Mazda 2 Twenty-Eleven: “lifting” di mezza età

6 ottobre 2010

Cambia fuori e dentro, ci sono motori più puliti (tutti Euro 5) e un assetto rivisto. Debutta anche un cambio automatico abbinabile al benzina 1.5 da 102 CV. La Mazda 2 Twenty-Eleven sarà in vendita da dicembre, a partire da circa 12.500 euro.

CAMBIA POCO FUORI... - A tre anni di distanza dal debutto, datato 2007, con la Twenty-Eleven l'aspetto della Mazda 2 diventa un po' più sportivo. Merito del nuovo frontale dominato dalla grossa presa d'aria “a sorriso” percorsa dal fascione paracolpi e dalla mascherina che guadagna due “baffi” intorno al logo. Anche l'abitacolo è stato modificato: ci sono un quadro strumenti con cornici argentate ed elementi circolari con sfondo nero e numeri bianchi, consolle centrale in colore nero lucido e nuovi tessuti e fantasie per i sedili.

Mazda 2 twenty eleven 05


MOTORI EURO 5
- Se esteticamente la Mazda 2 non viene rivoluzionata, ben più sostanziose sono alla carrozzeria, dove la taratura degli ammortizzatori è stata rivista e ci sono nuove boccole più morbide per le sospensioni posteriori: secondo la Mazda, permettono di incrementare il comfort dell'auto. I motori a benzina e il 1.4 turbodiesel vengono aggiornati per rispettare la normativa antinquinamento Euro 5 e affinati: i consumi, secondo quanto dichiarato dalla casa, scendono in media di circa il 2%. Inoltre, il 1.5 a benzina da 102 CV viene offerto anche un cambio automatico a quattro rapporti e il 1.6 diesel guadagna 5 CV (sono 95 in totale).

Mazda 2 twenty eleven parigi 2010 05


ENTRO FINE ANNO
- La Mazda 2 Twenty-Eleven arriverà nelle concessionarie a dicembre con prezzi allineati a quelli attuali: partiranno da circa 12.500 euro.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA MAZDA 2

Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
18
12
14
5
VOTO MEDIO
3,3
3.32258
62
Aggiungi un commento
Ritratto di Simon99
6 ottobre 2010 - 13:36
Ha una faccia più simpatica di prima ma avrebbero dovuto cambiare anche il paraurti posteriore.
Ritratto di Limousine
6 ottobre 2010 - 14:18
La Mazda2 è una vettura nata bene, per cui l'attuale restyling cesella soltanto ciò che di buono già c'era. Comunque, non sarebbe male poter disporre (magari tra gli optional) del bracciolo centrale ant. con vano portaoggetti e di un bel navigatore satellitare con schermo elegantemente integrato nella plancia. Plaudo, infine, al leggero potenziamento del fiacco turbodiesel, sebbene qualche CV in più (come diverse concorrenti dimostrano) non avrebbe certo guastato, in favore d'una guida più brillante specie nei lunghi trasferimenti. Ad ogni modo, è una buona vettura!
Ritratto di fede94
6 ottobre 2010 - 15:04
Non mi piace molto e non sembra tanto cambiata da quella di prima
Ritratto di P206xs
6 ottobre 2010 - 15:36
secondo me, esteticamente era già bella la versione attuale....ma gli interni sono proprio poveri in confronto alle concorrenti...c3, punto evo, polo, 207 e fiesta!!
Ritratto di Zack TS
6 ottobre 2010 - 17:55
1
...tutto peso in meno ;-) :-D
Ritratto di P206xs
6 ottobre 2010 - 18:54
quello è vero in fatti ha un buon peso.....però non essendo una sportiva (visto i motori di cui è dotata) chi acquista questo genere di auto forse bada di più alle rifiniture piuttosto che al peso! per me se la rifinivano meglio vendeva molto di più!! perchè esteticamente se accessoriata con cerchi in lega ed l'allestimento sportivo è proprio carina!!ciao zack!
Ritratto di Zack TS
6 ottobre 2010 - 19:09
1
infatti l'ho detto per scherzare... :-D
Ritratto di audi94
6 ottobre 2010 - 15:43
1
non è che sia molto diversa dal modello attuale...
Ritratto di bugatti veyron
6 ottobre 2010 - 15:56
è quasi identica al modello attuale..ne differisce solo per pochi dettagli
Ritratto di Zack TS
6 ottobre 2010 - 17:56
1
...il lifting la cambia poco ovviamente...ma è un modello azzeccato dalla nascita e simpatico
Pagine