NEWS

La Mercedes CLA 45 AMG al Nürburgring

22 luglio 2014

Sembra un’elegante berlina da famiglia, ma sul misto sa far vedere i sorci verdi a fior di supercar: è la Mercedes CLA 45 “vitaminizzata” AMG.

La Mercedes CLA 45 AMG al Nürburgring
UN SUPER 4 CILINDRI - Solo le prese d’aria maggiorate e le ruote di grande diametro con pneumatici dalla generosa sezione rivelano che non siamo di fronte a una “normale” Mercedes CLA. Si tratta, infatti, della versione più “arrabbiata”, la 45, realizzata dalla AMG, l’atelier che produce le vetture più esuberanti di casa Mercedes. È mossa da un 2.0 turbo a quattro cilindri ipervitaminizzato da ben 360 cavalli, di gran lunga il più potente della categoria. Non sono tante le berline-coupé a quattro porte compatte e veloci come questa, che oltre all’esuberanza del propulsore e all’equilibrio dell’assetto può contare su un’efficiente trazione integrale: con questo irresistibile “mix” di ingredienti, sui percorsi misti e veloci sa dare del filo da torcere a vetture ben più grandi e dichiaratamente sportive. 
 
UN TEMPO “DI SPESSORE” - Considerando la categoria della vettura e la dotazione tutt’altro che ricca, il prezzo (attorno ai 58.000 euro) non è fra i più allettanti, ma chi compra la “Classe A con la coda” in questo allestimento bada sicuramente alla sostanza e alla sua straordinaria efficacia su ogni tipo di percorso, soprattutto in pista. Basta dare un’occhiata alle elevatissime prestazioni che abbiamo rilevato sull’Anello Alta Velocità di Balocco per rendersene conto. E soprattutto al tempo spuntato al Nürburgring: 8’09”9, nonostante rallentamenti dovuti a sorpassi in alcuni punti-chiave. Per un ancor più completo monitoraggio delle prestazioni nei vari punti del circuito, oltre all’usuale sistema di acquisizione dati Gps VSat Leane, abbiamo utilizzato anche un Innovate Motorsports Technology LM-2, collegato a un iPad fissato sulla plancia.
VIDEO
Mercedes CLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
180
94
49
36
42
VOTO MEDIO
3,8
3.83292
401


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
22 luglio 2014 - 20:27
7
mi piace molto esteticamente, bello anche il motore, piuttosto caratteristico ( per ora ) .. fa niente per l'allungo ridotto. Però secondo me meritava la TP, e quindi il telaio della C...
Ritratto di Chromeo
22 luglio 2014 - 20:46
Vedendo che usando il pianale della A si risparmia si sono lanciati a capofitto, tanto il loro cliente medio non sa leggere
Ritratto di Motorsport
22 luglio 2014 - 22:12
Se dovrei scegliere una 4x4 in questa categoria prenderei una RS3 ...
Ritratto di stevecar
23 luglio 2014 - 10:07
...prenderei delle lezioni di italiano!!!(Se dovrei non si può proprio sentire!)
Ritratto di tesseratto
23 luglio 2014 - 11:05
........SE DOVESSI.....
Ritratto di gigi35
23 luglio 2014 - 11:57
non è congiuntivo....
Ritratto di Pablo
23 luglio 2014 - 14:48
Nel frattempo un bel libro sulla coniugazione dei verbi te lo regaliamo noi. Comunque tranquillo che Sono milioni in Italia quelli che parlano come te....
Ritratto di daredevilone
23 luglio 2014 - 18:32
questo chromeo di auto non capisce una mazza.. il pianale della classe A almeno non è derivato da quello delle mini..
Ritratto di Chromeo
25 luglio 2014 - 13:03
Perchè poi si capisce che sei un tredicenne che ha fatto 5 account per insultare gli altri, ma sai come si dice... So bambini
Ritratto di MatteFonta92
22 luglio 2014 - 20:49
3
L'auto è assolutamente supenda, nulla da dire... anche il motore è favoloso, almeno per ora è qualcosa di unico nella sua categoria. Però il prezzo a mio parere è davvero esagerato, considerando che questa CLA 45 AMG rimane sempre una TA, per quanto potente e raffinata. Bellissimo comunque il video del giro al 'Ring!
Pagine