NEWS

Mercedes C SW: prezzi da 37.372 euro

3 luglio 2014

La Mercedes ha diffuso il listino della nuova C station wagon che conta su sei diversi motori e cinque allestimenti.

Mercedes C SW: prezzi da 37.372 euro
LISTINO UFFICIALE - A qualche mese dal lancio della berlina, la Mercedes ha cominciato l’attività commerciale per la Mercedes C SW (nome in codice S205), cioè in versione station wagon. L’ufficializzazione è avvenuta con la diffusione dei prezzi del nuovo modello, che per la fase iniziale delle vendite consente di scegliere tra cinque motori, tre a benzina e due diesel. Il meno potente dei due propulsori a gasolio è abbinato sia al cambio manuale che a quello automatico. I due motori a benzina meno potenti sono invece disponibili solo con cambio manuale mentre quello più potente è solo con la trasmissione automatica. Queste, per ora, le sei proposte.
 

I PREZZI "BASE"

VERSIONE

CC

CAMBIO

CV

EURO

C180

1.595

manuale

156

37.372

C200

1.991

manuale

184

40.300

C250 Automatic

1.991

automatico

211

44.936

C220 BlueTEC

2.143

manuale

170

41.378

C220 BluTEC Automatic

2.143

automatico

170

43.940

C250 BlueTEC Automatic

2.143

automatico

204

47.048

 

E POI I QUATTRO ALLESTIMENTI - La griglia delle sei versioni diverse per motore e trasmissione costituisce il punto di partenza del listino prezzi della nuova Mercedes Classe C S205. Perché oltre a scegliere che cosa si vuole avere sotto il cofano il cliente può e deve optare tra cinque livelli di allestimento, diversi per tipologia e ricchezza: Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium. Con ognuno di essi si può poi arricchire e completare a piacimento la dotazione della vettura, che peraltro è già corposa fin dal suo livello base.

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE SU TUTTE LE VERSIONI - Già nella loro configurazione base tutte le versioni presentano una dotazione molto articolata. Qui di seguito vi sono gli equipaggiamenti principali, ma altri ve ne sono: servoassistenza in funzione della velocità; sedili anteriori regolabili elettricamente in altezza e inclinazione; volante regolabile in altezza e profondità; sistema stop&start; specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili; sedile posteriore con schienale frazionato 40/20/40 ad abbattimento elettrico; sistema di assistenza alla partenza in salita; airbag ginocchia conducente; sistema “Attention Assist” che controlla l’attenzione di chi è al volante, ne riconosce i segnali di stanchezza e se è il caso lo avvisa; sistema Collision Prevention Assist Plus che segnala al guidatore quando la distanza dal veicolo che precede o l’ostacolo fermo è inferiore al limite di sicurezza (il sistema in caso di rischio urto effettua una frenata parziale automatica); sistema ESP Curve Dynamic Assist che ottimizza il comportamento in curva; sistema di stabilità ESP abbinato a quello ASR che evita i pattinamenti in partenza; sistema Crosswind Assist che rileva la forza del vento laterale ed eventualmente corregge la traiettoria e interviene su acceleratore e freni; airbag laterali anteriori con barre di rinforzo nelle portiere; sistema di controllo della pressione pneumatici con sistema che avvisa in caso di calo; sistema di chiamata di emergenza automatica in caso di incidente. L’equipaggiamento di serie è la base di partenza, a cui si deve poi aggiungere quanto previsto dai diversi livelli di allestimento:  Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium.
 
 
EXECUTIVE - È la versione concepita per chi usa la Mercedes C SW per lavoro: l’allestimento è soprattutto funzionale; per quanto riguarda i servizi di comunicazione e connettività l’equipaggiamento Executive prevede il sistema multimediale Audio 20 CD con schermo da 7” con touchpad per comandare le varie funzioni; interfaccia Bluetooth con vivavoce e streaming audio per riproduzione musicale dal telefonino attraverso l'impianto dell'auto; interfaccia per riproduttori di musica e smartphone; funzione online (app info paese, radio online); lettore CD; lettore MP3; autoradio con doppio tuner; 2 prese USB e 1 per scheda SD aggiuntiva; predisposizione per navigatore Garmin Map Pilot. L’allestimento Executive non richiede alcun sovrapprezzo.
 
 
BUSINESS - Il livello di allestimento Business comprende, tra le altre cose, i cerchi in lega di 17”; climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro antipolline/antipolvere; fari alogeni anteriori con luci diurne a LED integrate e luci di posizione posteriori a LED; pacchetto “business” comprendente il navigatore satellitare Garmin Map Pilot; stessa dotazione multimediale del livello Executive. L’allestimento Business costa 689,30 euro.
 
 
SPORT - Per chi vuole la Mercedes C SW con personalità più dinamica l’allestimento Sport offre una personalizzazione adeguata. Fanno parte della dotazione specifica i cerchi in lega di 17” con design a 5 “petali” e con pneumatici 225/50 R17; fari anteriori e posteriori a LED; sistema di navigatore Farmin con display a rappresentazione in 3D delle mappe e sistema che suggerisce le corsie di marcia. L’allestimento Sport costa 2.305,90 euro per la versione a benzina C 180 e 1.451,80 euro per tutte le altre versioni.
 
 
EXCLUSIVE - Nella parte alta della gamma c’è il livello Exclusive che completa la vettura con una serie di dotazioni di livello elevato, come l’abitacolo con rivestimenti in pelle e inserti in legno, oltre al sistema multimediale con navigatore e tutti gli altri mezzi di comunicazione già proposti con gli altri livelli di equipaggiamento. Il livello Exclusive costa 4.440,80 euro per la Mercedes C 180 e 3.574,60 euro per le altre versioni.
 
 
PREMIUM - Il top di gamma è la Premium che ha l'assetto ribassato di 1,5 mm e il Selettore Agilty che permette di selezionare 5 modalità per la dinamica di marcia agendo su motore, sterzo e cambio automatico (se presente), sospensioni pneumatiche (se presenti). Ci sono i cerchi in lega AMG di 18”, gli esterni AMG Line e gli interni Avantgarde che prevedono una serie di personalizzazioni specifiche per questa versione Premium.
 
E SE NON BASTA - La Mercedes ha poi previsto una nutrita gamma di optional e accessori con la quale si può sviluppare ulteriormente la personalizzazione della Mercedes C S205 in base alle diverse esigenze e preferenze. L’offerta è strutturata per pacchetti, che si distinguono in base alla parte della vettura che vanno ad arricchire: interni, sospensioni, cambio, cerchi, telematica, climatizzazione, sedili, sicurezza e comfort, sistemi di chiusura, rivestimenti. Da tutto ciò scaturisce un ventaglio di possibilità che consente di configurare la Classe C come un pezzo unico.
Mercedes C SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
53
30
8
20
VOTO MEDIO
3,8
3.752875
174
Aggiungi un commento
Ritratto di diablonex
3 luglio 2014 - 12:40
Il posteriore è praticamente quello della Audi A4 (abbellito). Nel complesso è davvero una bella macchina
Ritratto di PariTheBest93
3 luglio 2014 - 13:03
3
A me ricorda più quello della i40 sw
Ritratto di daredevilone
3 luglio 2014 - 23:47
quoto, questa C Klasse il top della categoria, come tutte le Mercedes. cavolo è la casa che domina la F1, bmw invece è al top nel fare schifezze. Audi se la gioca con Mercedes. bmw forse con dacia. - See more at: http://www.alvolante.it/news/mercedes-c-sw-prezzi-336299?page=1#comment-687787
Ritratto di Gordo88
3 luglio 2014 - 12:59
Bella station, meglio della serie 3 station.. certo che non è proprio regalata
Ritratto di suneatshours86
3 luglio 2014 - 13:00
molto molto bella. Elegante e cattiva!
Ritratto di supernapolmen
3 luglio 2014 - 13:05
..a mano armata
Ritratto di suneatshours86
3 luglio 2014 - 13:42
rapina: "Reato che consiste nell'impossessarsi attraverso la minaccia o la violenza di beni altrui". Hai un tecnico Mercedes che ti punta una pistola alla tempia? Detto ciò i modelli chiamati "base" hanno di serie optional costosi come molle elicoidali e ammortizzatori telescopici a smorzamento regolabile (chi compra una mercedes storicamente non si aspetta le dotazioni e il prezzo di una skoda) che uno come te non può nemmeno comprendere considerando che alla fiat o all'alfa romeo un modello base ha a malapena il servosterzo. Hai commentato alla news della 695 biposto in modo positivo nonostante i 40.000€ per una 500 e vieni a rompere i coglioni per i 37.000 di una mercedes? dai sei un poveraccio figlio mio
Ritratto di wesker8719
3 luglio 2014 - 14:07
lui non è un poveraccio ,lui è il Poveraccio per eccellenza e non in senso di soldi ma in senso di intelligenza !!
Ritratto di supernapolmen
3 luglio 2014 - 14:24
..e nn inteso alla tircagneria o poverta' ma metti "pezze" al tuo cervello ove le sue deficiente sn manifestate
Ritratto di wesker8719
3 luglio 2014 - 14:36
ti dovrebbero eliminare solo per come usi "ove", guarda che non è che migliora il tuo italiano ,lo sappiamo tutti che sei completamente analfabeta !!
Pagine