È la versione con la coda della “A” a cinque porte, rispetto alla quale è più lunga di 15 cm, ha un baule più grande di 50 litri (420 contro 370) e costa poche centinaia di euro in più. A dispetto del profilo quasi da coupé del tetto, anche dietro lo spazio è buono: rispetto alla cinque porte, dalla seduta al soffitto c'è solo un centimetro in meno e si deve superare i 190 cm di altezza per "toccare" con la testa. Il bagagliaio della Mercedes Classe A Berlina ha una bocca di carico ampia, ma di forma irregolare a causa dei bracci che sostengono il cofano. E le finiture non sono all’altezza di quelle dell’abitacolo: la leva per far scendere lo schienale del divano è sotto il lunotto, avvitata sulla lamiera (che non è neppure verniciata) e col cavo di sgancio a vista. In compenso, la soglia di carico è vicina a terra (67 cm). Da guidare, la Berlina è indistinguibile dalla "sorella" a cinque porte: si apprezzano la tenuta di strada, il vigore dei motori più potenti e la dolcezza nei passaggi di marcia del cambio robotizzato a doppia frizione. Anche l'evoluto sistema multimediale MBUX è il medesimo: moderno, ricco di funzioni e facile da usare.