NEWS

Mercedes-AMG A35 berlina: sportiva, ma non estrema

27 marzo 2019

La casa di Affalterbach presenta la AMG A35 berlina, una quattro porte sportiva, ma non eccessiva.

Mercedes-AMG A35 berlina: sportiva, ma non estrema

SPORTIVA MA SOBRIA - La nuova Mercedes-AMG A35 berlina va ad ampliare l'attuale gamma di modelli della casa di Affalterbach con un ulteriore modello base. Basata sulla Mercedes Classe A berlina, dal punto di vista estetico sulla A35 ritroviamo tutti gli attuali canoni stilistici della Mercedes, come ad esempio la grande griglia anteriore, con lo stemma al centro, e gli affilati fari a led. Lateralmente si presenta come una vettura dalle linee fluide e dagli sbalzi ridotti. I cerchi in lega di 18 pollici (i cerchi di 19” sono disponibili come optional), i due grandi terminali di scarico rotondi, le prese d’aria inferiori e il piccolo spoiler nero posteriore, rafforzano lo stile AMG. Nonostante la chiara natura sportiva, la vettura può contare su un bagagliaio da 420 litri.

306 CV DI RAZZA - La Mercedes-AMG A35 berlina è dotata di un propulsore quattro cilindri 2 litri turbo benzina che eroga 306 CV e 400 Nm di coppia, valori che spingono la vettura da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e a 250 km/h di velocità massima. I 360 CV del quattro cilindri sono gestiti dalla trazione integrale 4Matic e dall’elettronica del sistema AMG Dynamic Select che, agendo sulla risposta del cambio automatico a 7 rapporti, sull’ESP, sulla distribuzione della coppia, sull’erogazione del motore e sulla risposta dello sterzo, consente al guidatore di scegliere il “carattere” della vettura selezionando tra Normale, Comfort, Sport, Sport + e Individual. A garantire la tenuta di strada della Mercedes-AMG A35 berlina contribuiscono le sospensioni McPherson all'anteriore e multilink al posteriore. Disponibile, come optional,  l’AMG Ride Control, un sistema che consente all’utente di scegliere tra tre differenti tarature di assetto. L’impianto frenante è costituito da freni a disco da 350 mm a quattro pistoncini all’anteriore e da 330 millimetri al posteriore.

INTERNO CON TOCCHI DISTINTIVI - Per quanto riguarda gli interni, la Mercedes-AMG A35 berlina berlina può contare su tutto il pacchetto tecnologico che ha contribuito a decretare il successo della Classe A, come il sistema multimediale dotato di intelligenza artificiale, MBUX (attivabile pronunciando "Hey Mercedes"), arricchito di alcune funzioni specifiche per la pista come l’AMG TRACK PACE, in grado di fornire i dati di telemetria ed il tempo sul giro. La casa di Affalterbach ha lavorato molto anche sulla nuova generazione di volanti AMG, che risultano essere compatti, tagliati in basso, con un’impugnatura in pelle traforata e impunture a contrasto rosse. Profilo sportivo anche per i sedili, disponibili in pelle sintetica Artico con impunture a contrasto rosse, abbinati a cinture di sicurezza rosse, o nella pelle sintetica Artico in nero/grigio.

Mercedes A Berlina
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
37
23
20
25
VOTO MEDIO
3,3
3.32414
145


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
27 marzo 2019 - 19:29
L'auto è caruccia però dire che centra davvero qualcosa la Casa di Affartelbach, boh...
Ritratto di Gwent
27 marzo 2019 - 20:44
2
Personalmente la trovo forse la più orripilante tre volumi del suo segmento, magari il bello sta proprio sotto l'infelice carrozzeria in stile Duna 2020. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di puccipaolo
27 marzo 2019 - 21:20
6
Condivido in pieno la Tua passione per la Duna, gran macchina, la rimpiangiamo tutti
Ritratto di Gwent
28 marzo 2019 - 12:21
2
Io rimpiango Manta & Calibra. Un saluto. Gwent.
Ritratto di remor
27 marzo 2019 - 21:03
Un trionfo di tecnologia. Già solo fra pannello porta e manubrio non si contano i tasti e relative funzioni. A questo giro per me sarà, anche in queste versioni quasi di punta, la più a effetto premium della categoria
Ritratto di ammazza58
27 marzo 2019 - 21:26
fantastica
Ritratto di ammazza58
27 marzo 2019 - 21:30
poi indubbiamente imho i gusti che ha Gwent imho vanno rispettati.Se a lui piace la Duna.
Ritratto di Fr4ncesco
27 marzo 2019 - 21:53
2
Come accennavo nell'altro articolo, avrà il miglior rapporto qualità prezzo della gamma, che sarà in linea con le auto di questa potenza di tutti i marchi, anche le hothatch generaliste.
Ritratto di AMG
28 marzo 2019 - 10:21
Della gamma classe A o di tutta la gamma Mercedes?
Ritratto di Fr4ncesco
28 marzo 2019 - 10:59
2
Gamma A ovviamente. La A35 costa come una Golf R ed entrambe hanno trazione integrale, cambio automatico e stessa potenza. I modelli pre A35 sono sovraprezzati di quei 5-6mila euro optional a parte rispetto una "generalista" dalle medesime caratteristiche. Un eventuale modello al di sopra della A35 costerebbe invece troppo per essere una hothatch. Quindi la A35 è la best buy.
Ritratto di Alberto999
28 marzo 2019 - 00:32
Bella anche con la coda!
Ritratto di Gordo88
28 marzo 2019 - 01:07
1
Mamma mia dentro sembra di stare in un videogame visto il tripudio di luci e schermi digitali.. per il resto bella macchina anche se per me l asticella è più verso lo sport in stile granturismo che in quello "hot hatch"
Ritratto di ziobell0
28 marzo 2019 - 09:11
c'era una volta la classe mercedes. Gli interni fanno rabbrividire e il resto della macchina lo vedo bene in un campo nomadi, senza offesa se c'è qualche nomade
Ritratto di sergioxxyy
28 marzo 2019 - 10:18
MI PIACE MOLTO ESTETICAMENTE. MI PIACICCHIA (SE COSI' SI PUO' DIRE ANCORA IL CRUSCOTTO) MI RICORDA L'UFFICIO..... IL VOLANTE BELLISSIMO MA A ME SEMBRA UN PO' TROPPO IN PERPENDICOLARE. CMQ NEL COMPLESSO OTTIMA MACCHINA.
Ritratto di AMG
28 marzo 2019 - 10:19
Non mi piace il paraurti posteriore/scarico di questa versione. La sedan della classe A l'apprezzo, ma aldilà della meccanica fantastica su una piccola pepata, non trovo esteticamente granché questa versione AMG. Fintanto che si tratta della A hatchback versione AMG ok, ma se andiamo su una berlina il discorso sembra sacrificato... Punterei tutto sulla classe C oppure niente.
Ritratto di Francesco Pinzi
28 marzo 2019 - 10:38
Personalmente mi stona questo cruscotto "spaziale" in un'auto che non è così giovanile fuori.. nella classe A ci sta molto meglio..
Ritratto di Francesco Pinzi
28 marzo 2019 - 10:40
A compatta intendevo...
Ritratto di Fra977
28 marzo 2019 - 10:40
Fuori non dispiace ma dentro è tamarra,bambinesca,piene di luci,un Luna Park a tutti gli effetti. Mi fa schifo questo cruscotto e questi pannelli porta pieni di led,in stile natale tutto l'anno. La Mercedes dovrebbe essere fine ed elegante,sportiva ma senza eccedere,e no alla fast and furious od allestita da diciottenni fissati. Gli do due volanti.
Ritratto di alex_rm
28 marzo 2019 - 10:44
E pensata per il mercato Cinese dove queste tamarrate piacciono
Ritratto di Giuliopedrali
28 marzo 2019 - 16:29
In realtà mi sembra che non sia il mercato cinese il mercato delle tamarrate, mentre basta guardare ad est dell'Italia... Comunque dai ormai Mercedes si diverte a metter il marchietto AMG come VW la sua R e Skoda RS, forse la M di BMW resta l'unica che non è solamente una targhetta.
Ritratto di alex_rm
28 marzo 2019 - 10:46
Orrenda sia questa A berlina che il suo clone CLA molto meglio la C
Ritratto di slvrkt
28 marzo 2019 - 21:26
4
Gli interni sono chiaramente disegnati da un 11enne hardkore gamer di overwatch per un mercato di 13enni hardkore gamer di fortnite; ma esistono paesi al mondo dove i 13enni possono guidare? perche' non credo che una persona normalmente adulta potrebbe mai sentirsi dignitoso in quel tripudio pacchiano di volgorita', specie quando calano le tenebre.
Ritratto di slvrkt
28 marzo 2019 - 21:28
4
tra questi interni ed un auto senza interni come la model 3, sceglierei una moto.
Ritratto di HomerSimpson
29 marzo 2019 - 09:16
Non male, anche meglio della classe A normale.
Ritratto di palazzello
29 marzo 2019 - 09:54
Bella macchina, molto potente ma come già detto non condivido la scelta della scritta A 35 quando poi è un 2000 con 306 cavalli, si rischia di confondere i clienti anche perchè sembra che sotto il cofano ci sia un 3500 oppure che ci siano 350 cv e invece il riferimento non è a questi due elementi. Anche l'audi lo fa e sinceramete non ne ho capito l'utilità....Boh!!