CON TUTTI I MOTORI - Svelata da neppure un mese, la berlina-coupé CLA (qui per saperne di più ) è già proposta nell'esclusiva versione Edition 1, l'allestimento speciale che la casa ha pensato per i clienti più esigenti che abbina sportività ed eleganza. Una variante che, a differenza delle altre versioni in gamma, sarà disponibile per soli 12 mesi dal momento del lancio sul mercato, previsto per aprile. In listino con un supplemento di 2.718 euro, il “pacchetto” Edition 1 può essere ordinato in combinazione con qualsiasi motore.

L'ASSETTO E' SPORTIVO - L'esterno della Mercedes CLA Edition 1 è riconoscibile per numerosi dettagli, a partire dalla personalizzazione AMG dei cerchi in lega da 18” verniciati di nero e del kit aerodinamico comprensivo di spoiler anteriore, grembialatura posteriore e rivestimento sottoporta. Ad accentuare l'impronta sportiva partecipano l'assetto sportivo con telaio ribassato, i doppi terminali di scarico rettangolari e l'impianto frenante con all'anteriore dischi forati e pinze marchiate Mercedes-Benz. Altre peculiarità esterne riguardano i fari bi-xeno, il disegno della mascherina, i cristalli posteriori scuri e le tinte, la cui scelta è limitata a selezionate tonalità di bianco, nero o, a richiesta, grigio.

ABITACOLO IN NERO E GIALLO - Nell'abitacolo la dotazione supplementare prevista per la Mercedes CLA Edition 1 è rappresentata dalla scelta di colori specifici e di equipaggiamenti, secondo la casa, dediti al lusso e alla funzionalità. Sul fronte visivo a dominare sono il nero della pelle che ricopre buona parte degli interni e il giallo delle bande verticali del rivestimento dei sedili e di finiture e cuciture. Un dualismo estetico al quale si aggiunge il luccichio dell'alluminio degli inserti, dei battitacchi e della pedaliera sportiva in acciaio. Quanto al benessere ci limitiamo a citare i sedili anteriori riscaldabili e con pacchetto comfort e il volante sportivo multifunzione.