NEWS

McLaren 620R: con l’R Pack “canta” meglio

Pubblicato 10 settembre 2020

Con lo scarico in titanio e la migliorata aspirazione, il nuovo R Pack rende la 620R ancora più appagante in pista.

McLaren 620R: con l’R Pack “canta” meglio

PER I PIÙ ESIGENTI - Fra le versioni della famiglia Sports Series, il modello "d'ingresso" della McLaren, la 620R è quella più pistaiola, perché questa serie speciale di 225 esemplari ha svariati alleggerimenti, aerodinamica ispirata alla GT4 da corsa e il motore bi-turbo V8 3.8 da 620 CV, 20 in più della già estrema Mclaren 600LT. La casa inglese, tuttavia, deve aver pensato che ciò non fosse abbastanza. Ecco allora che la sua divisione Special Operations, specializzata in elaborazioni, ha realizzato l’R Pack, un set di accessori per rendere la guida in pista ancora più efficace e migliorare il look. 

MIGLIORA L’ASPIRAZIONE - L’R Pack della McLaren 620R ha prese d’aria nei passaruota anteriori, rifiniture in fibra di carbonio nell’abitacolo e il nuovo impianto di scarico Titaniun SuperSports Exhaust, realizzato in titanio per ridurne il peso e ancora più “rombante” di quello standard: il sound aumenta fino a 5 decibel. Il pacchetto include anche la presa d’aria sul tetto, che si ispira a quella di cui era dotata la pluri-vittoriosa McLaren F1 Longtail e migliora l’afflusso d’aria al motore, aumentandone la resa in pista; inoltre, la presa d’aria può ospitare una telecamera con cui riprendere le sessioni di guida. 

COSTA 30.000 EURO - Il pacchetto R costa 30.760 euro, da aggiungere ai circa 300.000 euro per la McLaren 620R.

McLaren Sports Series Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
24
13
10
18
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
114




Aggiungi un commento
Ritratto di allatast
10 settembre 2020 - 13:54
che caso straordinario che giusto poco dopo la mc20 ritenuta in una parte troppo sobria quasi amorfa , ci sta ora questa che in opposizione è un arcobaleno di elementi geometrici e colori
Ritratto di littlesea
10 settembre 2020 - 17:42
1
LaC20 è una vettura da uso quotidiano, ha il suo appeal. Questa è invece un gioiello tecnologico (tamarro) per esclusivo uso in pista. Non si possono confrontare, non appartengono alla stessa categoria!
Ritratto di Flynn
12 settembre 2020 - 07:39
Con Ferrari sempre più impegnata a capitalizzare il proprio valore sfornando capricci degli sceicchi McLaren e’ il punto di riferimento per i gentleman-driver. Auto che non devono per forza piacere ma connettere nel modo migliore il proprio pilota all’asfalto.
Ritratto di Kranio71
10 settembre 2020 - 17:06
1
Le McLaren sono sicuramente dei gioielli iper-tecnologici, ma esteticamente non mi hanno mai entusiasmato, non che le trovi brutte, ci mancherebbe, però...boh, mancano di quel qualcosa "da urlo" che altre supercar hanno. Pura questione di gusti ovviamente, magari poterne solo provare una!
Ritratto di Flynn
10 settembre 2020 - 17:36
... e la MC20 muta !!!!
Ritratto di littlesea
10 settembre 2020 - 17:40
1
Credici! Guidati la tua (presunta) 911 e vedi di non bestemmiare...P.S...ma non avevi una RS6 che drifrava a 200 orari sulla neve fresca?
Ritratto di Flynn
10 settembre 2020 - 17:52
Ma magari! Non tanto la 911 (anche perché a parte la GT3 e la R le altre si belle ma preferisco la Cayaman) ma una RS6 me la farei volentieri. E niente, mancano i soldi... Geniale comunque McLaren , soprattutto per l’idea della serie limitata a un prezzo relativamente contenuto, proprio al debutto della concorrenza
Ritratto di napolmen4
12 settembre 2020 - 01:11
..anche la R8....
Ritratto di flavio84
10 settembre 2020 - 17:57
Preferisco la mc20
Ritratto di Giuliopedrali
10 settembre 2020 - 18:27
Chiaramente la MC20 insomma la Maserati è molto più bella e armoniosa, ma non ci vuole neanche molto.
Pagine