultati del nuovo corso (vendite ed utili) stanno dando ragione alla dirigenza dell'azienda. Avanti così.
Ritratto di Franck Dì
9 novembre 2014 - 08:36
.
Ritratto di I love Kars
22 luglio 2015 - 15:34
hahaha troll
Ritratto di lucios
9 novembre 2014 - 09:07
4
....di aggiornamenti in casa Mazda! Bene Bene! Da quel che si vede ottimi ritocchi senza stravolgere una linea che è veramente bellissima. Complimenti Mazda!!!!
Ritratto di fabri99
9 novembre 2014 - 18:24
4
Ma è cambiato ben poco, la griglia nuova comunque è molto piacevole.
Ritratto di rubilio
10 novembre 2014 - 00:11
2
nettamente peggiorata,delusione!!
Ritratto di rmacridemartino
10 novembre 2014 - 14:40
me la sono presa da poco tempo , ma sembra tutto meraviglioso, anche se in una volta si è bloccato il navigatore. poi resettato.