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Mercedes Classe C: è tutta nuova

Pubblicato 23 febbraio 2021

Pronte al debutto le versioni berlina e wagon della quinta generazione della Mercedes Classe C. Hanno uno stile più moderno, accessori sofisticati e solo motori ibridi.

Mercedes Classe C: è tutta nuova

SLANCIO ED ELEGANZA - Dopo oltre due milioni e mezzo di esemplari prodotti, la Mercedes Classe C che aveva debuttato nel 2014 è pronta per essere sostituita dal nuovo modello, che vedremo nelle concessionarie (nelle versioni berlina a quattro porte e SW) nei mesi di giugno o luglio del 2021. Sempre a trazione posteriore o integrale, la Classe C è tutta nuova e condivide molti elementi di stile con la più piccola cinque porte Classe A (e le derivate B, CLA e GLA) e con la più grande Classe E: linee pulite prive di orpelli, fari “a mandorla” separati dalla mascherina (che è prominente, verticale e più stretta nella parte alta) e luci posteriori orizzontali e sottili, ma che si allargano nella parte centrale. Nel complesso è un’auto elegante, mentre il ridotto sbalzo anteriore, il lungo cofano (con due rilievi longitudinali) e le nuove proporzioni (l’altezza cala di 1 centimetro e la lunghezza cresce fino a 475 cm) la rendono slanciata. Le misure delle ruote vanno da 17 a 19”.


 
TECNOLOGICA - Escludendo le ibride plug-in, di cui parleremo dopo e che hanno un vano più piccolo per via dell’ingombro della batteria, il bagagliaio della nuova Mercedes Classe C resta invariato nella berlina (455 litri) e cresce di 30 litri nella wagon (da 460/1480 litri a 490/1510). L’abitacolo, già prima ampio per la categoria, vanta ora un po’ più di spazio, soprattutto per chi siede dietro. Ma il passo avanti più evidente è nella plancia, che si protende verso gli occupanti ed è contornata da sottili luci a led. Le bocchette, stondate, sono cinque, e il “clima” si gestisce dal display centrale di 9,5 o 11,9 pollici, decisamente inclinato e leggermente orientato (di 6°) verso il guidatore. Il raffinato sistema multimediale MBUX è qui alla seconda generazione, come nella grande e lussousa Classe S di recente debutto. Nel cruscotto digitale e configurabile (di 10,3” o 12,3, in base alla versione) si può avere la mappa del navigatore a tutta larghezza, alcuni comandi vocali possono essere attivati anche senza pronunciare la frase “Ehi, Mercedes” e il sistema può aiutare nell’uso dell’auto: per esempio, guidando alla connessione di uno smartphone via Bluetooth o indicando dov’è collocato il kit di primo soccorso. Inoltre, l’MBUX può interfacciarsi con gli impianti domotici, per controllare che a casa sia tutto a posto o cambiare qualcosa (per esempio, far partire il riscaldamento). L’accesso all’infotainment avviene tramite uno scanner che riconosce le impronte digitali, posto sotto il display: così, ciascun guidatore ha accesso ai propri dati (settaggi della vettura, piuttosto che email o destinazioni recenti) e solo a quelli.

SOLO IBRIDA: LEGGERA… - Evoluzione di quelli attuali, i motori della nuova Mercedes Classe C sono a benzina o diesel, ma tutti turbo a quattro cilindri e tutti ibridi: leggeri a 48 volt (con motogeneratore da 20 CV integrato nel cambio automatico a nove marce, di serie per tutte), oppure plug-in. In particolare, il 2.0 a gasolio è stato modificato parecchio: la corsa dei pistoni (in acciaio e ora raffreddati grazie a cavità parzialmente riempite di sodio) è stata allungata di 2 mm grazie a un nuovo albero motore, così che la cilindrata ora è molto vicina ai due litri; la pressione dell’iniezione è cresciuta da 2.500 a 2.700 bar; la sovralimentazione è ottenuta con due turbo a geometria variabile. Le potenze delle ibride leggere diesel vanno dai 163 CV della C 200 d (la casa dichiara per la berlina 7,7 secondi nello “0-100” e 230 km/h di punta) ai 265 CV della C 300 d (con 5,7 secondi e 250 km/h autolimitati). A benzina, invece, ci sono un 1.5 (con 170 CV per la C 180 e 204 CV per la C 200) e un 2.0 con 258 CV (per la C 300, con 6 secondi nello “0-100” e 250 orari di punta). Quanto ai consumi, i responsabili parlano di valori molto bassi nelle rispettive categorie. 

…E PLUG-IN CON 100 KM DI AUTONOMIA “ELETTRICA” - La versione ibrida ricaricabile della Mercedes Classe C dovrebbe arrivare per settembre. Più avanti è prevista anche una diesel, ma all’inizio sarà a benzina, con 313 CV dati dalla combinazione dei 204 CV del 2.0 turbo e dei 129 del motore elettrico; usando solo quest’ultimo, sarà possibile toccare i 140 km/h e scattare comunque con notevole brio, dati i 440 Nm di coppia motrice disponibili fin dai primi metri. La batteria, sviluppata dalla casa tedesca, vanta la notevole capacità di 25,4 kWh: dovrebbe garantire autonomie di circa 100 km (il doppio di oggi) e, fatto molto raro per le plug-in (gli altri esempi sono in casa Mercedes), potrà essere ricaricata anche dalle colonnine “veloci” in corrente continua. Con questo dispositivo, optional, si passerà dallo 0 al 100% in mezz’ora. Migliorano la capienza e la forma del bagagliaio (ora più regolare), anche se la differenza rispetto alle altre versioni dovuta all’ingombro dell’accumulatore resta rilevante: per i bagagli ci sono 360 litri.

NEI FARI, MILIONI DI SPECCHI - La novità più importante per quanto riguarda la dinamica di guida della Mercedes Classe C è il retrotreno sterzante. Questo optional punta a migliorare la stabilità alle velocità medio-alte e la rapidità di inserimento in curva sotto i 60 km/h; inoltre, riduce il diametro di sterzata da 11,1 a 10,6 metri, agevolando le manovre e le inversioni. Sempre di tipo multibraccio le sospensioni posteriori, con molle ad aria per mantenere costante l’assetto anche ad auto carica sulle plug-in. In ambito tecnologico, meritano poi una menzione i fari “digitali”, un optional che si è già visto nella recente Classe S: per ogni lato, la luce generata da tre led è proiettata sulla strada da 1,3 milioni di micro-specchi, consentendo non solo di definire con precisione la distribuzione della luce in base al traffico e al tipo di strada, ma anche di illuminare meglio i pedoni sul bordo della corsia, o “disegnare” due strisce luminose larghe come l’auto in corrispondenza di restrizioni della carreggiata, per indirizzare meglio il guidatore, o, ancora, mostrare davanti alla vettura un simbolo che indica che si è contromano o che ci si sta avvicinando a un semaforo rosso.   

45.000 EURO COME BASE DI PARTENZA - Resta da vedere quanto costerà la nuova Mercedes Classe C. Per ora, possiamo solo fare una stima: dai 45.000 euro in su per la berlina (il prezzo si riferisce alla 180 a benzina), con un supplemento di 1.500 euro per la wagon. Per le plug-in, invece, è ragionevole pensare a 55.000 euro come base di partenza.

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Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 14:07
Buona evoluzione, linee piacevoli e pulitissime. Dentro sembrano aver ascoltato la critica dismettendo subito il doppio tablet, già così la soluzione è molto meglio integrata, poco da obiettare.
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 14:08
PS l'aumento dei prezzi è una piaga. Con 45 Mila euro 10-15 anni fa mi prendevo una 530d!!!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
23 febbraio 2021 - 14:19
Andiamo a vedere però com'erano le macchine 10-15 anni fa e come sono adesso.
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 14:22
È un ragionamento che faccio anch'io e che ha effettivamente un senso, ma fino ad un certo punto. Perché la "democratizzazione delle tecnologie" giustifica un rialzo dei prezzi all'inizio, come lo è ora per le elettriche, non tanto sul lungo. E, ad oggi, le stesse tecnologie si possono trovare tanto una seg. D quanto su una B senza grosse differenze. Oltre ad esserci anche un grosso appiattimento dell'offerta nel panorama automobilistico sia nello stile che nei contenuti.
Ritratto di Cancello92
23 febbraio 2021 - 14:37
10-15 anni fa le auto avevano gli ultimi e allora costosi ritrovati di tecnologia come quelle di oggi ma anche al netto dell'inflazione costavano meno.
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 10:06
Andiamo a vedere però com'erano gli stipendi 10-15 anni fa e come sono adesso. Oh, wait, sono rimasti praticamente gli stessi, a differenza di TUTTO il resto che è aumentato in maniera più o meno vertiginosa.
Ritratto di Check_mate
24 febbraio 2021 - 10:18
@sepp0, verità indiscutibile.
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2021 - 17:32
4
dubito che quella somme sarebbe stata sufficiente
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 18:54
Una E60 530d eletta costava proprio 45 mila euro. Per tutte le volte che me la configuravo, lo ricordo molto bene
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2021 - 18:59
4
manuale, senza navigatore coi cerchi da 16/17, senza telecamere sensori ed un sacco di altra roba che invece oggi trovi. 45 mila in quale anno?
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 19:09
Dal 2003 al 2007 il prezzo era quello. E sarà stata pure manuale, ma in tanto sotto al cofano avevo un un sei cilindri in linea, tremila turbodiesel da 231 cavalli su una seg. E, e non un 1.5 benzina da 4 cilindri (per la 180) da 170 cavalli su una seg. D. Attenzione, non sto sminuendo il salto tecnologico, sarebbe indecoroso ai fini della mia tesi. Ma nel momento in cui le tecnologie diventano ampiamente utilizzate, siano esse per la sicurezza o per qualsiasi altra cosa, beh, non si può non notare un rialzo dei prezzi eccessivo. Il confronto non lo farei tanto su optional tecnologici, 15 anni sono almeno 5 ere tecnologiche di differenza, ma, contestualizzando su auto termiche, sulla tipologia e sulla taglia del motore che puoi acquistare con quel budget. E qui la riflessione per me ha molto senso farla. Ed è una riflessione, non una lamentela.
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 19:12
PS non so se la 180 benzina base avrà l'automatico, è probabile ma non ne sarei certo. Nell'articolo non ne viene fatta menzione, forse è ancora un po' presto.
Ritratto di FlavioD
23 febbraio 2021 - 19:19
Check_Mate, se posso, la differenza di "potere d'acquisto" a cui alludi fa quasi sorridere. Sono cambiati veramente tanto i tempi e, come discutevamo qualche articolo fa, l'elettronica fa ormai il 40% del prezzo di un'auto rispetto a 20-25 anni fa in cui non raggiungeva neanche il 10. Vien da sé che con tutta questa "zavorra" in più il rincaro diventa inevitabile. Ed anche se c'è la democratizzazione delle tecnologie, come hai scritto su, le case avranno sempre il modo per giustificare questi rincari importanti. Io propendo per una giustificazione dei prezzi, anche se in misura più moderata. Riconosco che passare da un 3.0 6 cilindri in linea su una serie 5 ad un 1.5 da 4 cilindri su una classe C, beh.. il salto è importante. E si parla sempre di modelli base..
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 19:22
Hai ragione, io ho impostato la mia riflessione prettamente lato motore e potenza, esulare dal discorso dei dispositivi alla guida e di tutta l'elettronica di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa, non contestualizzerebbe benissimo la mia riflessione. Resta il fatto che qui ne le nostre tasche ne escono molto più ridimensionate... ;))
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2021 - 19:37
4
dimentichi la 520i e 520d che non erano spumeggianti come la 530d. abituati all'offerta odierna ci metteremmo a ridere vedendo cosa girava 15 anni fa anche solo per la qualità degli schermi o i cruscotti a lancette. più o meno come passare da uno smartphone ad un motorola 8700
Ritratto di Dario Visintin
23 febbraio 2021 - 21:38
1
Stiamo molto attenti non sempre il fine giustifica i mezzi, molti componenti di questa auto sono costruiti in Cina ,quindi componentistica e non solo ,quindi notevole riduzione dei costi ,ma il listino non diminuisce, se noi consumatori venissimo messi a conoscenza dei componenti fabbricati fuori confine troveremo molto da ridire sul prezzo finale . Altri marchi tedeschi si riforniscono anche del cambio made in Cina, però noi paghiamo il nome come sempre.
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2021 - 19:25
4
si ma tu hai detto 10/15 anni, media 12.5 questi sono 14/18, media 16. fino al 2006 era 218 c non 231. poi dal listino occorreva aggiungere 2000 per automatico, 2000/3000 per navigatore, 1000 per pdc, 1000 per bluetooth e predisposizione qualcosa per dei cerchi decenti e via andare. le dimensioni esterne sono simili 10 cm di differenza. ovviamente non aveva tutto la tecnologia odierna degli adas supporto cellulare ect era poi euro 3. troppo facile ricordare i tempi andati come se fossero stati economici
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 19:28
Ma non ha senso attaccarsi agli anni! Ahahaha è un ragionamento che mette in risalto la differenza di possibilità di acquisto in queste due epoche, non una critica. E non sono un nostalgico ma accessori quali automatico, adas, sensori, retrocamera, full/matrix led sono robe che oggigiorno troviamo anche su auto che costano meno di 25 mila euro. Quindi non sono certamente quelle che fanno alzare il prezzo di 15-20 mila euro.
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 19:36
Ps vedo che ti sei andato a leggere i dati, bravo. 13 cavalli di differenza non creano scompiglio in una riflessione che voleva essere sottilmente ironica. E, non a caso, quando era meno potente costava anche meno di 44 mila euro!!! Non ha senso insistere provocatoriamente su un mero confronto tra due epoche, non ci sono punti deboli, ma solo differenze. Poi è ovvio che si finisce a confrontare le mele con le cipolle visto che c'è il mondo tecnologico in mezzo, ma non ha senso ribadirlo visto che, se leggi correttamente, è stata la premessa iniziale di tutto il mio ragionamento. Rispetto il tuo parere, ma per me la differenza tra un 3.0 6 cilindri in linea ed un 1.5 da 4 resta comunque, un saluto.
Ritratto di FlavioD
23 febbraio 2021 - 19:37
@Check, si meccanicamente parlando il tuo confronto fra riflettere e non poco, te ne do ragione.
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 20:44
@flavio, esatto. Era una speculazione meccanica, mettiamola così! Ahahaha :)))
Ritratto di kokodo
23 febbraio 2021 - 20:39
Siamo nel 2021
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2021 - 21:03
4
Meccanicamente è condivisibile ma i 45 di 15 anni sono molto diversi da 45 di oggi. A rinviare la dose c'è pure stato l'aumento dell'iva da 20 al 22. Per curiosità sono andato a vedere cosa costava la Megane che preso nel 2004 allora 18 oggi 26 con lo stesso motore seppur evoluto
Ritratto di Check_mate
23 febbraio 2021 - 21:07
Purtroppo è vero! Ed è proprio ciò a cui alludevo, con 45k oggi non ti riesci a prendere non solo la motorizzazione a cui potevi ambire 15 anni fa, ma neanche il modello!!!
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 09:48
4
ben ma guarda che in fin dei conti oggi il 530d costa 61k contro i 45k del 2005, non ci vedo nulla di strano o di eccessivo considerando il tempo trascorso e l'evoluzione intervenuta. non sono nemmeno sicuro che sia più caro oggi rispetto a ieri
Ritratto di Check_mate
24 febbraio 2021 - 09:52
@deutsch, abbiamo punti di vista divergenti, nessun problema.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 09:54
4
il forum è proprio per confrontare opinioni diverse, ci mancherebbe
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 10:31
Deutsch perdonami, ma il tuo ragionamento ha bisogno di un contraddittorio. Non si può giustificare un downgrade così importante sulle auto termiche dal punto di vista di motorizzazioni acquistabili con gli stessi soldi ieri e oggi. Il rialzo dei prezzi è troppo importante per considerarlo normale, ammesse tutte le introduzioni che le auto di oggi hanno e che quelle di ieri non avevano. Sarà pur esagerato, ma se nel 2007 con 46k mi portavo un tremila sei cilindri a casa di una serie 5 ed oggi con gli stessi soldi posso comprare una berlina di segmento inferiore con la metà della cilindrata e due terzi dei cavalli... solo gli adas possono effettivamente giustificare una parte del rialzo, tutti gli altri orpelli tecnologici, una volta che te li ritrovi ormai anche su una i10, non possono essere chiamati in ballo. Detto questo, se vogliamo farci andare bene sempre e tutto non ci sono problemi, ma l'evidenza dei fatti è anche questa.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 10:55
4
qui confondiamo le acque. 530d electa 2007 prezzo 53k 530d 2021 61k. ma il primo fa pagare questi optional oggi di serie; navigatore 2/3k, cambio automatico 2.2k, pdc 0.8k, bt 0.3, acc 1.9, luci automatiche 0.5, avviso cambio corsia 0.6, confort access 1.1k. ce ne saranno altri ed altre differenze ma solo così siamo ad oltre 10k, ovvero costa più della versione 2021, senza considerare l'aumento iva ed il fatto che la nuova è più potente e lunga
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 11:07
Ad onor del vero la serie 5 del 2006-07 costava 47.100 euro. Alzati a 50000 dal 2007 al 2010. Quindi sono già parecchi in meno rispetto alla cifra da te menzionata.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 11:12
4
si esatto, 50350 dal 03/07 (https://www.automoto.it/catalogo/bmw/serie-5/530d-cat-eletta/12317), ma il risultato non cambia. quella del 2006 avrà avuto dotazione e tecnica diversa. chiaro più vai indietro e meno costano ma anche meno hanno
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 13:38
Non costa di più. Per il semplice fatto che prima potevo scegliere di tenermela coi cerchi in latta e i finestrini a manovella pagandola 45k, ora devo per forza prenderla coi cerchi in lega e i finestrini elettrici pagandola 61.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 13:55
4
beh ancora prima costavano meno ma non avevano abs aria condizionata ect. ti sembra giusto pagarle di più??? con questo ragionamento gireremmo ancora coi cavalli
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 10:21
Perché la scusa dell'evoluzione tecnologica vale solo per le macchine? I televisori sono sempre più fichi e costano sempre meno, in proporzione.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 10:25
4
ma sulla macchia oltre all'evoluzione del motore e crescita della carrozzeria ha di serie un sacco di cose che ieri avresti pagato ed altre che ieri non erano nemmeno disponibili. se oggi avesse la stessa dotazione di ieri costerebbe molto meno. in un precedente post ho fatto un elenco coi prezzi di accessori che ieri pagavi ed oggi sono compresi nel prezzo
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 11:58
Cosa che vale anche per il resto del mercato dell'elettronica, con la differenza che hai più "cose" e il prezzo non aumenta o, se aumenta, il gap prestazionale con la generazione precedente è tangibile. A me pare che sia un'anomalia di esclusiva pertinenza dei mezzi di locomozione a 2/4 ruote.
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 12:00
Basta guardare le console: ne esce una nuova ogni 7/8 anni e il prezzo è grossomodo sempre lo stesso, mentre il salto a livello prestazionale ogni volta è enorme.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 12:05
4
il fatto che si paragoni l'auto ad un consolle o una tv mi sembra abbastanza eloquente e non necessita di ulteriori commenti
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 13:29
Il fatto che secondo te sia sensato che a ogni generazione nuova di automobili i prezzi aumentino in maniera non minimamente compatibile con le migliorie effettive non necessita a sua volta di ulteriori commenti. Carrozzerie e motori sono più o meno sempre gli stessi revisionati. I pianali sono diventati modulari in modo che da un pianale fai uscire 900 modelli diversi. Gli ammennicoli elettronici costano un quatso e te li vendono a peso d'oro. Ma va bene così.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 14:04
4
è la stessa cosa che dicevano 15 rispetto a quelle di 15 anni prima. il mondo si evolve, una volta c'ernao le cabi del telefono oggi i cellulari, una volta c'erano le tv a tubo catodico oggi a schermo piatto, una volta il model era 56k oggi lo standard è la fibra. non viene il dubbio che visto che tutte le case aggiornano i modelli facendoli crescere in dimensioni e dotazioni oltre a quello previsto per legge, forse è la domanda che li chiede. ci sono dei requisiti minimi per ogni categoria di auto che si evolvono nel tempo. una volta le cytycar avevano i paraurti non verniciati oggi non li fa praticamente nessun. se c'è un problema di budget è un altro discorso ma per quello esiste anche l'auto oppure auto più in linea con la propria filosofia. nessuno comprerebbe un'auto senza aria condizionata ma una volta ero lo standard
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 14:18
Non ci capiamo. Nessuno nega l'esistenza\necessità di evoluzione. Ma i costi sull'utente finale non sono secondo me minimamente giustificati in rapporto all'evoluzione "ottenuta".
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 14:39
4
beh ma la critica che i prodotti sono troppo cari la si legge su tutte le prove, nessuna esclusa. oramai è un ritornello che lascia il tempo che trova
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 12:09
Guarda la differenza di prezzo tra il modello base di ieri e il modello base di oggi, guarda la differenza tra le dotazioni di base e dimmi, sinceramente, se il delta prezzo vale quegli accessori. Parliamo peraltro di macchine tedesche, che di serie hanno poco o nulla paragonate ad altri marchi ben meno blasonati.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 12:23
4
quello che era accettabile ieri non lo è più oggi. chi mai comprerebbe una serie 5 senza il navigatore, il cambio automatico, gli adas, i fari a led, sensori di parcheggio e telecamere su uno schermo dalla dimensione e risoluzione odierni ect non dimenticare che oltre agli accessori oggi c'è anche un ibrido leggero, una sicurezza attiva e passiva migliorata, una normativa antinquinamento diversa ect
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 10:37
Sepp0 l'elettronica ha costi eccessivi all'inizio, ma una volta espansa su larga scala i costi si abbattono molto più che su tutti gli altri settori. Ecco perché la motivazione degli optional di serie oggi e che ieri manco esistevano, per quanto vera, reggeva fino a 4-5 anni fa, oggi l'offerta è piatta ed i costruttori ci hanno marciato un pochetto. Bravi loro, eh... ma poveri noi.
Ritratto di Sepp0
24 febbraio 2021 - 12:05
Quali costi eccessivi? I tablet in mezzo alla plancia che costano quanto un iPad Pro pur essendo più piccoli, meno risoluti e con 1/1000 delle funzioni? Le fotocamere posteriori da mezzo megapixel con due linee verdi/gialle/rosse aggiunte in background? Il climatizzatore a 100 zone che non serve a nulla in abitacolo di due metri per uno e mezzo?
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 12:06
4
appare chiaro che non vuoi capire
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 12:13
Ma infatti potevo capire che li proponessero esosamente all'inizio, ma ora che anche la Fiat si è decisa a metterle sulla Panda... dai. Non scherziamo.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 12:25
4
infatti col tempo tutto migliora in termini di dotazione e tecnica ma non puoi non considerare, se paragoni il prezzo di ieri e di oggi, tutte queste differenze
Ritratto di 19andrea81
24 febbraio 2021 - 08:09
Qualsiasi ca77ata elettronica dopo pochi mesivale la metà,dopo un anno vale un terzo. Aumenti ingiustificati di prezzi per le macchine di oggi anche secondo me. Poi basta guardare quanto costa la stessa BMW, Mercedes, Audi wui in Europa e poi negli Stati Uniti
Ritratto di kokodo
23 febbraio 2021 - 20:38
Siamo nel 2021...
Ritratto di andi9
24 febbraio 2021 - 10:19
Colpa delle inutili elettriche che le case sono obbligate a produrre per le emissioni e che sostenzialmente vendono pochissimo, quindi le case sono obbligate a ribaltare i costi sulle auto a motore termico
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 10:44
Inutili per chi? Se uno non se le vuol prendere non se le prende eh, per almeno un altro bel po' di anni
Ritratto di andi9
24 febbraio 2021 - 17:28
certo, ma le case sono obbligate a farle e i costi vanno ad aumentare tutte le altre auto
Ritratto di Miti
25 febbraio 2021 - 13:55
1
@Check_mate. Hai detto ( mi permetto darti del tu ) nel tuo commento "linee pulitissime ". Includi anche il muso dell'auto qui ? Nel mio quartiere che una MB W140. Metti accanto le immagini di queste due automobili. Ovviamente sono due epoche diverse. Ma dove tu vedu quelle linee pulite nel frontale di questa MB per me rimane un mistero.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
23 febbraio 2021 - 14:18
Classe S più piccola, con l'aggiunta della versione station wagon.
Ritratto di kokodo
23 febbraio 2021 - 20:39
È arrivato il genio
Ritratto di FlavioD
23 febbraio 2021 - 14:34
Bella, ottimo connubio tra eleganza e sportività. Non potevano e non dovevano sbagliare in Mercedes. Ottima l'autonomia della plug in, con la solita pecca di ridurre corposamente il bagagliaio. Un po' come col metano, i vantaggi della doppia alimentazione si perdono in sfruttabilità del mezzo.
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2021 - 21:05
4
Secondo me anche troppa l'autonomia in elettrico nel senso che non condivido molto la batteria grande soprattutto su plug-in
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 10:51
Tanto lo spazio nel bagagliaio l'avrebbe rubato comunque. A sto punto meglio montarne una maggiorata e assicurare un ottimo chilometraggio, in modo da avvicinare sempre più i due mondi. E' un'interpretazione, magari avrebbero potuto far scegliere tra due taglie distinte del pacco
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 10:57
4
non è solo una questione di spazio, più grande è la batteria più spazio ruba ma anche di peso da portarsi dietro
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 11:00
Ma l'erogazione di potenza dell'azionamento elettrico sopperisce a quel problema. Le plug in avranno sempre questo handicap, a meno di rivoluzioni tecnologiche del pacco batterie.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 11:04
4
quando hai la batteria carica, ma quanto è scarica molto meno. poi il concetto della plugin è usarla in settimana per andare al lavoro o commissioni locali con l'elettrico e per le gite fuori porta nel weekend il termico. 40/50 km tipici mi sembrano un ottimo compromesso per soddisfare il quotidiano sena appesantire troppo il veicolo
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 11:14
Bisognerà confrontare l'evoluzione delle masse dall'attuale a quella appena rinnovata, così ne avremo un confronto più dettagliato. Se saranno riusciti a risparmiare anche quei 50-100 kg rispetto alla precedente, può essere pure che siano rimasti in pari. Non si sa.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 11:17
4
una batteria dalla doppia capacità avrà un doppio peso ed ingombro e dato che al momento non sono proprio leggere... poi magari c'è chi sfrutta tutta l'autonomia ogni giorno ma la maggior parte ne farà molti meno
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 11:23
Vero fino a quando hai batterie con la stessa densità energetica, ma dubito che non siano stati fatti passi in avanti da una generazione all'altra. Ti dirò, a me non di spiace poter contare su almeno 100 km in elettrico, mi dà l'idea di una più ampia sfruttabilità della plug-in.
Ritratto di deutsch
24 febbraio 2021 - 11:53
4
chiaro, vero che nel + ci sta il -, ma è anche vero che 100km per 365 fa 36500 il tutto senza considerare i km percorsi in termico. non proprio un'esigenza comune
Ritratto di FlavioD
24 febbraio 2021 - 12:23
Anche se ti dura due o tre giorni la carica ci hai guadagnato in comodità
Ritratto di marcoluga
24 febbraio 2021 - 12:33
2
Non sono d'accordo io faccio 60-70 Km al giorno e con un'autonomia teorica di 100 Km ci starei dentro (anche considerando che l'autonomia elettrica reale è 2/3 di quella dichiarata, quindi tra 60 e 70 km).
Ritratto di zioesse
23 febbraio 2021 - 14:41
La bombatura cofano rischiesta anche per la questione investimento pedoni le dona coi fari che ha. dietro ricorda tanto la giulia. riuscita. volante cruscotto e pedaliera un po troppo sportiveggianti per il tipo di clientela mercedes? ma forse in foto è una versione specifica. per me le berline 3 volumi restano le più valide esteticamente unito allla fruibilià richiesta a un'auto. e 45 mila come prezzo partenza non mi sembrano a oggi neanche esagersti se si iniziano a sentire circa tali cifre anche quando si parla di prezzi di auto cinesi elettriche o plug in che siano cioè almeno qua si parla di una vera berlina mercedes
Ritratto di Clementina Milingo
23 febbraio 2021 - 15:24
certo che andare a copiare al millimetro la scalfatura bassa sulla fiancata dall'Audi A4 di 10 anni fa...
Ritratto di kokodo
23 febbraio 2021 - 20:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Clementina Milingo
23 febbraio 2021 - 22:40
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di kokodo
24 febbraio 2021 - 10:55
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Elix69
23 febbraio 2021 - 15:49
Cambia tutto per non cambiare niente. Ne vendono a tonnellate. A comunque piace. I Interni sono al top. Una vera, classica Mercedes con tanta ciccia e poche chiacchiere. Auto per chi se la può permettere altrimenti panda!!! O al limite la lypson.....a metano.
Ritratto di Elix69
23 febbraio 2021 - 15:55
Maledetto T9
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 16:18
Però dò ragione a Clementina, non so se è presa più dalle Audi di 10 anni fa o dalla Klasse C precedente, cioè sempre evoluzione, ma è quasi più interessante il muso della Klasse A e il posteriore e plancia prende come al solito dalla magnificente Klasse S, il giochetto sta un pò iniziando a stufare, sembra un auto del 2020 alla fine e altre sembrano già del 2022.
Ritratto di katayama
23 febbraio 2021 - 17:30
Dal concept F800 Style del 2010. Le MB, piaccia o meno, vengono tutte da lì. Ha significato tanto quanto il "Sacco Style", cioé molto, moltissimo.
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 19:07
Paul Bracq: anni 60 e 70 e Bruno Sacco anni 80 hanno fatto cose pazzesche, poi tutto il mondo copiava da loro quasi quanto copiava Giugiaro, qui il punto vero è che quasi non distingui una Mercedes da una generazione all'altra, che di per se non sarebbe brutto, ma negli anni 60 - 70 e 80 le Mercedes cambiavano quasi radicalmente ogni volta, e scandalizzavano la clientela più tradizionale, adesso scandalizzano forse anche i più tradizionalisti che vorrebbero un minimo di innovazione...
Ritratto di zioesse
23 febbraio 2021 - 19:58
Più che le nuove somigliarsi alle vecchie forse in mercedes hanno perso quella caratteristica che invece avavano mantenuto per tanto a differenza di audi e bmw. e cioè che le porposte nei vari segmenti non avevano un family feeling esgerato. questa invece che pure mi piace somiglia in cascata dalla classe a sedan alla classe s. alla fine si sono allineati anche loro alle altre due tedesche e forse li hanno acnhe scavalcati in tale aspetto
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 21:04
Penso che questa sarà forse l'ultima generazione.
Ritratto di ELAN
23 febbraio 2021 - 15:50
1
Yeawn: uno sbadiglio. Linea conservativa appiattita sul family feeling senza alcun elemento distintivo del modello. Orribili i due tablet dentro e come cozzano con le forme morbide ed avvolgenti RETROSTANTI. Per il resto ottima qualità senza dubbio e ci mancherebbe.
Ritratto di desmo3
23 febbraio 2021 - 20:34
6
tipica auto da agenti di commercio e piccoli imprenditori... gente che compra lo stesso tipo e modello di auto da tutta la vita... non gli puoi certo stravolgere gli schemi consolidati... la compravano, la comprano e la ricompreranno a prescindere... :)
Ritratto di mondoka
24 febbraio 2021 - 07:09
Spero per loro se la possano permettere in tanti un D Premium ma i rappresentanti viaggeranno per lo più in Tipo Megane e Astra o Focus. Già la Golf inizia a essere un po' fuori budget purtroppo di questi tempi.
Ritratto di ELAN
24 febbraio 2021 - 11:30
1
Da me han tutti Audi con targa tedesca magari davanti a case semipopolari. Infatti le danno a chi lavora in Lamborghini, non necessariamente dirigente.
Ritratto di v8sound
23 febbraio 2021 - 15:54
Vorrei sapere da Pedrali se queste "a carbonella" verranno via col 40% di sconto...
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 16:19
Avrà probabilmente il 40% di vita produttiva in meno delle Klasse C precedenti...
Ritratto di 82BOB
23 febbraio 2021 - 16:24
2
C'era una volta l'eleganza Mercedes... Nel segno della continuità, ma io avrei fatto qualcosa più di rottura rispetto alle forme attuali della stella! Per carità, vettura notevole, ma il design di Sacco era un'altra cosa!
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 16:26
Sacco anche innovava questi qua : evolvono.
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 17:13
Che poi la bocca sul muso, la presa d'aria è presa pari pari da alcuni disegni del team di Bruno Sacco quando disegnarono negli anni 80 la splendida SL del 1989, ho tutti i numeri di Auto&Design dal 1986, ed è la parte più riuscita di questa Klasse C.
Ritratto di katayama
23 febbraio 2021 - 17:57
@Giuliopedrali Loro si sono dati una cifra, da tempo e che è la stessa dalla CLA alla S. Fondamentale. E MB potrebbe anche permettersi il lusso di "sbracare", ma non lo fa. E fa bene.
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 19:18
Per carità averne di design come quello che esprimono i designer Mercedes, però sembra circondata ormai da auto più moderne che rappresentano davvero la nostra epoca, tipo certe elettriche, sensazione che mi manca pensando a BMW invece che riesce ad essere contemporanea.
Ritratto di Aristide33
23 febbraio 2021 - 16:32
Anche se la linea della Classe C e delle Mercedes in generale, negli ultimi anni, sta prendendo una brutta piega (sempre meno delle BMW, comunque), c'è da dire che questa rimane un'auto stilisticamente equilibrata. Una nota di merito per i cerchi, eleganti e non tamarri come quelli delle Audi. La vera notizia è che costa meno della Cupra Formentor...
Ritratto di TaninoRC87
23 febbraio 2021 - 16:35
475 cm di lunghezza mi sembrano davvero tanti per una C Klasse.
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2021 - 21:08
4
Tutto si allunga e si creano spazi in basso per nuovi modelli ..... Tranne i box dove metterle
Ritratto di paolo cremonesi
23 febbraio 2021 - 16:46
all'interno è pacchianissima, ricordo le Mercedes così austere, per il mercato cinese immagino
Ritratto di mondoka
24 febbraio 2021 - 07:13
Gli interni lucidi non sono il massimo della sobrietà, meglio quelli 'gessati' anche se pure questa è una scelta di campo rispetto a un classico monocolore similpelle opaco.
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 17:00
Si è sempre colpa dei china, una volta le auto diventarono affidabili e fredde per colpa dei jap: boh.
Ritratto di paolo cremonesi
24 febbraio 2021 - 08:42
Le mode vanno dove ci sono i soldi, adesso sono in Cina
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2021 - 16:20
Diciamo che forse la moda cinese sta nel fare berline assolutamente banali (mentre un tempo ricordate le Citroen, le Rover, le Alfa, le Mercedes le distinguevate a un miglio di distanza) e anche Mercedes si adegua (Mercedes, Lexus, BMW, Alfa poco distinguibili a grandi linee) mentre l'originalità è tutta sulle SUV: non tutte.
Ritratto di Neofita
23 febbraio 2021 - 17:03
Molto bella, ben dotata e tecnologica, anche se non mi piace molto come si raccorda la 3a luce vetrata con la parte posteriore. Quello spigolo così netto mi sa un po' di "vecchio", evidenziato maggiormente dalla cornice cromata.
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 17:16
Tutta la parte posteriore è fin troppo classica, il muso dà slancio e personalità e il posteriore attenua un pò tutto ciò, ultimamente non so quante auto sono belle davanti e brutte dietro o viceserva: sarà la moda del momento...
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 17:07
Mi sembra che le utilitarie e i crossover e perfino i SUV oggi stiano diventando sempre più originali con design anche di rottura a volte, le berline sono sempre state più tradizionali, però si inizia a a intravedere un gusto "internazionale" che fa piacere allo stesso modo una berlina "media" Mercedes, BMW, Alfa, Lexus, Nio o Audi (anzi forse Audi si distingue un pò) alla stessa utenza.
Ritratto di desmo3
23 febbraio 2021 - 20:37
6
Nio chi? l’hai già eletta nell’olimpo dell’automotive senza che abbia un minimo di storia alle spalle, accostandola a marchi ultracentenari
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 21:07
Secondo un sacco di siti specializzati è già migliore anche, Nio dicevo solo che forse somiglia più forse a queste "noiose" Mercedes, Alfa, Lexus che alle Tesla, Xpeng, Rivian come dovrebbe.
Ritratto di mondoka
24 febbraio 2021 - 07:15
Non è malvagia ma è ripresa dalla Model 3. Al limite i premi di design, se ce ne fossero da dare per quel tipo di design, li darebbero a quest'ultima che è l'originale.
Ritratto di Nandoeffe
23 febbraio 2021 - 17:26
"Invece di fare una concorrente diretta della Model 3, Merdeces butta i soldi per aggiornare questo tombino" cit.
Ritratto di mondoka
24 febbraio 2021 - 07:19
È una riflessione appropriata. Probabilmente c'è ancora tanto mercato per la C Klass classica e saranno ancora incerti sul procedere come fra l'altro anche BMW e Audi in questo segmento se sfidare la Model 3. Tanto ad aggiungere versioni o ad affiancare modelli simili ma elettrici fanno sempre in tempo.
Ritratto di domila
24 febbraio 2021 - 15:23
Può darsi che faranno una “EQC berlina”, con un approccio simile a quello che hanno fatto con la GLA, ovvero una C elettrica modificata nell’estetica.
Ritratto di Flynn
23 febbraio 2021 - 18:13
Non mi convincevano i vecchi interni, questi mi convincono ancora meno. E il terzo montante sulla station sembra perfetto per un carro funebre.
Ritratto di LoSvizzero
23 febbraio 2021 - 18:15
1
Mercedes , un altro pianeta e se nella vita non ne possiedi nemmeno una , ti perdi davvero una soddisfazione. Vale anche per Audi e BMW , il resto è imbarazzante . O semplicemente dei palliativi
Ritratto di Arreis88
23 febbraio 2021 - 20:11
E certo. Genteee, voi che non potete permettervi la super boria teutonica, cosa vivete a fareeeee? Unitevi tutti e buttatevi giù da un ponte! Come potete solo alzarvi la mattina e guardarvi allo specchio se guidate tutti i santi giorni un "palliativo".....
Ritratto di kokodo
23 febbraio 2021 - 20:43
Arreis, la tua è la classica risposta da frustrato
Ritratto di Arreis88
24 febbraio 2021 - 08:03
Se invece di aprire bocca solo per sport, allacciassi il cervello un attimo e controllassi l'auto che guido accorgendosi incredibilmente che è un auto tedesca (lo sai che BMW è in Germania, vero?), forse faresti meno figuracce con certe affermazioni..... Contesto il pensiero da poppante di "Lo Svizzero" che poi è probabilmente anche il tuo, non le auto teutoniche nello specifico..
Ritratto di kokodo
24 febbraio 2021 - 10:56
Mah
Ritratto di serjaromil
12 agosto 2021 - 11:00
Che figura di M ti sei fatto…
Ritratto di LoSvizzero
24 febbraio 2021 - 17:07
1
non volevo fare l'arrogante , solo che, dopo anni alla guida di ciofeche , per tutta una serie di cose ...qualità , sicurezza , immagine e durata le tedesche sono le migliori , sai come si dice : chi più spende....meno spende !!! anche quando la rivendi ... grazie per il "poppante" la porto bene la mia età !!! nel 1978 , fresco di patente comprai la prima auto ... R5 turbo !
Ritratto di Arreis88
24 febbraio 2021 - 22:02
@LoSvizzero: mi scuso per aver frainteso il suo messaggio. Se le ho dato del poppante è proprio perché avevo intuito nel suo post, il classico pensiero "bimbo style"o di adulto dal cervello un po' immaturo, per il quale se non guidi un'auto tedesca sei un signor nessuno, un pregiudizio tra i più stupidi che si possano sentire. Tra l'altro, per quanto riguarda la mia personale esperienza con auto della triade, potrei elencare diverse situazioni negative e anche in fase di rivendita, il tanto famoso "assegno cicolare" rappresentato dalla Mercedes, Audi, o Bmw di turno, di fronte al classico venditore che cerca di portare l'acqua al proprio mulino, non è per nulla risultato tale. Difficile negare che sono le auto meglio costruite, ma hanno anche loro, differenti difetti....
Ritratto di LoSvizzero
26 febbraio 2021 - 18:38
1
Sarò fortunato , ma per ora nessuna mi ha dato particolari problemi, speriamo continui cosi , per la rivendita , purtroppo ogni volta c'è da aggiungere sempre piu denaro, comunque rimango sempre un convinto sostenitore della triade e le soddisfazioni superano di gran lunga i problemini. ok per le scuse , no problem.
Ritratto di Ale 01
23 febbraio 2021 - 18:32
Molto bella c'è poco da dire... Unica pecca forse la berlina nel posteriore è fin troppo simile alla classe A sedan.
Ritratto di Ercole1994
23 febbraio 2021 - 18:49
Niente, per me l'ultima Classe C veramente notevole, fu la terza generazione del 2007, che rimandava con le sue linee squadrate, alle Mercedes disegnate da Bruno Sacco.
Ritratto di Dario Visintin
23 febbraio 2021 - 19:13
1
Esatto , la classe c , era veramente bella come dici tu, poi ho visto una involuzione del design che ha fatto perdere la gentilezza a questa macchina ,ha perso in eleganza in stile in raffinatezza ,e non ultimo in sobrietà , questa non mi dice nulla.
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 19:09
Sai che non mi viene in mente qual'è quella del 2007... Dopo la 190 per me il nulla o il quasi nulla.
Ritratto di Ercole1994
23 febbraio 2021 - 19:46
Ciao Giulio, in pratica parlo della generazione di Mercedes, dove erano ritornate imperanti le linee più squadrate, più "Mercedes vecchio stile", che ancora oggi, mantengono una buona freschezza stilistica.
Ritratto di Geffri
23 febbraio 2021 - 20:23
Bella, i Tedeschi ormai sono passi avanti rispetto a....scusate è vero di auto Italiane non ne fanno più, ormai sono Francesi con partita Iva Inglese.
Ritratto di desmo3
23 febbraio 2021 - 20:28
6
Sulla plancia hanno digitalizzato tutti i comandi... e poi sul volante hanno praticamente raddoppiato i pulsanti... mah...
Ritratto di Giuliopedrali
23 febbraio 2021 - 21:13
Una volta una Mercedes la distinguevi a dun kilometro, ora le forme sono quasi le stesse per tutte le berline e gli interni all'inizio fanno l'effetto wow! Però poi se uno gira in internet non so quante auto soprattutto orientali hanno interni simili, credo che siamo ormai nell'era della sovrapposizione di massa, un potenziale cliente viene attratto da tutte queste berline di questa categoria senza impazzire per nessuna (mettiamoci anche la Lexus IS) nella stessa maniera, o non gliene piace neache una... Una volta una ti colpiva le altre addormentavano.
Ritratto di Pompilio
23 febbraio 2021 - 21:34
... più lunga e più bassa... Altro pane per i denti delle SUV...
Ritratto di gennaro briganti
23 febbraio 2021 - 21:55
1
Posteriore e interni semplicemente osceni. Parere personale!
Ritratto di littlesea
23 febbraio 2021 - 22:53
1
Posteriore ed interni da film horror. Per il resto, nulla da dire.
Ritratto di Hondista99
24 febbraio 2021 - 00:12
Comunque vorrei far notare l'assurdo lievitare dei prezzi a cui stiamo assistendo negli ultimi anni Cinque anni fa avevamo la Classe C 180 Executive a 36k€ e la Classe E 200 Executive a 43k€, ora abbiamo una C 180 a 45k€. Follia pura
Ritratto di Jemba80
24 febbraio 2021 - 07:36
Troppo tamarra, scarichi e bocchette inguardabili, vistose prese d'aria che non servono a una cippa, il posteriore ricorda la Giulia, un auto nata cinque anni fa. Bello lo schermo, solo quello però. Bocciata a pieni voti.
Ritratto di Pintun
24 febbraio 2021 - 07:57
Esteticamente mi piace molto ma è troppo lunga e la SW ha un baule piccolo per le dimensioni. Gli interni invece sono proprio brutti
Ritratto di Danilo13
24 febbraio 2021 - 09:43
Oddio. Neanche questa nuova Mercedes riesce a sottrarsi all'orrenda moda dei tablet su 4 ruote. Mercedes era sempre stato sinonimo di classe, confort, di "un viaggio da re" e questi interni invece ricordano una postazione di videogame o per chi ha una certa età come me ricordano i vecchi flippers (chissà se i ragazzi di oggi sanno neanche cosa sono). Piuttosto che imbarcarmi in un modello come questo, preferisco cercarmi una classe C di 20 anni fa diesel e rimetterla a posto per bene. Poi gli altri facciano quello che vogliono, per me è inguardabile.
Ritratto di domila
24 febbraio 2021 - 09:44
Non penso sarà un gran successo. Cominciava a piacermi la precedente, ma questa dietro mi sembra un po’ troppo impersonale. E poi, come dicono alcuni, è diventata troppo lunga, pur non avendo (nella wagon) una gran capacità di carico: una Ceed Sportswagon ormai ti da almeno 120 lt in più di bagagliaio. C’è anche da dire che la C è uno dei pochi modelli Mercedes che non ha mai avuto una generazione che mi faceva girare la testa. Secondo me questa generazione verrà presto affiancata da una berlina elettrica delle stesse dimensioni che poi la sostituirà del tutto.
Ritratto di Rabonax
24 febbraio 2021 - 10:15
Mercedes nel 2020 ha consegnato in Europa 784 mila vetture ( -16% ), mentre in Asia Pacific 1.024 milioni ( + 4.7 % ), di cui solo in Cina 774 mila ( + 11% ). Non c'e ' da meravigliarsi se il design accontenta di piu i gusti Asiatici...
Ritratto di littlesea
24 febbraio 2021 - 16:10
1
Infatti.. se la comprino gli asiatici.
Ritratto di emergency
24 febbraio 2021 - 11:49
L'aumento del prezzo non lo giustifico visto che di innovazione non ha assolutamente nulla è un vecchio progetto ma vera novità non c'è assolutamente nulla come dicevo la novità stà nel prezzo ingiustificato.
Ritratto di emergency
25 febbraio 2021 - 08:11
Diciamola tutta non è tanto l'acquisto di quest'auto, ma sono i particolari che il venditore non ti dirà mai e cioè il prezzo dei tagliandi il costo dei pezzi di ricambio e l'estensione della garanzia che, sommando il tutto ci puoi tranquillamente acquistare una citycar. Ma per favore.
Ritratto di Flynn
25 febbraio 2021 - 08:20
Dubito che una persona che spenda 50-60000 euro per un auto poi si faccia problemi per 400 euro di tagliando
Ritratto di fastidio
24 febbraio 2021 - 13:27
7
La dimensione dei tablet Mercedes è proporzionale alla griglia Bmw..
Ritratto di Giti2000
24 febbraio 2021 - 13:37
Queste auto le allungano sempre di piu’, una volta erano le medie.........
Ritratto di domila
24 febbraio 2021 - 13:47
Purtroppo questa è la rovina delle berline a tre volumi...
Ritratto di opinionista
24 febbraio 2021 - 14:02
2
Interni indubbiamente di qualità malgrado l’effetto “ scrivania d’ufficio” non ricorda quasi più un posto guida ma una scrivania. Gradevoli le nuove forme del volante, sportivo ma anche funzionale. Frontale bello basso e penetrante ma i gruppi ottici posteriori non sono particolarmente gradevoli, preferivo quelli della precedente generazione. La “mamma” classe S ha fatto scuola.
Ritratto di Cuba Libre
24 febbraio 2021 - 14:43
Bellissima, alzata ancora l'asticella. Purtroppo ad ogni nuovo modello presentato emerge sempre più la consapevolezza che, potendoselo permettere, poche altre auto hanno senso al di fuori della triade tedesca. Tutto il resto ahimè sono compromessi al ribasso che dobbiamo accettare.
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2021 - 16:23
In realtà il posteriore sulla Klasse S fa effetto, qui... Comunque tedeschi, coreani e cinesi uber alles, il resto: quattro scappati di casa.
Ritratto di negidio
24 febbraio 2021 - 16:53
..bella, tecnologia, performante, ma non per tutti. Oggi si fa fatica a comparsi una Clio da 20mila euro figuriamoci una Mercedes come questa..
Ritratto di Zucchini
24 febbraio 2021 - 18:07
Bruttissimo interno... Hanno fatto peggio della tesla... Il resto okay.. Mercedes
Ritratto di marcoluga
24 febbraio 2021 - 22:59
2
Bella in ogni dettaglio, soprattutto la berlina. Gli interni solo quelli rifiniti in opaco in stile marino, quelli lucidi li trovo kitch.
Ritratto di preoccupato
25 febbraio 2021 - 06:10
I benzinai ringrazieranno