NEWS

Mazda BT-50, il nuovo pick-up si darà allo sport

14 settembre 2010

La seconda generazione del pick-up giapponese avrà un aspetto più aggressivo e moderno: non vuole essere solo un mezzo da lavoro. Dovrebbe essere in vendita dalla primavera dell'anno prossimo.

SI MOSTRA IN AUSTRIALIA - La Mazda ha diffuso il primo bozzetto della prossima generazione del pick-up BT-50. Il nuovo modello verrà presentato in anteprima mondiale il 15 ottobre in Australia all'International Motor Show, paese dove questo genere di veicoli sono molto richiesti. La versione europea del nuovo BT-50 dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011 per essere in vendita nei mesi successivi.

CAMBIA “PELLE” - In un breve comunicato stampa la Mazda tiene a precisare che il nuovo BT-50 rappresenterà la soluzione ideale per un'ampia gamma di clienti con uno stile di vita dinamico. Avrà forme sportiveggianti che accompagneranno un piacere di guida generalmente sconosciuto a questo tipo di auto, solitamente destinati per un utilizzo anche gravoso nel fuori strada. La parte maggiormente caratterizzante sarà il frontale, con fari allungati verso i passaruota e la mascherina “a sorriso”, tipica delle ultime Mazda.

SINGOLA O DOPPIA - Come per il modello oggi a listino, in vendita dal 2006 e “rinfrescato” nel 2008, il nuovo BT-50 dovrebbe essere offerto con cabina singola e doppia, e diverse dimensioni per il cassone. Per i motori il “vecchio” 2.5 diesel da 143 CV dovrebbe essere sostituito dal più recente 2.0 da 140 CV o dal 2.2 che su altri modelli della Mazda ha potenze comprese tra i 163 e 185 CV. Mentre dovrebbe restare la scelta tra i due tipi di trazione: posteriore o integrale inseribile con marce ridotte.

> I PREZZI AGGIORNATI DEL BT-50

Mazda BT-50
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
1
4
VOTO MEDIO
2,6
2.625
8


Aggiungi un commento
Ritratto di angioletto5320
14 settembre 2010 - 14:26
spero che con l'arrivo del nuovo modello,la scocca e la carrozzeria siano più resistenti,cosi che i crash test arrivino ad apportare le stelle del test da 2,5 a 5 stelle,xkè del resto è un'auto a quanto pare molto migliorata e nell'estetica e secondo me,anche se non ci sono foto molto curata anche internamente come gli ultimi modelli mazda.
Ritratto di bugatti veyron
14 settembre 2010 - 14:45
da questi bozzetti non sembra male poi si vedrà se lo manterranno così al momento della produzione
Ritratto di Al86
14 settembre 2010 - 15:47
Ormai anche i pickup stanno facendo la fine di quelli che una volta erano i fuoristrada, la mia speranza è che la meccanica non venga stravolta come è stato purtroppo fatto coi suv, togliendo differenziali bloccabili, ridotte e sospensioni adatte al fuoristrada, e riempiendoli di stupida inutile elettronica che fa tanto "figo" quando sei in centro a Milano, ma nelle situazioni in cui serve veramente per sopperire a quello che manca (ovvero quanto detto sopra), si rivelano solo stupide inutili lucine nel cruscotto

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di martedì 06 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser