SI MOSTRA IN AUSTRIALIA - La Mazda ha diffuso il primo bozzetto della prossima generazione del pick-up BT-50. Il nuovo modello verrà presentato in anteprima mondiale il 15 ottobre in Australia all'International Motor Show, paese dove questo genere di veicoli sono molto richiesti. La versione europea del nuovo BT-50 dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011 per essere in vendita nei mesi successivi.
CAMBIA “PELLE” - In un breve comunicato stampa la Mazda tiene a precisare che il nuovo BT-50 rappresenterà la soluzione ideale per un'ampia gamma di clienti con uno stile di vita dinamico. Avrà forme sportiveggianti che accompagneranno un piacere di guida generalmente sconosciuto a questo tipo di auto, solitamente destinati per un utilizzo anche gravoso nel fuori strada. La parte maggiormente caratterizzante sarà il frontale, con fari allungati verso i passaruota e la mascherina “a sorriso”, tipica delle ultime Mazda.
SINGOLA O DOPPIA - Come per il modello oggi a listino, in vendita dal 2006 e “rinfrescato” nel 2008, il nuovo BT-50 dovrebbe essere offerto con cabina singola e doppia, e diverse dimensioni per il cassone. Per i motori il “vecchio” 2.5 diesel da 143 CV dovrebbe essere sostituito dal più recente 2.0 da 140 CV o dal 2.2 che su altri modelli della Mazda ha potenze comprese tra i 163 e 185 CV. Mentre dovrebbe restare la scelta tra i due tipi di trazione: posteriore o integrale inseribile con marce ridotte.
> I PREZZI AGGIORNATI DEL BT-50