NEWS

La Mercedes GLA AMG è già in pista

21 agosto 2013

A Stoccarda stanno mettendo a punto la versione sportiva della loro ultima crossover, la tanto attesa Mercedes GLA.

La Mercedes GLA AMG è già in pista
STRATEGIA VINCENTE - Diversamente dagli acerrimi rivali di Monaco (BMW) e Ingolstadt (Audi) a Stoccarda (cioè la Mercedes) fanno le cose in modo diverso. Prima di tutto le versioni sportive AMG sono disponibili per quasi tutti i modelli della casa, diversamente da Audi e BMW che selezionano con cura quelli da sottoporre al trattamento M o RS. Secondo, le AMG in genere arrivano solo pochi mesi dopo il debutto dei modelli sui quali sono basate, e non dopo anni. Una strategia che si è rivelata vincente e che viene ripetuta anche per l'ultima nata, la crossover Mercedes GLA.
 
MECCAN ICA CONDIVISA - Come dimostrano le foto che abbiamo scattato nei giorni scorsi sul circuito del Nurbürgring, i prototipi delle Mercedes GLA 45 AMG sono già in fase avanzata di sviluppo. Se la carrozzeria è ancora molto camuffata, la meccanica dovrebbe essere la medesima impiegata dalle A45 e CLA 45 AMG. Entrambe impiegano un pompatissimo motore 2.0 a quattro cilindri che, grazie all'impiego del turbo, riesce a raggiungere la impressionante potenza di 360 CV. A scaricare a terra tanta verve ci pensa un cambio automatico a doppia frizione con sette rapporti, abbinato alla trazione integrale.
 
 
ARRIVA NEL 2014 - Per la Mercedes GLA 45 AMG i tecnici della casa stanno mettendo a punto un assetto specifico, tenendo conto che si tratta di un'auto dalla carrozzeria più alta da terra rispetto alle due berline da cui deriva. La GLA AMG dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel corso del 2014.
Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
21 agosto 2013 - 20:12
Insomma... è come andare al mare con gli scarponi da sci.
Ritratto di napolmen
21 agosto 2013 - 21:22
Serve a fare foro..no? Stranamente al nurburgring tutte in quella curva sn
Ritratto di NURS
22 agosto 2013 - 13:24
Quello è il loro appostamento (di alVolante intendo), anche quando fanno le prove su quel circuito scattano da li (il pilota dà infatti dei colpi di clacson prima di arrivare alla curva per avvertire); non te n'eri mai accorto?
Ritratto di xtom
22 agosto 2013 - 11:10
Sicuramente venderebbe di più una GLA GND a metano, basata sulla stessa meccanica della B GND
Ritratto di ErRomano
22 agosto 2013 - 13:30
A me mi fanno ridere le persone che dicono che odiano le macchine tedesche solo perchè i tedeschi sono nazzisti ._. ,mando un messaggio a queste persone,la Germania(e i tedeschi) non sono tutti nazzisti visto che ci sono anche parti molto ampie di Germania che sono comuniste,ci sono anche normalmente parti di Germania Nazzista,ma fino a prova contraria la Germania è un paese democratico come la nostra Italia.Passiamo alle macchine,la Germania sforna macchine il triplo di noi,e a volte anche macchine stupende,(la casa che mi piace di più e WolkSwagen <------non so se lo ho scritto bene D:,ma sono bellissime anche Mercedes,BMW ed Audi) Vedendo questa macchina noto che la Mercedes sta facendo progressi,a me le AMG mi piacciono tutte (anche se di questa non mi piace la parte posteriore :( ).
Ritratto di EasterRuben
24 agosto 2013 - 01:08
Qualunquismo epico. Ma che cosa dici?
Ritratto di ErRomano
24 agosto 2013 - 01:14
Abito in Germania so cosa dico.....
Ritratto di jackdaniel90
24 agosto 2013 - 12:09
io da parte mia vedo la germania (come paese) un pò nazista ma le persone, le macchine ecc no è chiaro che in germania (come pure in italia, e parecchio) hanno alle spalle una "bella" eredità che si porteranno appresso per sempre
Ritratto di ErRomano
24 agosto 2013 - 13:37
No fidati il nazzismo è sempre meno frequente....
Ritratto di Sam1989
24 agosto 2013 - 20:41
si dice naZismo
Pagine