NEWS

La Mercedes CLS si rifà il look

Pubblicato 07 aprile 2021

Leggeri aggiornamenti all’estetica e agli interni per la Mercedes CLS, la berlina a quattro porte con una linea filante ispirata alle coupé.

La Mercedes CLS si rifà il look

DA SETTEMBRE - La Mercedes CLS, la berlina-coupé a quattro porte caratterizzata da filanti e dinamiche, si rinnova con delle modifiche all’estetica e agli allestimenti. Si tratta di un modello di nicchia, che comunque è riuscito a trovare 450.000 clienti nelle tre generazioni che si sono succedute dal 2004 a oggi. Arriverà in Italia a partire da settembre 2021, il listino però non è stato ancora annunciato.

NUOVI COLORI - Il nuovo look della Mercedes CLS, che condivide piattaforma e meccanica con la Classe E, la conforma agli altri modelli attualmente in gamma e si caratterizza per una mascherina ridisegnata e per un paraurti anteriore con un taglio più sportivo. Con il restyling debuttano anche le nuove varianti cromatiche blu spettrale metallizzato, rosso Jupiter, bianco cashmere e verde smeraldo. Fanno parte della dotazione i cerchi in lega da 20”, disponibili in due diverse varianti, il kit aerodinamico e le modanature in argento e nero lucido.

VOLANTE CAPACITIVO - Più limitate le modifiche agli interni della Mercedes CLS che includono un nuovo volante “capacitivo” a tre razze in grado di rilevare la presenza delle mani del guidatore (sulle razze sono posizionati i comandi dei sistemi di assistenza alla guida), rivestito in pelle Nappa con finitura color argento. Cambiano anche le finiture della plancia; ora è infatti possibile scegliere tra il legno noce marrone e il legno grigio lucido, così come le combinazioni di tappezzeria grigio neva/grigio magma e marrone siena/nero.

I MOTORI - Ampio l’assortimento dei motori della Mercedes CLS sia benzina che diesel. Le unità a gasolio sono la 220 d (4 cilindri 2.0 194 CV e 400 Nm di coppia), la 300 d 4Matic mild hybrid (con motore da 2.0 litri da 265 CV e 550 Nm di coppia) e la 400 d 4Matic (con propulsore 6 cilindri 3.0 da 330 CV e 700 Nm di coppia). Per quel che riguarda i motori a benzina abbiamo la CLS 350 con un 2.0 litri quattro cilindri con 299 CV e 400 Nm di coppia. Più in alto nella gamma è presente la CLS 450 4MATIC, che ha un 6 cilindri 3.0 litri che eroga 367 CV e 500 Nm di coppia, e la CLS 53 4MATIC+ che ha un 3.0 litri con 435 CV e 520 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a nove velocità e a un sistema di trazione integrale. Questa versione, che ora può contare su un kit aerodinamico ridisegnato, accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. 

Mercedes CLS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
26
24
24
17
VOTO MEDIO
3,6
3.636945
157




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2021 - 15:36
La CLS più bella in assoluto resterà, per me, la seconda serie. Questa non l'ho mai digerita, soprattutto dietro.
Ritratto di Ivan92
7 aprile 2021 - 16:31
8
La mia preferita invece è stata la prima serie (C219) sia dal lato estetico che causava un effetto WOW, sia da lato tecnico visto che la CLS nel lontano 2004 è stata l'inventrice delle berline filanti come le coupè, cioè un nuovo segmento chiamato "Viertüriger Coupés" cioè coupè a 4 porte. Anni dopo è stata seguita anche da BMW con la Serie 6 e Audi con la A7 ed è tutt'ora uno dei miei segmenti preferiti come genere di automobili.
Ritratto di Challenger RT
8 aprile 2021 - 02:45
Anche per me la prima serie è la migliore dato che inoltre quella attuale non ha più il V8. Della prima serie adoro la 63 AMG e ho avuto a disposizione per un giorno CLS 500 V8 di un bellissimo azzurro metallizzato prestatami da un amico.
Ritratto di Andre_a
7 aprile 2021 - 17:20
9
A me piace molto, ma veramente molto, la seconda serie in versione shooting brake. Le coupé a 4 porte, invece, non mi sono mai piaciute.
7 aprile 2021 - 17:57
1
Quoto.
Ritratto di FiestaLory
7 aprile 2021 - 21:41
La mk2 pre-restyling (prima che le rovinassero i fari) per me la migliore.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2021 - 15:55
Per me quasta è la migliore generazione però preferisco la GT Coupè4 che si distingue davvero dalle altre, molto agressiva ma volendo della 5 porte GT coupè 4 si potrebbe costruire una versione con un 3 cilindri da 30.000 Euro se guardate bene sembra una berlina Chevrolet / Oldsmobile degli anni 80 da famiglia della suburbia.
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2021 - 16:24
Berlina coupé, 3 cilindri, da 30 mila euro. Le hai messe veramente tutte nella stessa frase? Follia.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 aprile 2021 - 16:31
E cosa pretendi dal mega designer galattico predali???
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2021 - 19:05
Cioè con quella tipologia di carrozzeria della GT Coupè 4 si potrebbero costruire con altri marchi anche auto da 30.000 Euro del resto la Superb con una meccanica ben più modesta quanto costa...
Pagine