NEWS

Mercedes C SW: famigliare con classe

21 maggio 2014

La nuova Mercedes C SW è cresciuta nelle dimensioni e unisce sportività con eleganza. Tra i motori previsti anche due ibridi.

Mercedes C SW: famigliare con classe
IN ARRIVO A SETTEMBRE - La Mercedes sta dispiegando tutte le armi della nuova Classe C, il suo cavallo di battaglia che pochi mesi fa è stato lanciato nella nuova generazione. Dopo la versione berlina è ora la volta della station wagon, svelata oggi e annunciata sul mercato per fine estate-inizio autunno. La nuova Mercedes C SW (guarda il video in fondo alla news) si delinea articolata e completa di tutti gli aspetti oggi indispensabili: motori con consumi ed emissioni ecosostenibili, versione ibrida e dotazione ricca di dispositivi di connettività.
 
 
PIÙ GRANDE MA CON SPORTIVITÀ - Rispetto all’edizione precedente, la nuova Mercedes Classe C SW propone dimensioni diverse, a cominciare dal passo che ora è 284 cm, cioè ben 8 più della precedente. E la crescita dimensionale riguarda anche la lunghezza totale, aumentata di quasi dieci centimetri, arrivando a 470 cm. Cresciuta è anche la larghezza, ora di 181 cm (cioè 4 più di prima). Da sottolineare che nonostante le dimensioni aumentate, la nuova Mercedes Classe C SW pesa 65 kg meno della versione precedente, grazie all’impiego massiccio dell’alluminio: il 49% del totale.
 
 
SPAZIO SPORT ED ELEGANZA - Dunque la tendenza è verso un’impronta più imponente, che comunque è coniugata con tratti eleganti e un pizzico di sportività. C’è sì più spazio all’interno (specialmente per le gambe di chi siede dietro) e nel bagagliaio ci stanno più borse e valige: 1.510 litri il volume massimo, con 490 litri alle spalle dei sedili posteriori, cioè un pizzico più della edizione precedente, ma l’immagine non è certo quella di una “semplice trasportatrice”. Tutt’altro: la nuova Mercedes C SW si propone con tutte le caratteristiche della wagon sportiva, cioè quella che è apprezzata dai mercati più evoluti. La linea rifugge da fronzoli e ricercatezze non motivate da esigenze tecniche e il risultato è una sportività elegante e sobria. Da notare che la Mercedes ha predisposto due soluzioni diverse per la mascherina, una più classica, l'altra più dinamica.
 
 
COMFORTEVOLE E ANTIALLERGICA - Nell’abitacolo sono annunciati tutti i moderni ritrovati e dispositivi per rendere la guida sicura, confortevole e piacevole, mentre per il comfort a bordo sono previsti tutti gli accessori disponibili. Un’esclusiva annunciata è la piena sostenibilità in materia di allergie, secondo quanto previsto dal centro europeo per le ricerche in materia. Non manca la connettività, per tutti gli occupanti della vettura e c’è anche la soluzione “remote” che consente di controllare la vettura a distanza, come per il livello del carburante.
 

 
ANCHE DUE IBRIDE - Per la gamma motori della nuova Mercedes C SW si può parlare di balzo in avanti, in quanto la Mercedes parla di una riduzione del 20% dei consumi. Le unità sono le stesse presenti sulla berlina: i diesel tutti a 4 cilindri di 1.6 e 2.2 hanno potenze da 115 a 204 CV. L’offerta a benzina conta su unità a iniezione diretta a 4 e 6 cilindri, per un range di potenze da 156 a 333 CV. Ci saranno poi due proposte ibride: la C300 BlueTEC HYBRID con unità termica a gasolio, con potenza di 204 CV abbinata a un motore elettrico di 27 CV, e la C 350 HYBRID plug-in con motore a benzina da 211 CV e unità elettrica da 68 CV.
VIDEO
Mercedes C SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
53
30
8
20
VOTO MEDIO
3,8
3.752875
174
Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
21 maggio 2014 - 16:31
mi piace ancora di più della vecchia
Ritratto di M93
21 maggio 2014 - 17:04
Bella, meglio ancora dell'attuale. Preferisco la versione con la mascherina "classica", più in linea con lo spirito Mercedes.
Ritratto di riccadome99
21 maggio 2014 - 17:26
bellissima questa nuova mercedes !!!!!! la linea è classica ma con innovazioni sportive soprattutto con l'altra mascherina. attendo impazziente di andarla a vedere in concessionaria
Ritratto di PariTheBest93
21 maggio 2014 - 17:44
3
Migliore della precedente, ma preferisco la berlina esteticamente! In entrambi i casi trovo le due prese d'aria anteriori in basso, un po' troppo grosse
Ritratto di Moreno1999
21 maggio 2014 - 17:58
4
E' la mia auto ideale, antiallergica!
Ritratto di Sprint105
21 maggio 2014 - 18:05
quelle precedenti non mi piacevano. Questa è riuscita, anche se dietro ricorda l'Audi A4
Ritratto di Flavio Pancione
21 maggio 2014 - 18:50
7
ma soltanto decente per l'appunto, meglio la berlina.
Ritratto di Flavio Pancione
22 maggio 2014 - 09:39
7
carro funebre della precedente. Ma le SW in toto non mi piacciono affatto. Mentre se parliamo in generale di questo nuovo modello anche io oramai la trovo migliorata in tutto e per tutto, ma non è stato facile digerirla perché inizialmente non mi ha entusiasmato (eccetto gli interni ) . Poi l'ho vista dal vivo ma solo col posteriore perché ero in motocicletta e di fretta e mi ha fatto davvero una bella impressione. Io ho avuto la precedente C post-restyling e anch'essa come oggi "divideva" nelle opinioni, a chi piaceva molto, a chi non piaceva affatto. Ma a parte ciò devo dire che l'esperienza su quella Mercedes è stata davvero di alto livello in QUASI tutti i frangenti, un po mi manca anche! Per cui leggendo alcune prove della nuova (migliorata in quasi tutto ) e sommando la mia esperienza con la vecchia, secondo me è venuta fuori proprio una bella auto. Comunque, come sta la tua Lexus? :)
Ritratto di Flavio Pancione
23 maggio 2014 - 00:38
7
dentro invece è molto molto bella secondo me, peccato per il tablet :) Comunque non è male con quella coda :)
Ritratto di niko91
21 maggio 2014 - 19:27
la trovo un po' simile a modelli Jaguar e Bmw (serie 3 in particolare, sua diretta rivale). Mi spiace che la station abbia perso l'elemento caratteristico delle prime due serie, ovvero il lunotto arcuato. Comunque, nell'insieme, bellissima vettura!
Pagine