NEWS

Mercedes Classe C: i collaudi verso la fase finale

Pubblicato 27 gennaio 2020

Sarà in vendita nei primi mesi del 2021 la nuova generazione della Mercedes Classe C, con importanti novità all'interno.

Mercedes Classe C: i collaudi verso la fase finale

TEMPO DI AFFINAMENTI - L’attuale generazione della Mercedes Classe C, presentata nel 2014, sta per lasciare il posto alla sua erede: nota internamente con il codice W206, dovrebbe esordire a fine 2020 per essere in vendita nel corso del 2021. Quindi lo sviluppo è nelle fasi conclusive, come dimostrano le foto spia pubblicate dal sito internet CarSccops, nelle quali le camuffature più leggere dei prototipi ne fanno intuire le forme, molto ben proporzionate e classiche nella distribuzione dei volumi. La nuova Mercedes Classe C avrà una lunghezza di circa 470 cm, in linea con le rivali Audi A4 e BMW Serie 3.

ADDIO TASTI - Grandi novità sono attese per l’abitacolo della Mercedes Classe C del 2021. La casa tedesca dice addio all’impostazione di tutti i modelli attuali, che prevede due schermi affiancati "appoggiati" sopra al cruscotto, e posiziona il monitor del sistema multimediale in verticale nella console centrale. Sotto ad esso è presente una pulsantiera con tasti non più fisici, ma sensibili al tocco. Di fronte al guidatore c’è un secondo schermo. Questa impostazione verrà ripresa da altre vetture della casa, a partire dalla nuova Classe S, che esordirà prima della Classe C.

L’IBRIDO PER LA AMG? - Basata su un’evoluzione del pianale MRA a trazione posteriore o integrale, la Mercedes Classe C avrà motori benzina, diesel e anche ibridi, sia di tipo leggero che con batterie ricaricabili dall’esterno. Non mancheranno le versioni sportive “griffate” AMG, con la più pepata AMG 63 che portare all'esordio un nuovo sistema ibrido.



Aggiungi un commento
Ritratto di Blablabla
27 gennaio 2020 - 13:38
È stata rinnovata neanche 2 anni fa, e secondo tutti l'anno prossimo arriverà la nuova????
Ritratto di remor
27 gennaio 2020 - 13:49
Il frontale comunque, rispetto al nuovo corso, risulta un po' datato. Magari lo farebbero anche essenzialmente solo per quello (un po' si vede che è di una generazione antecedente), se non poi comunque per il fatto che il ricambio effettivamente lo fanno tradizionalmente ogni 7 anni a prescindere
Ritratto di Al Volant
27 gennaio 2020 - 15:30
Tutto touch e lucido, nero lucido... Sarà una zozzeria l'auto.. Tra polvere e ditate...
Ritratto di desmo3
27 gennaio 2020 - 16:27
6
lo è già su quella di adesso che è fatta solo di plastica lucida sul tunnel centrale
Ritratto di aquilone
28 gennaio 2020 - 14:22
Certo, se tieni la macchina come un cesso
Ritratto di 82BOB
27 gennaio 2020 - 16:16
2
Tutti questi schermi non mi entusiasmano... spero gli esterni siano migliori e più "europei" rispetto alle ultime creazioni della stella!
Ritratto di Giuliopedrali
27 gennaio 2020 - 17:53
Europei con 2 schermi smartphone presi in Cina col virus ed interni che comunque ormai anche per Mercedes ricalcheranno quelli da Boeing 747 delle cinesi di alto livello, Mercedes è stata grande nel XX secolo.
Ritratto di Alberto999
27 gennaio 2020 - 23:49
Mercedes sempre un passo avanti
Ritratto di ziobell0
28 gennaio 2020 - 10:48
mercedes ha gli interni più nerd in assoluto
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2020 - 18:34
1
Nella gamma povera, in quella ricca sono barocchi.
Ritratto di sg82
29 gennaio 2020 - 09:41
La scelta di mettere un touch screen centrale per sostituire tutti i tasti fisici mi sembra una fonte si distrazione per chi è alla guida, sarebbestato meglio lasciare diversi comandi a pulsante come quelli del clima ad esempio quello per sbrinare e disappannare.
Ritratto di Giulio Menzo
30 gennaio 2020 - 18:58
2
Con tutti 'sti schermini dove andremo a finire...
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2020 - 18:33
1
Con la C si comincia a parlare di "berlina premium" nei contenuti... peccato si siano piegati alle mode dei touch pure con essa.