Mercedes

Mercedes
C

da 38.026

Lungh./Largh./Alt.

469/181/144 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

480 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La più recente edizione della Mercedes Classe C ha un notevole slancio e offre un buono spazio agli occupanti del divano; nella media la capienza del bagagliaio. Un punto di forza, in particolare delle versioni più ricche, è l'abitacolo: raffinato, elegante e personalizzabile con materiali di pregio, contribuisce parecchio al benessere degli occupanti. Valido il cruscotto digitale, come pure il sistema multimediale con schermo a sbalzo e fino a 10,3 pollici. Su strada, in generale, la berlina tedesca vanta un ottimo rapporto fra prestazioni e consumi, grazie anche all'aerodinamica molto curata, e una valida insonorizzazione. La guida è sicura e la maneggevolezza abbastanza buona, ma le versioni con le sospensioni sportive sono molto rigide sullo sconnesso. I motori della Mercedes Classe C sono tutti sovralimentati. A benzina ci sono un 1.6 da 184 CV (che equipaggia la 200 EQ Boost), e un 3.0 da 390 CV montato sotto il cofano della 43 AMG. Tutti a 4 cilindri i turbodiesel: 1.6 da 122 o 160 CV e 2.0 da 194 o 245 CV. Non mancano le ibride plug-in, a benzina (le 300 e) e diesel (300 de): vanno molto forte, ma la capienza del bagagliaio risente dell'ingombro della batteria.

Versione consigliata

Il miglior rapporto fra prezzo e prestazioni della Mercedes Classe C è appannaggio della 220 d, ma chi circola molto in città, ha un punto di ricarica a disposizione e vuole un'auto dallo sprint esuberante pensi pure alla 300 e. 

Perché sì

Abitabilità posteriore Fra le berline medie, è una di quelle più ospitali. 

Finiture L’abitacolo è curato come nei modelli di classe superiore, e può essere arricchito con materiali pregiati.

Linea Equilibrata ed elegante, non rinuncia a un tocco di grinta, specialmente con il kit aerodinamico AMG.

 

Perché no

Comandi al volante I pulsanti nelle razze sono parecchi e piuttosto vicini fra loro, e anche con la levetta del cruise control occorre fare pratica.

Comfort sullo sconnesso Le versioni con assetto sportivo sono molto rigide.

Praticità I portaoggetti non sono molti, e la botola passante per caricare gli oggetti lunghi si paga a parte.

Mercedes C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
189
209
147
76
85
VOTO MEDIO
3,5
3.483005
706

Photogallery