Mercedes Classe C: presto sarà anche elettrica

Pubblicato 08 settembre 2025

Sarà il secondo modello basato sulla nuova piattaforma Mercedes MB.EA specifica per le auto elettriche e avrà un nuovo look. La vedremo nel 2026.

Mercedes Classe C: presto sarà anche elettrica

LA GRIGLIA SI ILLUMINA

Dopo la Mercedes GLC elettrica, presentata in anteprima al IAA di Monaco, la Mercedes lancerà nel 2026 anche la Classe C EQ Technology, portando per la prima volta sul modello un motore completamente elettrificato. E proprio durante la presentazione della suv “a pile”, la casa tedesca ha mostrato la prima anticipazione della berlina, che andrà a sfidare la prossima BMW i3 realizzata sulla piattaforma Neue Klasse. Nonostante la vettura sia ripresa in penombra, come la GLC anche la Mercedes Classe C elettrica avrà un frontale dominato dalla griglia illuminata ispirata ai modelli del passato e le luci diurne con che disegnano la stella a tre punte. È ancora presto per sapere le dimensioni, ma non dovrebbero essere troppo diverse rispetto alla Classe C con motori a combustione.

AUTONOMIA SUPER

Sarà invece ben diverso ciò che si trova al di sotto della carrozzeria della Mercedes Classe C EQ Technology, che sarà infatti prodotta sulla piattaforma MB.EA in comune proprio con la GLC elettrica. La Mercedes afferma che la berlina potrà arrivare a percorrere circa 800 km con una sola carica della batteria, che presumibilmente sarà la stessa di 94 kWh montata sulla sorella a ruote alte. Grazie all’architettura a 800 volt, la vettura sarà in grado di ricaricare a potenze che arrivano a 300 kW: in questo modo, nelle condizioni ideali, dovrebbe essere possibile accumulare abbastanza energia per percorrere oltre 300 k in 10 minuti di sosta alla colonnina. È probabile che la gamma sia molto simile a quella della GLC, che sarà lanciata nella versione 400 con doppio motore e 490 CV di potenza. 

mercedes glc eq technology 2025 09 13

UNO SCHERMO PER TUTTI

Ci possiamo aspettare che anche gli interni della Mercedes Classe C elettrica ricalchino per la maggior parte degli elementi quelli della GLC, con le versioni più ricche caratterizzate dall’MBUX Hyperscreen (foto qui sopra), lo schermo di 39 pollici che sotto un unico pannello che ricopre tutta la plancia il cruscotto digitale, il sistema multimediale e il display dedicato al passeggero (non visibile in movimento dal posto di guida).

Mercedes C EQ
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
3
3
12
VOTO MEDIO
2,0
1.95238
21


Aggiungi un commento
Ritratto di palazzello
8 settembre 2025 - 12:09
Brutta la griglia anteriore!!!!!
Ritratto di NITRO75
8 settembre 2025 - 16:27
l'avrei fatta solo un attimino più grossa. Non è mica chiaro di che vettura si tratti.......
Ritratto di marcoveneto
8 settembre 2025 - 12:09
Mamma mia anche qui la mascherina del Classe V!! Meno male, per ora, rimarrà per le elettriche questo stile Audizzato...
Ritratto di camp0scalare
8 settembre 2025 - 12:12
Spero che si possa anche spegnere. Molto bene il volante quasi tondo a calice. Meglio dei 4 razze BMW
Ritratto di Edo-R
8 settembre 2025 - 12:15
Ciao ciao MB :(.
Ritratto di Alvolanaftone
8 settembre 2025 - 12:16
Anche questa piacerà a Oxyvibretor. Ahahahahahahaha
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 13:10
1
Oxygenerator... per cortesia... Oxygenerator...
Ritratto di Achillea
8 settembre 2025 - 12:16
E niente! Ormai quella griglia stile illuminazione tir americano in autostrada è un must!!
Ritratto di Sherburn
8 settembre 2025 - 12:44
E' per giocare a Duel, con le panda.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 21:07
Il futuro dell'automotive probabilmente è nell'auto full led: nel senso proprio di auto la cui intera carrozzeria è coperta di led. Come una gigantesca plaforniera su ruote. Pure il tettuccio e gli sportelli. Il primo che ci arriva sbanca.
Ritratto di Sherburn
9 settembre 2025 - 09:37
Un po' come quelle palle psichedeliche delle discoteche degli anni 80....!
Ritratto di Volpe bianca
8 settembre 2025 - 12:54
......
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 13:16
1
È la prima volta che ti vedo rimasto senza parole... ma per davvero... quanti discorsi si potrebbero fare invece... ti do due argomenti solo per incitare la tua fantasia... i colori dei led sulla calandra e la loro possibiltà si cambiare con le stagioni, le connessioni possibili col aiuto del MBUX Hyperscreen ...
Ritratto di Volpe bianca
8 settembre 2025 - 16:31
Carissimo Miti, mi domando dove siano finite l'eleganza e lo stile. Stiamo parlando di Mb, non ho parole
Ritratto di Miti
8 settembre 2025 - 17:44
1
Infatti, cosa dirti? Pochi vogliono bellezza, credo che dobbiamo metterci l'anima in pace. Fare un paragone tra i reni della 2002tii e quello del corso attuale delle nuove BMW, la calandra delle MB dei anni 70 o 80 con questa coppia incolla pseudo audi, l'Audi che rinuncia ad un'identità per qualcosa... non saprei definirlo... la jag che fa dei cofani grandi da mettere un divano letto ma senza un vero motore sotto... Io avrei anche una teoria... o credono che la nostra generazione ormai deve fare solo un viaggio, l'ultimo, o non abbiamo più nulla da potere dire in materie di vendite... la potenza di "foco" europea finanziariamente parlando sta crollando, basta guardare dalla finestra vedere strani o brutti cambiamenti... già fuori dai mercati asiatici dove nel elettrico la cina e lontanissima, mi chiedo a chi e quanto venderanno i tedeschi il loro made in Germany. Visto anche la porta chiusa in faccia da Trump. E se queste scelte avrà anche dei risultati favorevoli al budget statunitense la vedo dura che quella porta si aprirà a breve o come una volta. Per il resto credo che la Germania in questa maniera, col settore auto che pesa tantissimo, va diritto al collasso delle vendite ed in seguito all'occupazione. Ho ancora in mente i fallimento delle fabbriche di batterie da Brussels e l'ultima ancora più grande non mi chiedere dove che non mi ricordo adesso...Io da MB se volessi magari acquistare una, e che oggi nemmeno prendo in calcolo sia per il prezzo che per il design alquanto sterile, vorrei un'altra cosa. Poi per quanto può essere valido un motore Renault, io se fosse stata la MB avrei capito che un'operazione del genere danneggia la mia immagine. Ripeto, per quanto valido fosse il propulsore Renault. Oggi credo che sanno che stanno pagando le scelte sbagliate di una volta e stanno cercando l'effetto whow, con le stelline nei fari e schermi dappertutto... c'è solo un unico gradino che fa "inciampare" la gente... una cifra con tanti zeri... ma ormai se credi che una Opel valga 55k euro che con un bel finanziamento ti arriva a 70k cosa stai pretendendo? Un design? È l'ultimo tassello nella della scelta del compratore che degli anni '80 non sa nemmeno che sono mai esistiti.
Ritratto di Rav
8 settembre 2025 - 13:17
4
Visto com'è uscita la GLC elettrica potrebbe non essere male, o almeno ho fiducia in una linea che non faccia schifo. Come per la suv, mi piacerebbe vedere una versione termica con la stessa mascherina, a listelli e aperta. Sulle berline potrebbe essere un bel richiamo alle Mercedes del passato, che non è male visto lo stile dubbio degli ultimi anni.
Ritratto di Luxembourg expat
8 settembre 2025 - 13:32
10min per 300Km? Adesso con una 220d, in 5min ho 1200km. E poi sembra l'Unione Sovietica: impongono prodotti che nessuno vuole, il mercato non vuole le elettriche. Quando s'impone dall'alto e non è la base a chiederlo, le cose finiscono sempre male. Molto male.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 13:58
Infatti se non fosse per le imposizioni staremmo ancora col piombotetraetile.
Ritratto di Luxembourg expat
8 settembre 2025 - 14:04
Ragionamento da piccolo europeo occidentale. Prova ne sia che nel resto del mondo, miliardi di automobilisti non ci pensano neanche a questi deliri inutili e scomodi.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 14:25
Nel resto del mondo (Cina, sud est asiatico, Giappone, India) il motore diesel è vietato. Poi se vuoi continuare con gli scarichi a 120 dB e un tumore ai polmoni ogni 10 abitanti, forse più che da europeo sei pronto a vivere da pachistano.
Ritratto di Luxembourg expat
8 settembre 2025 - 14:49
In India il motore diesel non è vietato. Va detto che in India e Pakistan si usa il GPL. In Asia e sud-america, USA e Canada il diesel non è vietato. L'inquinamento non è dovuto al traffico veicolare diesel ma è dovuto all'industria pesante, all'aumento esponenziale della popolazione, alle centrali elettriche a carbone, al traffico con veicoli obsoleti ed inquinanti (non diesel), ad un'organizzazione urbana caotica e non rispettosa del'ambiente. Il secondo e terzo mondo non sono mica le città salotto italiane dove vengono frotte di turisti a mangiare il gelato, la pizza e a guardare i bei palazzi e paesaggi. L'inquinamento vero non è in UE occidentale, e non dipende ceeto da un motore automobilistico diesel. Qui in UE e tanto meno in Italia non c'è la massa critica per inquinare come nel secondo e terzo mondo. Viaggiare, osservare, capire.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 14:55
A Singapore il diesel è vietato dal 2025. In India sarà vietato dal 2027. In Giappone dovrebbero essere vietati nuovi veicoli a combustione dal 2030. Viaggiare, LEGGERE, capire. Non limitarsi ad andare al ristorante.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 15:24
E per la precisione, io ho una TD, 2.0 5 cilindri. Sono ben conscio che aveva senso nel 2011, nel 2025 meno, nel 2030 no.
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 10:24
4
Luxembourg expat Il diesel è vietato a Singapore e Tokyo da questo anno, in tutte le grandi città cinesi ed indiane, pure in Messico, ma noi pensiamo che con il diesel di risollevare l'industria dell'auto, poi quello da città... La vuoi capire che il bando del termico non parte dai cattivoni di UE, ma parte dalle grandi città asiatiche, Cina, India, Singapore in primis. In Corea del Sud e Giappone non ci sono bandi ma dei limiti molto molto più stringenti che nella cattivona di UE, tali che il diesel di fatto te lo scordi a Tokyo, Seul tanto per parlare di due piccole, piccole città asiatiche.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 14:37
ht-tps://share.google/23ZfnykdcJb7RIO76 Che schifo l' Europa, W Lahore.
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 10:18
4
Dove non ci pensano non hanno l'auto in miliardi di persone
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 14:22
Ancora con queste filastrocche? Si chiamano "auto elettriche", la tua si chiama "auto diesel". Nessuno ti impone nulla, siamo nel 2025. Se vuoi, vai in concessionaria e hai la tua 220d, Mercedes ancora le produce: 43k per la Classe A, 57k per la Classe C, 70k per la Classe E. Se poi nessuno ti venderà più un'auto diesel, ti comprerai un'auto a benzina, e metterai in 5 minuti 900-1000km: non solo, nel 2035 ti comprerai un'auto a e-fuel, e continuerai ad andare dal benzinaio. Zero problemi. Contento?
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 14:34
Non credo che ci saranno e-fuel. Be', magari a 5€/l forse sì.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 15:11
"Luxembourg expat" era proccupato di non poter mettere i suoi 60 litri in 5 minuti. Volevo rassicurarlo. Se poi costano 300 euro immagino sia un problema secondario.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 15:15
Il fatto è che gli e-fuel non sono neanche lontanamente a impatto zero a meno che non si facciano tutti da sequestro di CO2. In pratica costerebbero in energia elettrica (per fare il sequestro di CO2) l'equivalente di 5€/l. La benzina e il gasolio si continueranno a vendere per chi ha ancora l'auto vecchia, ma non credo proprio che la Commissione derogherà dalla linea stabilita, perché tanto varrebbe lasciar perdere. Come ho scritto, altre realtà (Cina, India, Giappone) stanno pensando a misure molto prima del 2035, e Trump non è eterno. Rimangono Africa e parte del Sudamerica. Non proprio quel che si dice Paesi avanzati.
Ritratto di Luxembourg expat
8 settembre 2025 - 15:42
@giocchan: è il mercato che deve decivere. Ognuno deve essere libero di comprare con i propri soldi quello che desidera e non che qualcuno ti dice cosa fare con i miei soldi. Tutto qui. Non sono contro le auto elettriche ma contro chi impone dall'alto cosa fare e come comportarsi e soprattutto come spendere i propri soldi. Trovo che questi ragionamenti green in generale sono molto illiberali. Questo è molto triste. Perch`se la mobilità elettrica è imposta e io devo perdere una montagna di tempo per fare 1000 Km, io non ci metto nulla, prendo l'aereo e via. E cosi sarà anche per fare 600Km, uno prende l'aereo. Una soluzione si trova sempre in ogni caso...
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 15:54
Nel 2035 caricherai in meno di 10 minuti, ovviamente se ci saranno le colonnine. Se però facciamo il gioco dell'uovo e della gallina, accadrà che solo da noi dovremo girare ancora con le Regata riadattate perché saremo rimasti ancora coi combustibili fossili. Ne avessimo di petrolio, capirei, invece lo importiamo, che furbi che siamo. Nessuno si diverte con le cariche lente, ma è solo con la massa critica che diventerà comodo. Io ormai ho una ventina di colonnine di strada casa-lavoro, e al lavoro hanno piazzato gli stalli di ricarica. Io sarei a posto. Di certo senza auto non si mettono colonnine e senza colonnine non si diffondono le auto. Se cominciamo a togliere le pompe di benzina e gasolio, stai tranquillo che saranno le persone a non volere più le termiche, altro che comodità.
Ritratto di Luxembourg expat
8 settembre 2025 - 16:04
@Ultimojedai: Lei di formazione è un ingegnere? Non mi sembra da come scrive. Qui siamo a livello chiacchierata con spritz in qualche bar del Veneto. Buona giornata a tutti. Argomento chiuso. Mi ha fatto piacere comunque.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 16:10
Ingegnere meccanico più altre qualifiche. Potrei andare molto in dettaglio, ma faremmo uno sproloquio infinito. Il dato di fatto è che il termico da autotrazione va a morire, prima uno se ne rende conto e meglio è.
Ritratto di Spock66
8 settembre 2025 - 16:24
Evidentemente laurea presa con CEPU a voti ultra bassi..ma adesso spiegaci qualcosa, va..iniziamo..da quale perla di saggezza nasce la tua affermazione che avere un diesel nel 2011 aveva senso e adesso no? E' cambiato qualcosa nella termodinamica o nella fisica dell'atmosfera? ..poi, dato che le auto elettriche sono calibrate sulla riduzione di CO2 e non sull'inquinamento (chissa' perche', poi magari te lo spiego)..perche' parli di tumori? La CO2 forse fa venire i tumori ? dimmi dimmi mi interessa..
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 16:31
No, laurea in università statale (il CEPU non ha mai rilasciato lauree), più dottorato ecc. AlVolante non è la piattaforma più comoda per scrivere, e non posso dilungarmi. La questione dei tumori era legata al fatto che senza imposizioni sulle emissioni non sarebbe stato il mercato a ridurle. Adesso con la tua terza media hai capito?
Ritratto di Spock66
8 settembre 2025 - 16:37
Francamente no..certo che se col dottorato scrivi e ti esprimi in questo modo..beh..fai te..quando hai consultato wikipedia poi magari spiegami con maggior proprieta' di linguaggio ed approccio vagamente non da bar il discorso sulla rete di distribuzione, i carichi, il life cost management, ecc..chissa', magari si impara qualcosa...
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 16:42
Si scrive "fai TU", non "fai TE". TE è pronome personale complemento. Si impara a scuola elementare.
Ritratto di Spock66
8 settembre 2025 - 16:56
Marò che genio..ah..non si dice "Marò ", ma volevo essere rispettoso con la religione..non credo tu capisca la battuta, ma pazienza..
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 17:06
Non ti preoccupare. Fa più ridere il fatto che tu sia convinto che quelli che lavorano su trazione elettrica in Tesla, in BYD, in VW, siano laureati con voti bassi.
Ritratto di Alvolanaftone
9 settembre 2025 - 10:00
Se tu sei laureato, io sono il presidente della repubblica. Ahahahahahahaha un'altro sfigato come i vari Oxyvibretor e RimbaMbutu che vengono qui pensando di essere più intelligenti degli altri, invece fanno figure di melma alla Elly Schlein. Ahahahahahahaha
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 16:49
Non vedo collassare la rete a causa delle ricariche, né in Italia né in Norvegia. Do per scontato che i sistemi di ricarica veloce saranno supportati da sistemi di accumulo, nessuno pensa di mandare 1-2-3 MW direttamente su griglia, tranne chi pensa di saperne qualcosa. Tuttavia, quelli che credono di capirne qualcosa sono convinti che si caricherà sempre a 6C, mentre questo non è necessario.
Ritratto di Gasolone xv
9 settembre 2025 - 06:54
Dottorato...ahahahaah
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 16:38
E, a proposito di lauree, mi sono sciroppato un esame di Macchine e uno di Motori a Combustione Interna, nel quale - correva l' anno 1995 - la prima cosa che ti dicevano era che sul motore termico non c' era più nulla da fare se non ricerca sulle emissioni. 1995. Se c'è chi ne ha le bisacce piene del termico sono proprio gli ingegneri, che ormai sono interessati a fare qualcosa di diverso.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 18:04
Le auto elettriche "sono calibrate"? Non mi devi spiegare che vari gruppi hanno promosso studi farlocchi per dimostrare che dal pozzo alla ruota un' auto elettrica ha un' impronta di carbonio superiore a una termica, perché sono panzane alle quali non crede più nessuno. Parliamo delle nuvole di NOx sopra le città che producono i diesel (tra cui il mio) e che ci respiriamo tutti, e che anche solo spostarle fuori con una centrale a turbogas farebbe bene. Parliamo dell' inversione della reazione di Zeldovich che ti fa ciucciare l' ozono a bassa quota, e che ci è costata quella bestialità termodinamica che è l' EGR? Parliamo del toluene nella benzina che è altamente cancerogeno? Di quale di questi bagni di salute vogliamo parlare?
Ritratto di Gasolone xv
9 settembre 2025 - 06:56
Ma non eri laureato in medicina OXY? Sei diventato Ing?
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 13:38
4
Non ci vuole manco una laurea, basterebbe quello che hai studiato a scuola guida, un motore che usa il 63-73% dell'energia immessa per inquinare il pianeta sotto forma di calore, invece che trasformarlo in moto, motore termico è per forza di cosa perdente, idem per la manutenzione, se il termico fosse stato efficiente, nonostante l'inquinamento da estrazione, forse si sarebbe pensato di sostituirlo tra 50 anni, un motore efficiente è pure automaticamente poco inquinante, il tarlo del termico, visto che non conoscente niente di auto è tutto qui.
Ritratto di Ultimojedi
10 settembre 2025 - 13:43
Non è corretto confrontare una macchina termica con una elettrica. In inglese una è engine e l' altra motor. Il motore elettrico si confronta con una trasmissione. Sarebbe corretto confrontare la batteria con il motore termico perché entrambe sono macchine termiche. Però l' energia nella batteria ce l' hai messa a partire da centrali termiche/pannelli fotovoltaici che hanno tutti una resa molto bassa. Questo te lo dico da sostenitore delle BEV, evita il paragone termodinamico perché è scorretto. Se vuoi fare un confronto, fallo per costo di esercizio, inquinamento, ecc. Una centrale nucleare ha un rendimento termodinamico molto più basso di un trattore a gasolio, ma il costo per GWh è enormemente a favore della centrale.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 18:34
@Luxembourg expat: "Ognuno deve essere libero di comprare con i propri soldi quello che desidera e non che qualcuno ti dice cosa fare con i miei soldi" Ni. Tu e io compriamo ciò che ci vendono. Non sei libero. Se vuoi comprare uno schiavo, non puoi, non importa quanti soldi hai da spendere - è illegale, e nessuno te lo vende (almeno non legalmente). Ancora: per dire, se vuoi una moto 2 tempi, non te la vendono - o comunque la prendi ma non circoli per strada. Poi se per te le moto sono solo 2 tempi e quelle 4 tempi fanno schifo... ok, smetti di comprare moto. Tutte le auto termiche sono strapiene di vincoli: non solo gli ADAS o le norme EuroX, ce ne sono tonnellate sulle cose più disparate. C'è una norma uscita non troppi anni fa che obbliga i costruttori a fare in modo che il cofano motore debba flettersi di X centrimetri prima di toccare "qualcosa di dur0" (ovvero la testata del motore): serve ad evitare che la testa del malcapitato pedone si spacchi quando lo investi. Risultato, tutti i cofani motore ora sono mooooolto più alti di prima! È il progresso: aumenta la sicurezza e si riduce l'inquinamento. Ogni volta l'auto costa un po' di più, è più ingombrante fuori (e meno spaziosa dentro), consuma un po' più di benzina, pesa di più... Il prossimo step per ridurre "l'inquinamento" (ok, parliamo di co2, ma il concetto è quello) si chiama auto "elettrica / a e-fuel / a idrogeno": delle tre, l'unica che a oggi ha (realisticamente) costi chilometrici adatti alla massa è quella elettrica.
Ritratto di Ultimojedi
8 settembre 2025 - 19:21
L' idrogeno toglilo per questioni di sicurezza, non tanto nell' auto quanto per le guarnizioni nelle stazioni di ricarica. Cercano di evitarlo nei razzi dove tutto viene testato e certificato continuamente, nelle mani di un benzinaio semianalfabeta non è assolutamente proponibile. Su e-fuel abbiamo già detto. Le BEV sono ciò che funziona. Migliorabili di sicuro, ma già funzionano.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2025 - 08:43
Concordo pienamente. A mio avviso, chi scrive qui contro le auto elettriche, è solo gente, che col termico si guadagna da vivere. Meccanici, operai delle fabbriche e dell’indotto, benzinai. Gente che non porterebbe più a casa la pagnotta. Perchè altrimenti la situazione sarebbe incomprensibile. Perchè mai, per principio o perchè contro le imposizioni, alcuni dovrebbero ergersi a paladini delle libertà, quando chiunque sa che la libertà di scelta, è una panzana grande come una casa ? Per i negazionisti stile trump, poi, l’unica è seppellirli di kalzate via web che son contenti. La realtà non gli si addice.
Ritratto di Ultimojedi
9 settembre 2025 - 08:50
Anni fa, in un esperimento in cui lavoravo, la sola contaminazione dall'idrogeno molecolare che si liberava nell'invecchiamento di una certa sostanza (gel per emulsioni), e che era quasi impossibile da confinare, A PRESSIONE ATMOSFERICA (quindi non a 700 bar ecc.) e che poi andava a reagire con altri composti deteriorandoli ha fatto qualche milioncino di danno economico (roba da buttare, niente esplosioni). Appena dici "idrogeno" in un laboratorio cominciano a piangere per le certificazioni, il responsabile della sicurezza, il piano sicurezza ecc. Di metterlo in stazioni di servizio su strada a scala industriale non se ne parla. Se lo conosci lo eviti. Io vorrei togliere di mezzo pure il GPL perché è pericoloso, pensa tu quanta voglia avrei di idrogeno. Anni fa si parlava di usare l'etanolo come vettore chimico, ma alla fine questo poi significava ricadere nei combustibili fossili e derivati.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2025 - 10:03
Si. Follie tutte nostre per risparmiare pochi euro sul pieno.
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 11:00
4
Luxembourg expat Se avessimo sragionato così avremmo ancora auto senza ABS, cinture, in moto si andrebbe senza casco e ci respireremmo la benzina con il piombo, e l'amianto dai freni, con consumi stratosferici perché ci sarebbe ancora il carburatore, libbbertha, libbbertah. Poi si può ragionare sul COME arrivare a tutto elettrico, le dovute eccezioni per le auto sportive di pregio, sono anni che lo dico, vedere se con i costi delle batterie, ad autonomia già, ci siamo con le nuove BMW LFP, figurati con le SSB, si riesce a motorizzare tutti e nel caso paragonare l'ibrido con il termico inibito sotto una certa velocità 70 km/h, ossia dove inquina maggiormente, all'elettrico, usare i fondi UE per fare una fabbrica di batterie in UE, ma la direzione è quella più che corretta.
Ritratto di pierfra.delsignore
10 settembre 2025 - 10:12
4
Ci sono sempre state le imposizioni sennò saremo senza ABS, cinture, con il carburatore a respirare la mer*** della benzina con il piombo ah la libbbbertah di di fare quello che ti pare. Proprio Mercedes ha già testato le SSB su strada autonomia 1200 km ciclo WLTP significa reali oltre 1000 a limite massimo consentito, per il macho frustrato da tastiera che deve compensare la virilità con la guida non stop, cosa pericolosissima, io ogni 2 ore mi fermo almeno 10 minuti e non solo quando ho a noleggio una EV.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 14:15
Nella foto al buio tutti quei led le danno un muso "da topo". Ecco, l'impressione di notte, trovandosela dietro, sarà quella di essere inseguiti da un mostruoso topo gigante...
Ritratto di Gordo88
8 settembre 2025 - 14:16
1
Alè altra sala giochi.. Cioè seriamente in quanti apprezzano sta roba da buzzurri
Ritratto di Volpe bianca
8 settembre 2025 - 16:28
Oxy e Mbutu sicuramente
Ritratto di Gordo88
8 settembre 2025 - 18:21
1
Apprezzatori di mascherine illuminate e schermi giganti fatevi avanti..:)
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2025 - 15:41
La prima reazione è stata ma che hanno fatto. Però, poi credo che abbiano trovato una novità che avrà successo e sarà parecchio distintiva. in particolare farà la differenza tra i possessosri delle VECCHIE e i ricchi NUOVI.. E si sa che quella gente lì, vive per queste cose...
Ritratto di Tfmedia
8 settembre 2025 - 16:06
2
Tutto fumo e niente arrosto ma magari qualcosa arrosto andrà... Chi vivrà vedrà!
Ritratto di Pepetto
8 settembre 2025 - 16:12
Lassatele stare ammaleddre….stanno ammazzando un marchio con queste atrocità in multivision …pietà’ per un marchio storico..viva gli anni 80/90 ( e precedenti )del secolo,scorso….-
Ritratto di puccipaolo
8 settembre 2025 - 16:46
8
Bello il display con le fiamme che si muovono e il super led che corre lungo tutta la plancia ! Sarà perfetto per il sequel del film di Verdone troppo forte!
Ritratto di Hondista99
8 settembre 2025 - 17:11
Questa nuova mascherina gigantesca sa proprio di vecchio. Spero la tengano solo per le elettriche perché è davvero brutta.
Ritratto di ilariovs
8 settembre 2025 - 17:28
Altra retro con grattata verso il termico una macchina che fino ad ora BEV non esisteva. Ma da domani esisterà.
Ritratto di GG64
8 settembre 2025 - 18:16
X risparmiare hanno licenziato designer & C. e installato AI ovunque....che brutta fine...
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2025 - 08:48
In totale la macchina mi piace. Il muso illuminato Peró, mi perplime. Ad onor del vero, mi era accaduta la stessa cosa col muso abnorme di bmw e poi, in realtà, vista in strada, era una bella auto. Lo stesso mi è capitato con la nuova mini. Vedremo questa. Certo che in foto col muso illuminato, dire che lascia perplessi è dir poco. Potevano illuminare la sola stella ? Mah. Interni ottimi.
Ritratto di Alvolanaftone
9 settembre 2025 - 10:01
Ahahahahahahaha ormai sei diventato prevedibile.
Ritratto di sesamo74
9 settembre 2025 - 09:30
Bello l'actros berlina
Ritratto di Ilmarchesino
9 settembre 2025 - 11:09
3
Ricordo. Nel 1997 provai a montare del luci azzurre sotto il pianale della Calibra come lì aveva un amico sulla celica..era in po tamarra ma volli provare...due giorni dopo la stradale mi ferma e voleva verbalizzare per fortuna me la cavai staccando tutto subito... Ora mi chiedo è normale camminare con una griglia illuminata??? A questo punto al posto della stella metterei l omino Michelin
Ritratto di AZ
9 settembre 2025 - 19:44
Che mascherina tamarra!

VIDEO IN EVIDENZA