NEWS

La McLaren P1 più "lenta" della Porsche 918?

06 dicembre 2013

Il dato tanto atteso... non è arrivato. La McLaren P1 ha girato al Nürburgring in meno di 7 minuti, senza dettagli sul crono esatto.

La McLaren P1 più "lenta" della Porsche 918?
SECONDI E CONTENTI - La sfida a distanza tra le nuove supercar McLaren, Porsche e Ferrari sarà uno dei temi del 2014. Intanto arriva il risultato di un primo confronto a distanza tra McLaren P1 e la Porsche 918 Spyder. La casa inglese ha confermato che la McLaren P1 ha girato sotto ai sette minuti sulla pista del Nürburgring (vedi il video qui sotto). Il fatto che non abbia comunicato il tempo esatto desta più di un sospetto: se avesse battuto il tempo di 6 minuti e 57 secondi della Porsche 918 Spyder (qui la news) la McLaren lo avrebbe sbandierato ai quattro venti. Che questo non sia avvenuto la dice lunga sul fatto che non ci sia riuscita. I dati dichiarati per il giro “tirato” della McLaren P1 sono i seguenti: 20,8 km di tracciato coperti alla velocità media di oltre 178 km/h. L'ipotesi è che il tempo impiegato sia stato di circa 6 minuti e 59 secondi, di pochissimo superiore a quello della Porsche 918 Spyder.
 
 
LE MAGNIFICHE TRE - La McLaren P1 forma insieme alla Porsche 918 Spyder e alla Ferrari LaFerrari un fantastico trio delle meraviglie, accomunato da prestazioni stratosferiche e tecnologie all’avanguardia: hanno tutte e tre la propulsione ibrida, dove motore a scoppio ed elettrico contribuiscono ad erogare potenze super. La McLaren P1 si serve di un 3.8 V8 da 737 CV abbinato ad uno elettrico da 179 CV per complessivi 916 CV e 900 Nm di coppia massima. Accelera da 0 a 100 km in 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 350 km/h. In modalità Race (quella utilizzata al Nürburgring), l’alettone si estende di 300 mm, l’altezza si abbassa di 50 mm e le sospensioni attive si irrigidiscono del 300%. La tedesca e l’italiana non soffrono di certo di un complesso d’inferiorità: la prima può contare su 880 CV, la seconda su 963 CV.
VIDEO
McLaren P1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
111
25
16
11
15
VOTO MEDIO
4,2
4.157305
178




Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
6 dicembre 2013 - 17:03
A dire la verità facendo il calcolo 20,8 km /178 km/h = 0,11685 h , che moltiplicate per 60 darebbero 7,01 minuti, non "meno di 7 minuti".
Ritratto di lollo76
6 dicembre 2013 - 19:44
1
mi sembra che le formula uno giravano in questi tempi su questo circuito....roba da matti...... dove arriveremo? secondo me questi mostri faranno la triste fine del gruppo b da rally troppo potenti e pericolose per le nostre insicure strade.... . la fine di paul walker ne e' un esempio lampante...... voi che ne pensate?!?
Ritratto di Subaru_Impreza
6 dicembre 2013 - 20:09
Io la penso esattamente come te ... se uno sa veramente portare al limite un'auto, 200/250 cavalli sono più che sufficienti, anzi fin troppi per andare in giro su strada... anzi su strada già 200, che dico 100 cavalli sarebbero troppi da portare al limite.
Ritratto di MatteFonta92
6 dicembre 2013 - 17:06
3
Non me lo sarei mai aspettato...! La P1 in teoria dovrebbe essere avvantaggiata rispetto alla 918, a causa del peso minore e della potenza più elevata. L'unica spiegazione che mi viene in mente è questa: potrebbe essere che la P1, avendo tanta potenza e tanta coppia su un corpo vettura relativamente leggero, su un tracciato stretto e tortuoso come il 'Ring sia più difficile da controllare rispetto alla 918, che è più pesante, ma anche più stabile. Comunque ora aspettiamo solo il risultato de LaFerrari, e vedremo come si posizionerà!
Ritratto di PariTheBest93
6 dicembre 2013 - 19:24
3
Si ma la 918 ha pure una sosfisticata TI per non parlare del sistema che fa girare (di qualche grado) anche le ruote posteriori... Mentra la P1 è solo a TP
Ritratto di MatteFonta92
6 dicembre 2013 - 20:43
3
In effetti la trazione integrale conta molto su un circuito come il 'Ring, tortuoso e pieno di saliscendi. A questo punto sono ancora più curioso di vedere che tempo farà LaFerrari!
Ritratto di PariTheBest93
6 dicembre 2013 - 20:57
3
A dire il vero non sappiamo neanche quello preciso della McLaren :D
Ritratto di MatteFonta92
6 dicembre 2013 - 23:19
3
Beh, non penso che dovremo aspettare molto, nonostante la reticenza della Casa di Woking... ;-)
Ritratto di PariTheBest93
7 dicembre 2013 - 12:32
3
Appunto ;)
Ritratto di juvefc87
6 dicembre 2013 - 17:07
fattos ta che porsche sembra un modello da 100mila euro e mclare e ferrari sono da sogno emolto più estreme e sicuramente più performanti
Pagine