NEWS

Mercedes Classe S 2020: la prima immagine

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 26 maggio 2020

La nuova generazione della Classe S sarà svelata a breve dalla Mercedes, per essere in vendita entro la fine del 2020. Ecco una prima anticipazione.

Mercedes Classe S 2020: la prima immagine

QUASI 50 ANNI - La Mercedes Classe S, dal 1972 è sempre stata un punto di riferimento nel settore delle berline di lusso. È anche il modello simbolo della Mercedes, nel quale la casa tedesca mette tutto il suo impegno e le tecnologie che poi vedremo nei modelli meno costosi. La settima generazione della Classe S, il cui codice di progetto è W223, sarà presentata fra poche settimane e viene anticipata da una prima immagine, con cui è possibile dare una “sbirciatina” alla parte anteriore. 

NEL SEGNO DELL’EVOLUZIONE - La nuova Mercedes Classe S, lunga circa 515 cm (la L con il passo maggiorato dovrebbe sfiorare i 530 cm), sembra avere un look evoluto rispetto a quella in via di pensionamento, come dimostra la mascherina: è più ampia e spigolosa dell’attuale, ma ne conserva la “presenza scenica”. Ad essa si abbina l’inconfondibile emblema della Stella a 3 punte, un dettaglio riservato alle Mercedes più esclusive. La parte bassa del fascione è dominata invece da ampie prese d’aria. 

CAMBIA TUTTO - Stando alle foto spia (qui per saperne di più), l’interno la Mercedes Classe S 2020 ha un aspetto più moderno e minimale, perché i comandi del clima, del sistema multimediale e di tutti gli altri (innumerevoli) servizi di bordo si controllano dall’enorme display a sfioramento montato nella consolle in posizione verticale. Il cruscotto digitale è alloggiato dietro il nuovo volante. I motori dovrebbero essere i benzina 6 cilindri 3.0 e V8 4.0 e diesel 6 cilindri 3.0, tutti di tipo ibrido leggero con tecnologia EQ Boost, ma non mancheranno le versioni ibride con batterie ricaricabili dall’esterno. Non ci sarà una versione elettrica pura, perché la casa tedesca sta sviluppando parallelamente un nuovo modello con questo tipo di motore che si chiamerà Mercedes EQ S. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenz99
26 maggio 2020 - 14:26
SARÀ DI SICURO LA BEST IN CLASS, COME TECNOLOGIA, MA LO STILE NON MI SEMBRA AL TOP.
Ritratto di Hypercar_
26 maggio 2020 - 14:34
A me non piace proprio, considerando anche che è già possibile intuirne le linee dalle foto di un muletto pubblicate giorni fa. L'attuale dopo 8 anni sembra ancora nuova, la Classe S mi è sempre piaciuta così come tutte le Mercedes, spero che non rovinino in poco tempo tutta la gamma
Ritratto di Umber
26 maggio 2020 - 16:36
La banalità trionfa su questo frontale
Ritratto di Giuliopedrali
26 maggio 2020 - 17:39
Sicuramente le Serie S dal 1991 in poi non hanno più convinto come prima, prima le riconoscevi da un particolare qualsiasi, tutto ciò che avevano poi dopo anni e anni lo ritrovavi, forse, nella maggior parte della produzione automobilistica, oggi non so, prima dal concessionario ho visto le Golf 8 e mi hanno dato un'idea di Golf 7, non vedo cosa ci sia di tanto migliore, qui ho paura anche che sia un pò lo stesso, mentre guardate le Serie S del 73 o del 79 facevano sembrare "d'epoca" anche il resto della produzione Mercedes...
Ritratto di Citroen DS 23
27 maggio 2020 - 09:11
Sono d'accordo. Ultimamente Mercedes e Bmw stanno facendo un copia e incolla tra i diversi modelli ma anche tra una generazione e l'altra. A momenti non riesci a distinguere una C da una E.
Ritratto di LUCA2020
27 maggio 2020 - 12:10
S-U-P-E-R.
Ritratto di Giulio Menzo
30 maggio 2020 - 10:11
2
Mah, il frontale lo trovo decisamente banale, ma passi pure, però il mega-tablet dentro proprio non mi va giù. Secondo me molto migliore la precedente come stile