NEWS

Mercedes CLA Shooting Brake: parte la produzione

21 gennaio 2015

Già ordinabile con prezzi a partire da 31.390 euro, la CLA Shooting Brake arriverà nelle concessionarie a marzo.

Mercedes CLA Shooting Brake: parte la produzione
NE ARRIVA UN’ALTRA - La fabbrica di Kecskemét, in Ungheria, festeggia l’avvio della produzione della Mercedes CLA Shooting Brake, la station wagon sportiva dalle linee filanti presentata lo scorso novembre. Prodotta esclusivamente in terra magiara, proprio come la variante berlina, si affianca alla Classe A e alla Classe B. Inaugurato nel 2012 grazie ad un investimento di circa un miliardo di euro, l’impianto di Kecskemét ha già sfornato 300.000 unità contribuendo alla crescita della vetture “compatte” del marchio tedesco. Nel 2014, il volume di vendita di Mercedes A, B, CLA e GLA è aumentato del 24,7% grazie alle 463.152 vetture immatricolate. 
 
WAGON, MA A MODO SUO - In vendita a prezzi compresi tra i 31.390 euro della CLA 180 e i 58.610 euro della 45 AMG 4 MATIC, la Mercedes CLA Shooting Brake è disponibile in quattro allestimenti (Executive, Business, Sport, Premium) con due motori diesel e quattro benzina: il 2.2 CDI da 136 o 177 CV; il 1.6 da 122 o 156 CV e il 2.0 da 211 o 360 CV. Più lunga di 6 cm rispetto alla berlina, la Shooting Brake (termine che originariamente indicava le auto adattate per la caccia) si distingue per il tetto spiovente e per la maggiore abitabilità interna. Cresce anche la capienza del bagagliaio che spazia tra i 490 e i 1.354 litri a sedili posteriori reclinati. Le prime consegne sono previste per il mese di marzo.
Mercedes CLA Shooting Brake
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
33
31
19
49
VOTO MEDIO
3,1
3.08791
182


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 gennaio 2015 - 15:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
21 gennaio 2015 - 15:19
3
Ti condivido in pieno. Ti dirò che fino alla 3/4 posteriore la trovo molto filante e bella ma dopo, quelle linee che scendono verso il basso, vanificano un po' quell'aria di filante che si era ottenuta prima dell'ultimo tratto di carrozziera. Infatti l'unica Mercedes della gamma attuale che mi piace davvero in maniera completa è la Classe A che non ha il posteriore che scende così come questa CLA Shooting Brake e quindi la linea risulta "completa" e davvero ben fatta a parere mio. Un saluto Mattia
Ritratto di SuperMaserati
21 gennaio 2015 - 17:14
ma questa non mi piace per niente: la trovo assolutamente sproporzionata. inoltre se dovesi prenderla preferirei spendere 5000 euro in più e prendere una ben più comoda e sobria csw
Ritratto di akira55555
21 gennaio 2015 - 17:18
effetto supposta ..per non dire suppostone. come molti notano risulta alquando goffo sproporzionato tutto il posteriore .non voglio immaginare con cerchi piccoli versione base che orrore sara!
Ritratto di cicciononno
21 gennaio 2015 - 17:22
Che bell'aborto di macchina
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2015 - 17:47
3
Ma era proprio così necessaria quest'auto?! A parte il fatto che è brutta, ma non è questo il punto... voglio dire che proprio non capisco il senso di una simile variante della CLA! Non è una normale berlina né una vera SW, è solo un'auto strana per essere strana... e io la trovo assolutamente inutile!
Ritratto di Dott. Sva
21 gennaio 2015 - 19:02
non so voi,ma io sta forma a banana delle ultime mercedes proprio non la digerisco!
Ritratto di carmelo.sc
22 gennaio 2015 - 11:13
mercedes ha preso il bellissimo design della CLS (obiettivamente e una gran bella macchina) e lo ha buttato direttamente nel Ces..o..gli ultimi modelli (amg gt a parte) sono degli obrobri colossali..e anche la classe c e abbastanza anonima e banale..