NEWS

McLaren P1, ultimi test prima delle consegne

05 settembre 2013

I primi clienti riceveranno le auto a partire dalle prossime settimane, in concomitanza con le celebrazioni dei 50 anni della McLaren.

McLaren P1, ultimi test prima delle consegne
PRESTO AI PROPRIETARI - La McLaren si è fatta davvero un bel regalo. Quale modo migliore per festeggiare il 50esimo compleanno di vita se non quello di consegnare, nelle prossime settimane, il primo lotto dei 375 esemplari dell’ultimo gioiello tecnologico chiamato McLaren P1. In questa fase di attesa la casa inglese ha diffuso nuove foto e un inedito filmato (qui sotto), con la supercar, senza camuffature, impegnata in probanti test nella temibile Death Valley americana. La McLaren, evidentemente, ci tiene a puntualizzare che P1 non è stata progettata solo per apparire sulle strade della Costa Azzurra, ma è adatta a qualsiasi condizione climatica. La McLaren P1 protagonista del filmato, verniciata nell’aggressiva tinta Carbon Black, attraversa Arizona, Nevada e Colorado affrontando temperature che arrivano fino a 52°. A giudicare dalle immagini, la P1 non fa una piega: corre, “urla”, rimanendo sempre incollata alla strada e lasciandosi alle spalle cactus e cordoli della pista. 
 
 
1 MILIONE DI EURO - La McLaren P1 è il modello di punta della casa inglese che ha deciso di “buttarsi” con grande impegno nel mondo delle auto di lusso super sportive, mettendo a frutto il suo know-how tecnologico acquisito in mezzo secolo di esperienza in F1. Il risultato è questa berlinetta dalla linea futuribile, tutta curve, ispirata alle forme della natura, con telaio e carrozzeria in carbonio e con un motore V8 3.8 Twin Turbo accoppiato ad un motore elettrico per un totale di 916 CV e 900 Nm di coppia. La P1 è, di fatto, un'auto ibrida. Insieme alle due acerrime rivali, anch'esse ibride e a un passo dalla consegna ai clienti, è la prima supercar di nuova generazione. La McLaren P1 ha un prezzo di 1 milione di euro, se siete interessati mettetevi in fila...

 

VIDEO
McLaren P1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
111
25
16
11
15
VOTO MEDIO
4,2
4.157305
178


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
5 settembre 2013 - 19:21
4
Per la prima volta, questa McLaren P1, mi ricorda l'antenata, la mitica F1... La livrea nera sottolinea le forme piuttosto particolari e il vederla così, al limite, urlare e sfidare l'areodinamica mi ha dato una sensazione di perfezione che poche auto hanno... Non dico che questa stupenda hypercar sia perfetta, ma è una delle poche a poter ambire a questo titolo.
Ritratto di Delicious
5 settembre 2013 - 19:49
3
Finalmente scopriremo come va su su strada, non vedo l'ora.
Ritratto di rosso scuderia
5 settembre 2013 - 19:57
Più passa il tempo e più ne apprezzo la linea molto particolare.La cosa che non mi piace è che contro tutte le mie volontà,la trovo più bella della LaFerrari.
Ritratto di fabri99
5 settembre 2013 - 20:10
4
Anche a me piace più della Ferrari LaFerrari, ma sto cominciando ad abituarmi all'idea... In ogni caso, a breve, forse, potrò vedere l'italiana dal vivo, magari cambierò idea... Non vedo l'ora... Ciao!
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 08:57
...al museo Ferrari a Maranello e devo dire che vista da dietro o frontalmente è spettacolare,ma quando si guarda il muso lateralmente non convince quel "nasino" sporgente:dentro le mura del museo continuo a preferire la F40 LM.
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 11:18
2
Quando uscii nel 1987 fu un colpo al cuore talmente era bella e passionale. Rimane ad oggi una delle mie preferite. Ne sono innamorato!
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 11:48
In termini di bellezza assoluta però, se la giocano la 250 gt swb e la 250 gto!
Ritratto di AyrtonTheMagic
6 settembre 2013 - 12:17
2
La 250 GTO e la California sono 2 capolavori assoluti a parer mio.. Io vado matto anche per la 288 GTO. Ne ho vista una sola circolante qualche anno fa a Montecarlo. Da sbavo anche la splendida 365 Daytona.
Ritratto di rosso scuderia
6 settembre 2013 - 13:15
...è ancora lunga!
Ritratto di fabri99
6 settembre 2013 - 14:11
4
Macchè GTO e GTO, secondo me la Dino 246 per me le batte tutte, me ne sono innamorato... Non che la 288 e la Daytona siano brutte anzi, mentre la 250 GTO non mi ha mai fatto impazzire: è molto bella certo, ma ha forme troppo particolari, preferisco decisamente la Dino... Saluti!
Pagine