NEWS

Nuovi allestimenti e prezzi per la Mazda 2

08 novembre 2011

L'utilitaria giapponese viene proposta nelle versioni Start+ e Energy. Ora sono di serie su tutte le Mazda 2 climatizzatore e prese Aux-in e Usb. Motori affinati per consumare meno e prezzi da 11.950 euro.

Nuovi allestimenti e prezzi per la Mazda 2

NON CAMBIA ESTETICAMENTE - La Mazda aggiorna la sua utilitaria per il 2012 e rivede la gamma: la versione “base” viene sostituita dalla Start+, mentre il nuovo allestimento Energy va ad affiancare i Trendy e Sporty. Rinfrescata ad inizio anno, sulla Mazda 2 non ci sono modifiche estetiche, ma debuttano motori affinati che, secondo la casa, consumano e inquinano meno.


Mazda 2 2012 1


DOTAZIONE PIÙ RICCA - Disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte, su tutte le Mazda 2 diventano così di serie l'Esp, gli airbag frontali, laterali e per la testa (anche posteriori), il climatizzatore, la radio cd mp3 con le prese Aux-in e Usb per collegare i lettori di file musicali, gli alzacristalli elettrici anteriori, gli attacchi Isofix e la chiusura centralizzata con telecomando. L'allestimento Energy aggiunge i fendinebbia, il sedile posteriore sdoppiabile 60:40, gli specchietti retrovisori riscaldabili, ripiegabili e regolabili elettricamente, il volante e il pomello del cambio in pelle e il computer di bordo. Con il più ricco Trendy si hanno anche il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i sedili di tipo sportivo e i cerchi in lega di 15 pollici. Sulla Sporty, infine, oltre al kit estetico e i cerchi di 16 pollici, ci sono 6 altoparlanti per la radio, i sensori luce e pioggia e il regolatore di velocità (con i motori 1.5 benzina e 1.6 turbodiesel).


Mazda 2 2012 3


CONSUMANO DI MENO - Per quanto riguarda la meccanica, la casa giapponese dichiara di aver affinato il rendimento dei motori della Mazda 2. Il 1.3 benzina, declinato in due livelli di potenza, 75 e 84 CV, secondo il costruttore giapponese è in grado ora di percorrere in media 20 km/l ed emettere 115 g/km di CO2. Per il 1.6 turbodiesel, invece, viene dichiarata una percorrenza media di 24 km e 110 g/km di CO2 emessa.
 

Listino prezzi della Mazda 2 2012
VersionekW (CV)Euro
1.3 Start+ 3p55 (75)11.950
1.3 Start+ 5p55 (75)12.500
1.3 Enery 3p55 (75)12.750
1.3 Energy 5p55 (75)13.300
1.3 Trendy 3p55 (75)13.700
1.3 Trendy 5p55 (75)14.250
1.3 Sporty 3p62 (84)14.500
1.3 Sporty 5p62 (84)15.050
1.5 Sporty 5p75 (102)15.050
1.5 Sporty 5p75 (102)15.600
1.5 auto Sporty 5p75 (102)16.100
1.6 CD Trendy 5p70 (95)16.250
1.6 CD Sporty 5p70 (95)17.050


> La prova della Mazda2 1.3 75 CV Trendy 5p

Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
18
12
14
6
VOTO MEDIO
3,3
3.3125
64


Aggiungi un commento
Ritratto di nello13
8 novembre 2011 - 17:20
7
Ho guidato la 1.3 benzina da 75 cavalli..anche se era il motore più piccolo non era male! Comunque ottima la nuova dotazione di serie,anche se non riesco a preferirla a una comune segmento B Europea...guardando al Giappone preferisco la Yaris..
Ritratto di Gordo88
8 novembre 2011 - 17:33
1
è un' utilitaria slanciata, sportiva e ancora più bella con l' ultimo restyling al muso! Una delle mie preferite in questa fascia, manca però un 1.4 diesel da 70-80cv..
Ritratto di nello13
8 novembre 2011 - 17:37
7
c'era il 1.4 TdCi di Ford-Psa da 70 cv..poi è stato tolto in occasione del primo facelift e han lasciato solo il 1600 sempre turbodiesel da 90cv con l'allestimento Sporty...
Ritratto di mustang54
8 novembre 2011 - 17:34
2
tre porte. La 5p mi sembra "cartone animato"
Ritratto di Zack TS
8 novembre 2011 - 18:42
1
un'auto molto valida, le vendite non la premiano ma la sostanza c'è.......e come linea è preferibile alla nuova yaris, che però ha dalla sua un diesel di cubatura più piccola che aiuta sull'RCA
Ritratto di Limousine
8 novembre 2011 - 19:49
Considero la Mazda 2 un'auto riuscita e vincente sotto molti profili. Ha un design moderno e dinamico - senza inutili "stravaganze" - un abitacolo accogliente e carino ed una buona base tecnica e meccanica che - se non erro - condivide con l'ottima "cugina" Ford Fiesta. La migliorata dotazione non è male, ma mancano ancora utili plus che pure su auto di questo segmento sarebbero graditissimi (alette parasole con specchi illuminati, luci di cortesia nei pozzetti vano piedi e nelle battute porte, bracciolo centrale ant. con vano portaoggetti, vano portaocchiali, clima automatico bi-zona, fari con luci Xenon e sistema autoadattativo in curva, sedili ant. riscaldabili) e bisogna potenziare il 1600 turbodiesel da soli 95CV (TUTTE le più accreditate concorrenti superano i 100CV, per non citare i 130CV della potentissima Opel Corsa 1700 CDTi)!!!
Ritratto di nello13
9 novembre 2011 - 17:26
7
sarebbero graditi..ma non so in quante segmento B (tranne alcune premium) ci siano i pozzetti vano piedi..altro che illuminati..oppure le alette illuminate..sono cose da almeno segmento C..tipo in Renault i pozzetti li ha la Mégane..non la Clio! Solo il bracciolo e il bi-zona forse.. e anche il portaocchiali!! E infine oltre a potenziare il 1.6 reintrodurre il 1.400! Magari portato ad almeno 80cv!
Ritratto di Limousine
9 novembre 2011 - 19:17
In effetti, pur "poco usuali" per il segmento B (che, comunque, negli ultimi tempi si è parecchio arricchito di utili e validi accessori per migliorare il comfort e la sicurezza), pure gli optional citati si trovano in alcune versioni particolarmente accessoriate: le luci di cortesia nei vani dei pozzetti piedi, ad es., se non ricordo male si potevano avere nelle versioni Cosmo della recente Opel Corsa (che, sempre inizialmente, poteva pure essere ordinata con la corona del volante riscaldabile); le luci di cortesia negli specchi delle alette parasole, li ritroviamo, invece, sulla nuova Polo, mentre il vano portaocchiali con sportellino "ammortizzato", è patrimonio - quantomeno - della Opel Corsa e della Skoda Fabia. I sedili riscaldabili a comando elettrico, se non erro, li aveva inizialmente (a richiesta, ovviamente) l'attuale generazione della Fiesta e la Skoda Fabia, mentre il clima automatico bi-zona lo ritroviamo sulla Grande Punto e sulla Ypsilon (la G. Punto, addirittura, disponeva pure della regolazione lombare del sedile conducente a comando elettrico). Per le luci sulla battuta delle porte, non mi sovviene - al momento - alcun modello del seg. B ma, probabilmente, qualche versione particolarmente equipaggiata al TOP di gamma potrebbe magari averli. Il bracciolo centrale ant., invece, lo ritroviamo - sempre come accessorio a pagamento - sulla Fiat Grande Punto (e, forse, la Punto Evo), la Ford Fiesta, la Mazda 2 dell'articolo, la Citroen C3 (che, sui modelli TOP della serie precedente, aveva pure i tavolini-vassoi ripiegabili dietro gli schienali dei sedili ant.), la Skoda Fabia, la Seat Ibiza, la Toyota Yaris e la Volkswagen Polo. Infine, i fari con luci allo Xenon e sistema di regolazione del fascio luminoso che segue la direzione del volante, si possono avere sulla Seat Ibiza (mentre sull'Opel Corsa e la Skoda Fabia, si può avere tale dispositivo di regolazione automatica del fascio luminoso, ma con le luci solo alogene). Come vedi, tra gli optional a richiesta con sovrapprezzo, pure determinati equipaggiamenti tipici da vetture - come minimo - del seg. C, potremmo averli benissimo pure tra quelle del seg. B. Un caro saluto! P.S.: per il potenziamento del 1600 turbodiesel, esclusa la Mazda 2 (e la "cugina" Fiesta), solo l'attuale Polo ha una potenza massima altrettanto ridicola (90CV il Volkswagen e 95CV il Ford/Mazda che, se non ricordo male, deriva da un progetto congiunto con PSA), mentre la maggior parte delle concorrenti superano TUTTE i 100CV (130 l'OTTIMA Opel Corsa)! Come suggerisci te, sarebbe auspicabile che i 1400 turbodiesel fossero già potenziati ad, almeno, 90/95CV (come il 1400 TD della Yaris), mentre i 1600 dovrebbero superare i 115/120CV!
Ritratto di nello13
11 novembre 2011 - 13:48
7
Io (come ho detto in altri post) guido una Renault Clio dCi del Giugno 2011,è ben fatta rispetto a molte rivali..ma in Italia a causa della sua linea non molto apprezzata,viene snobbata..ed è un peccato! Mi sta dando molte soddisfazioni,a partire dagli eccezionali consumi del piccolo 1.5... Il vano portaocchiali (a pagamento,però!) c'è anche sulla Clio.. Il bracciolo ormai penso sia comune anche per una segmento B,ben accessoriata s'intende! Gli altri optional sono comodi,ma penso che chi punta a una segmento B (la maggior parte,credo) non punti a volante e sedili riscaldabili o sedili con regolazione lombare elettrica o altre cose non indispensabili.. Sulla nuova Polo posso dire che la conosco,in quanto è l'auto di mio cugino, l'ho anche guidata alcune volte..lui ha il TDi 90cv,1600cc.. Non è male,ma per chi fa tanti km ci starebbe anche un motore un pò più potente... In Germania,ad esempio,è in vendita anche col 1.6 da 105cv,oppure la Clio,sempre in Germania è disponibile col 1.5 con ben 110cv,in Italia soltanto 75 o 90cv.. Infine..si il motore 1.600 td di Mazda 2 è di Ford-Psa come il 1.400 da 68cv! Saluti!
Ritratto di Limousine
12 novembre 2011 - 14:01
Quando uscì nel 2005 la terza generazione della Renault Clio, a me piacque molto. In particolare la ricchissima versione Luxe - poi misteriosamente "eliminata" da Renault Italia - con il propulsore 1500 turbodiesel da 105CV. L'auto si presentava davvero molto bene, era rifinita con cura ed equipaggiata a dovere pure per i lunghi viaggi (ricordo che disponeva d'una "particolarità" che apprezzai molto: un vassoio portabiti estraibile da sotto la cappelliera copribagagli). Ci feci pure un "pensierino" per i miei spostamenti a breve-medio raggio nelle mie proprietà. Poi, come ho scritto, Renault "eliminò" la versione TOP di gamma e introdusse più tardi il restyling che non ho digerito troppo. Speriamo bene per la prossima generazione. Se realizzeranno una segmento B davvero ben equipaggiata e con un potente turbodiesel, stavolta l'acquisterei di sicuro! http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000007125/img/640/renault-clio-iii-a8fabe53eff13a1b83492c12ff71c684.jpg
Ritratto di nello13
12 novembre 2011 - 18:29
7
Anch'io spero in una bella Clio 4 serie..vedremo! Del portabiti non mi ricordo!! :) Ma le Clio le conosco bene..ne ho avute 2..prima avevo la seconda serie restyling..è stata un'auto molto affidabile (sempre e solo manutenzione ordinaria e niente più!)... Quella nel link non è la Luxe ma la Initiale (ancora più top!)..non disponibile in Italia...peccato! Questa era la Luxe.. http://images02.coches-motos.com/ui/13/64/24/1299251104_172676024_1-Renault-Clio-III-15-dCi-EXCEPTION-Eco2-02630.jpg in La versione Luxe è stata a listino fino a Maggio 2011 (con il modello restyling) aveva interni in misto pelle,clima automatico,radio,bluetooth,cerchi in lega da 16'' e molto altro! Come optional prevedeva anche la Easy Access Card,fari a visibilità laterale e molto altro.. Ma veniva importata solo col dCi 90cv! Il 105cv è stato eliminato per l'Italia con la versione restyling! Comunque io ho la 3 serie restyling..a molti non piace,ma io sono contento..è un'auto onesta..ottimo motore,molti accessori,buona la qualità costruttiva,davvero validi i materiali..e ottimo prezzo! Della mia c'è anche la prova in questo sito,se ti fa piacere leggerla la linko: https://www.alvolante.it/opinioni/renault_clio_15_dci_75_cv_20_anniversario Ah quasi dimenticavo..in Francia ne vendono varie versioni,basta navigare su Renault.fr..ci sono moltissime versioni super e iper accessoriate come l'interessante XV de France e la già citata Initiale con plancia bicolore (nero e beige) e rivestimenti dei sedili in pelle color crema! Mentre la Luxe restyling a listino in Italia fino a 6 mesi fa era questa: http://www.voiture-collaborateur.com/annimg/1573-1.jpg
Ritratto di Limousine
12 novembre 2011 - 21:18
Potresti lavorare come giornalista per AlVolante. Mi scuso per aver postata l'immagine della versione "errata" della berlinetta francese, ma hai ben rimediato col tuo puntualissimo intervento. Tornando in tema, l'unico difetto di Renault Italia è che mantiene solo per brevissimi periodi in listino le versioni TOP di gamma (oltre la Clio, ha subito lo stesso "declassamento" pure la bellissima Mégane III), sostituendole poi con edizioni non del tutto convincenti e - per me - solo "tappabuchi". Invece, gli altri Costruttori tengono SEMPRE le versioni più accessoriate in listino, pure se magari non figurano tra quelle più richieste dal pubblico. Misteri dell'importatore italiano... Ed ora, passo a leggermi la tua prova della Clio restyling. A tra poco.
Ritratto di nello13
13 novembre 2011 - 15:10
7
Non c'è problema,per un'immagine! :) Comunque sono soltanto informazioni sulla Clio!..Mi documento in internet o su riviste per scoprire cose nuove su di essa! Renault la fa solo in Italia a quanto pare la scelta di rimuovere le versioni top,sotto ho fatto l'esempio delle versioni vendute in Francia (tantissime) al contrario dell'Italia. Ma anche mi fan tanto arrabbiare le scelte di Renault con allestimenti importati e motorizzazioni collegate ad essi. Faccio un esempio: Sono stato obbligato a prendere la versione 20th col dCi da soli 75cv,io invece volevo sempre quell'allestimento ma col motore da 90cv che aveva anche il plus della sesta marcia di riposo,però se lo volevo,dovevo per forza acquistare la Luxe e non mi pareva il caso! Renault,come altre case concorrenti,fa delle scelte sensate in base a come vende il modello nel determinato Paese,sto dicendo una cosa ovvia,ma era per fare l'esempio! :) In Francia offre un carnet di scelte vasto: dalla semplicissima Access,ma anche Authentique,Yahoo,Expression,Night & Day (la mia con altra denominazione),XV de France,1.6 Gordini,GT e la bellissima Initiale! Oltre alle versioni Business,le varie 2.0:Rs,Rs Cup,Rs Gordini,Rs Ange&Démon e infine le versioni già predisposte per le autoscuole Francesi.. Da noi invece si limitano a poco niente: 3 versioni normali e 3 sportive! Parlando sempre di Clio anche la tabella colori Italiana è meno ricca! :) Mi permetto infine con il rischio di diventare pesante con questa Clio di postare la nuova versione top,venduta in Francia (1.5 dCi 105cv Initiale 5p. 6 marce). Il colore è casuale,l'auto ha il doppio tetto in cristallo e i sedili in pelle beige (anche se sembrano grigi dalla foto scadente) gli anteriori sono riscaldati! Esterni: http://www.renault.fr/3D/FRAVP_X85_2_VP/RSITE/EXT_34_DESSUS/FRAVP_X85_2_VP_393939eca5fb0157d56780cccb200c4f_600_420.JPEG Interni: http://www.renault.fr/3D/FRAVP_X85_2_VP/RSITE/INT_PDB/FRAVP_X85_2_VP_9dda525463cd10663599c3a8fdce9a57_600_420.JPEG
Ritratto di Limousine
14 novembre 2011 - 12:30
Molto bella la Clio della foto postata. Spero solo che Renault France "bacchetti" a dovere l'importatore italiano, al fine di NON limitare a sole pochissime versioni (e possibilità di scelta) le prossime Clio e Mégane.
Ritratto di jb007
8 novembre 2011 - 19:52
una ottima auto,ke però nn ha trovato l'accoglienza desiderata dalla mazda:(
Ritratto di gig
8 novembre 2011 - 19:53
Pensate che io avevo pensato di acquistarla per sostituire la mia Ka, ma, sentito il prezzo, ho dovuto desistere: era il top di gamma, ma era usato e veniva ben 13000 euro! Peccato, però: la sua linea senza inutili fronzoli mi aveva catturato. Sarà per un' altra volta (dopo l' A1!)
Ritratto di rebatour
9 novembre 2011 - 15:38
ho sentito i prezzi ho lasciato perdere.
Ritratto di gig
9 novembre 2011 - 19:14
Che cos' hai preso al suo posto?
Ritratto di rebatour
9 novembre 2011 - 22:17
la nuova Micra, non affascinante ma comodissima. Oltre allo sconto rottamazione della casa, hanno stravalutato la mia ex Opel Corsa (200.000 km.). E' comoda ed ha un motore vivace (anche se penalizzaoto dalla 4a e 5a lunghe), inoltre consuma veramente poco. Rispetto alla Mazda 2 (che era ancora E4) ho risparmiato almeno 1.800 E.)
Ritratto di gig
10 novembre 2011 - 19:35
... Micra. Ciao... :)
Ritratto di hornet72
9 novembre 2011 - 13:17
Valida alternativa alle solite Francesi.
Ritratto di P206xs
9 novembre 2011 - 17:31
1
A me piace molto esteticamente......peccato solo per gli interni che mi sanno di povero....rispetto ad altre concorrenti!!