NEWS

In casa Mercedes ritorna il marchio Maybach

22 novembre 2014

La superberlina S600 è identificata con il doppio marchio Mercedes-Maybach e soprattutto con una dotazione senza confronti.

In casa Mercedes ritorna il marchio Maybach
PRESENTAZIONE IN STEREO - In contemporanea in due saloni, Guangzhou, in Cina, e Los Angeles, è  stata presentata la S 600 dal doppio marchio Mercedes-Maybach, cioè il top del top della gamma di berline della casa tedesca. Il nome Maybach è stato infatti accantonato come marchio a sé stante per essere adottato come sub-brand. È parte della nuova strategia della casa di Stoccarda riguardante i nomi delle vetture: per esempio le versioni più sportive da ora in avanti chiameranno Mercedes-AMG.
 
OLTRE LA BUSINESS CLASS - La Mercedes-Maybach S600 va oltre già a cominciare dalle dimensioni: è lunga 543 cm e il passo è 20 cm più lungo di quello della S600 “normale”, ma sono tante le caratteristiche fuori dalla norma anche per le vetture pur con dotazioni superlative. Per esempio, la casa mette l’accento sui sedili posteriori, definendoli semplicemente come unici al mondo. Forma e ricchezza di regolazioni ne fanno in effetti delle superpoltrone da prima classe d’aerea, e anche delle migliori. Anche le precedenty Maybach 57 e 62 avevano delle sedute simili.
 
Mercedes-Maybach
 
INTERNO PIÙ CHE SILENZIOSO - Descrivere in poche righe i contenuti della Mercedes-Maybach 600S è impossibile. Si fa prima a dire che c’è tutto quello si può immaginare sul piano del comfort, garantendo la massima efficienza nella guida e garantendo un ambiente al top per comodità, funzionalità e discrezione. Sì, discrezione, nel senso di tranquillità, silenziosità e sorta di distacco da ciò che circonda la macchina. 
 
SI BEVE CHAMPAGNE - Tanto per dire, la Mercedes-Maybach S600 è dotata anche del dispositivo che consente le comunicazioni con chi è al volante (cioè l’autista, che non è fornito dalla casa, neanche in optional…) perché la vettura è facile immaginarla guidata non dal proprietario: in pratioca un interfono che eviti di dover alzare la voce. Così come nella dotazione non è compreso il porta lattine ma una coppia di bicchieri flute di cristallo, ovviamente per lo champagne; e per chi non ama l’odore delle automobili, c’è il profumo specifico Agarwood.
 
 
DUE VERSIONI - Quanto agli aspetti meccanici, sotto il cofano della Mercedes-Maybach 600S c’è il top della produzione della Stella a tre punte, un 12 cilindri a V di 5.980 cc, capace di erogare 530 CV da 4.900 a 5.300 giri e 830 Nm di coppia da 1.900 a 4.000 giri. A febbraio sarà anche disponibile la Mercedes-Maybach S500, con motore V8 di 4.663 cc da 455 CV nell’arco di regimi da 5.250 a 5.500 giri, con coppia massima di 700 Nm da 1.800 a 3.500 giri. Il consumo medio dichiarato è di 8,5 km con 1 litro per la S600 e 11,2 per la S500. Entrambe accelerano da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiungono i 250 km/h (autolimitati).
Mercedes Maybach S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
45
11
10
7
11
VOTO MEDIO
3,9
3.857145
84


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
22 novembre 2014 - 12:19
3
l'ideale dopo una giornata di stressante lavoro...e come autista Claudia Schiffer...Ok...la voglio!!!
Ritratto di Rav
22 novembre 2014 - 13:07
4
Fuori la trovo sgraziata, alla fine è un allungamento della bella Classe S ma è pur sempre un allungamento e non una berlina dalle forme studiate su quelle dimensioni. Ma dentro è spettacolare, bellissima, pregiata... Da proprio l'idea di comodità, opulenza e importanza che ha. Le Maybach per com'erano concepite erano berline invendibili ma questa è un'altra cosa, han fatto bene a farne un allestimento.
Ritratto di hulk74
22 novembre 2014 - 13:14
Per la destinazione d'uso. Ma proprio non mi interessa
Ritratto di zero
22 novembre 2014 - 13:17
Con tutto il rispetto per il lusso di bordo, dubito che qualcuno sul mercato se ne accorgerà.
Ritratto di hulk74
22 novembre 2014 - 13:22
Prenderei RR...
Ritratto di SuperMaserati
22 novembre 2014 - 16:24
per avere qualche possibilità con la ben più bella Phantom. notate la linea esterna completamente bassa e quasi sportiva che fa pensare a una super-C più che a una imponente e elegantissima Maybach. Inoltre guardate i cerchi che cercano di imitare quelli delle Rolls Royce e delle Bentley, guardate i sedili con quel ridicolo cuscino che sembra legato sopra con lo spago. infine guardate gli scarichi dalla linea troppo sportiva, linea che non si addice a una luxury car. Quindi per quanto mi riguarda questa non è una vera Maybach ma neanche una Luxury car ( come la vecchia Maybach, una Rolls Royce o una Bentley) ma solo una banale ammiraglia di una casa automobilistica commerciale. Per concludere io già prima preferivo la Phantom ma ammiravo molto e apprezzavo la Maybach, ora se potessi prendere auto così non la valuterei nemmeno come opzione.
Ritratto di Robx58
22 novembre 2014 - 17:05
13
Sarà ... a me sembra una " cafonata " auto da zingari, non potrà mai e poi mai competere con le Rolls - Royce o le più sportive Bentley. Signori si nasce non ci si diventa!!!
Ritratto di wiliams
22 novembre 2014 - 17:33
Io preferisco una più normale MASERATI QUATTROPORTE,e naturalmente alla guida ci devo essere io e nessun altro.Questa ROULOTTE a quattro ruote la lascio agli zingari e giostrai.
Ritratto di Cayman_S
22 novembre 2014 - 19:29
2
Con tutto il rispetto ma perché non te ne vai a commentare in un forum di Alfiattari convinti, che razza di commento è "ROULOTTE a quattro ruote la lascio agli zingari e giostrai". Ma hai una minima idea di cosa hai detto e di che auto stai parlando? Puoi preferire una Quattroporte, puoi anche ignorare che tecnologicamente è indietro anni luce da questa S600 e puoi ignorare anche che chi gira con un auto come questa probabilmente è un uomo d'affari di successo o comunque una persona che conta e che ha soldi, però prima di scrivere certe cose sciacquati la bocca, per certe cose ci vuole classe mentre per definirla una roulotte per gli zingari ci vuole parecchia ignoranza e stupidità.
Ritratto di osmica
23 novembre 2014 - 14:41
Quando non si sa come criticare una casa non italiana... Sempre il solito wiliams, nulla di nuovo.
Ritratto di wesker8719
23 novembre 2014 - 19:26
effettivamente in un articolo che parla di un'auto di lusso come questa una maserati quattroporte è veramente azzeccata ,e soprattutto la parte nella quale la si definisce "auto da guidare" ..ceeeerto hanno fatto una berlina da 5,26 metri pensando al piacere di guida puro
Ritratto di barby_93l03l407m
22 novembre 2014 - 18:22
cerchi orrendi
Ritratto di R-R Merlin27.0
22 novembre 2014 - 18:56
Fondamentalmente non la trovo poi tanto sgraziata. E quei cerchi che inizialmente aborrivo secondo me le danno importanza, come di fatto deve essere per una super ammiraglia. Tenendo in considerazione il blasone dei marchi è forse vero che Bentley e R-R possono avere un appeal maggiore ma se si vanno a considerare gli effettivi contenuti tecnici non credo ci sia confronto. Il buon vecchio Jeremy diceva: "in una classe S ci sono dispositivi che sulle auto normali troveremo tra 10 anni". Bè qui mi sa che si va oltre! Infine mi permetto di far notare a chi critica quest'auto che il mondo dell'automotive è di una complessità assoluta. Se si avessero anche solo un minimo di conoscenze e/o competenze ingegneristiche non si potrebbe che avere stima e rispetto totali per coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa vettura. Saluti
Ritratto di Necchi
22 novembre 2014 - 20:33
A parte cayman e 911, e' l unica tedesca che comprerei.
Ritratto di napolmen2
22 novembre 2014 - 21:28
..a targhetta!!! che brutta fine per maybach
Ritratto di lucios
23 novembre 2014 - 11:03
4
.....la vecchia cos'era? Una Mercedes col marchio Maybach!!!! Certo che tra tutte le tedesche, la casa di stoccarda, è quella che ha fatto più strafalcioni sul intese e joint ventures (Maybach e Chrysler docet).......ad ogni modo, ora ci riprovano con una Mercedese S (dal marchio forte e conosciuto) in versione Maybach (lusso con scarsa immagine o poco voluto ai più).........buona fortuna...........ahhhhhhh, che dolore non avere, tra le immobilizzazioni finanziarie del proprio stato patrimoniale, azioni di maggioranza Rolls o Bentley!!!!!
Ritratto di evviva balotelli
23 novembre 2014 - 18:03
FINALMENTE!!! Accidenti dopo quasi tre giorni dall'uscita le avete dedicato un articolo.. Cos'è, eravate ancora impegnati a studiare altre pagine di pubblicità a bmw? Magari per alvolante di gennaio? Mah si, che sarà mai, questa è solo la berlina migliore al mondo.. dimenticavo! Oggi un pilota Mercedes è diventato CAMPIONE DI F1, un traguardo che in bmw si sognano la notte e si sogneranno per sempre, poveri sfigati!! Grande Mercedes!
Ritratto di giovi11
24 novembre 2014 - 19:34
3
Meglio di casa mia bagno a parte ahahahah!
Ritratto di Silvio Dante
25 novembre 2014 - 16:48
Ma che è sta buffonata? o è una o è l'alta, punto. se si sono resi di aver fatto una cappellata madornale a chiudere il marchio Maybach lo riaprano e basta invece di uscirsene con ste prese per i fondelli offensive.
Ritratto di Giovanni campagna
27 febbraio 2015 - 15:40
io la trovo a dir poco magnifica il punto è che la maybach del 2011 (es. 62s)non si può mettere a confronto con questa era molto più curata e lussuosa!!!!!.