NEWS

Mercedes S: in un anno già 100.000

18 ottobre 2014

I mercati di riferimento sono Cina e Nord America: la prima assorbe circa il 50% della domanda, il secondo il 25%.

Mercedes S: in un anno già 100.000
IN CONTROTENDENZA - Più di 100.000 Mercedes Classe S vendute in un anno: il dato ha dell'incredibile per un'auto che costa dai 90.000 euro in su ed, evidentemente, premia la casa tedesca in un momento in cui la ripresa economica è quanto mai incerta e per le ammiraglie non sembrano esserci le prospettive più rosee. Eppure, la spiegazione è semplice: il modello che ha debuttato nel 2013 piace soprattutto in Cina e in Nord America. I due mercati di riferimento, da soli, assorbono quasi i tre quarti delle Classe S vendute al mondo. Per capire la portata di questi 100.000 pezzi, basti pensare che la BMW, nel 2013, ha venduto 56.001 Serie 7 e l'Audi 39.717 A8.
 
CINA UBER ALLES - L'espansione economica cinese è sotto gli occhi di tutti: i “nuovi ricchi” proliferano e puntano al prodotto europeo come ulteriore segno di esclusività. Se si aggiunge che in Cina le berline a tre volumi sono molto popolari (e il passo lungo pare sia un'attrattiva irrinunciabile), non si stenta a credere come la Mercedes S sia acquistata da un cliente-tipo di 40 anni (contro i quasi 60 degli altri mercati) e che, nel 35% dei casi, sia ordinata in versione Lunga. Che poi la Mercedes finisca molto spesso in mano all'autista è confermato dal fatto che il 75% dei modelli è acquistato con il sistema multimediale che prevede il display integrato nei sedili anteriori, a beneficio di chi viaggia dietro.
 
MAN FORTE - Nei primi nove mesi del 2014 sono stati consegnati 75.391 esemplari della famiglia S, il 105,8% rispetto allo stesso periodo del 2013 (quando però c'è stata la transizione dal vecchio modello): solo a settembre, sono state vendute 9.501 unità. Facile ipotizzare che la Coupé e le versioni ancor più lussuose, verosimilmente proposte con il marchio Maybach, la divisione della Daimler chiusa nel 2012 che, nel periodo 2002-2012 ha prodotto circa 2000 esemplari dei modelli 57 e 62, esclusivissimi ma poco capiti.
Mercedes S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
39
40
31
37
VOTO MEDIO
4,0
3.950435
343


Aggiungi un commento
Ritratto di Franchigno
18 ottobre 2014 - 18:27
Dei miei sogni ma tale rimarrà....
Ritratto di Motorsport
19 ottobre 2014 - 03:17
Non c'è n'è per nessuno in questa categoria .. 1 classe S 2 serie 7 3 Audi A8 4 Jaguar xj 4 Maserati qp .. Come design la Quattroporte è la più bella ma per confort tecnologia e motori le tedesche sono le migliori
Ritratto di mrmercedes
18 ottobre 2014 - 19:02
Ovvio, Mercedes è il non plus ultra nella produzione delle berline, e non solo ovviamente.. anche spyder e suv! D'altronde parliamo della campione mondiale di F1! Mi fanno ridere quelli che ancora paragonano Mercedes a bmw, visto che la prima è di un altro pianeta. La S poi è un sogno di auto, complimenti!
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 19:44
Tra C e 3 vince C... Ma tra 5 ed E la storia cambia
Ritratto di Subaru_Impreza
18 ottobre 2014 - 20:18
Tra C e 3 vince C? ahahahahah
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 20:25
Ma la C nuova è davvero un'auto di categoria superiore... Macchina nuova, da prendere con il babbo, io ho proposto il CLA o il Passat nuovo, bocciati. Visto la C dal vivo ed è davvero splendida! Poi è arrivato un 539d x usato poco
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 20:28
Errore
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 20:28
Errore
Ritratto di niitrometano
18 ottobre 2014 - 21:50
beh posso capire che un 530d usato tenti, visto che le bmw usate si svalutano un macello e finiscono nei campi nomadi..
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 21:52
È perché è un tipo del mio paese che la tiene come un figlio e la vende dopo 17 mesi e 31.000 km
Ritratto di DS
20 ottobre 2014 - 14:32
Io adoro Mercedes come marchio sia chiaro, ma non mettiamoci in mezzo robe che non c'entrano, il fatto che Mercedes sia campione mondiale di F1 cosa vuol dire? Che l'anno scorso (secondo questo ragionamento) una Laguna era superiore ad una Classe C?
Ritratto di ilpongo
18 ottobre 2014 - 19:18
5
Un bello schiaffo alla crisi ed un plauso ai mercati emergenti... Indubbio valore dell'auto, per carità! Credo che nel segmento sia la migliore (da sempre) e se la Redazione voleva fare un accostamento poco azzeccato, oltre Serie 7 e A8 poteva metterci pure la Thema...
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2014 - 22:57
2
La Thema anche se per dimensioni si avvicini a quelle citate e in una fascia di prezzo differente e dunque non è paragonabile a questi modelli. E comunque in America, mercato a cui è indirizzata, vende discretamente. Poi si sa che in questa categoria le tre tedesche sono i modelli di riferimento.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 ottobre 2014 - 11:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
18 ottobre 2014 - 19:53
più bella più sportiva e molto più personale
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 21:02
Non ha molto senso pensare alla sportività... E comunque, in tal caso, c'è la S63 AMG che svernicia la Quattroporte
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2014 - 22:21
2
La S63 è una S pompata, la Quattroporte nasce con caratteristiche sportive e nella categoria per piacere di guida non ha eguali. La S sarà anche più tecnologica e meglio rifinita, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Ritratto di Supertux
18 ottobre 2014 - 22:39
Del piacere di guida te ne sbatti le pxxxe se la guida l'autista.
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2014 - 22:48
2
E che sfizio c'è a far guidare una Quattroporte all'autista? Quello lo lasci alle S e Serie 7 a passo lungo.
Ritratto di Supertux
18 ottobre 2014 - 23:02
Concordo con te...ma c'è chi fa guidare la quattroporte all'autista. Poi se io avessi l'autista indipendentemente dall'auto lo inviterei ad accomodarsi dietro visto che a me piace guidare (come credo tutti quelli che scrivono qui), però dato che l'autista fa status symbol vedi te che molti evitano di guidare pur di apparire.
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 22:39
Ma il paragone non regge... Sono stato a bordo di entrambe, e sono davvero troppo distanti ancora...
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2014 - 23:19
2
Nessuna deve raggiungere l'altra, hanno i loro punti a favore e contro e i loro clienti tipo.
Ritratto di wesker8719
18 ottobre 2014 - 23:24
se vuoi una ammiraglia sportiva compri la panamera o appunto la s63 , la quattroporte sta nel segmento senza spiccare in niente e infatti i risultati commerciali sono sotto gli occhi di tutti !!
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2014 - 23:34
2
La Panamera è tra le auto più brutte mai concepite. E' armoniosa come un quadro di Picasso. Piuttosto preferisco girare in un'anonimissima A8, almeno non do nell'occhio.
Ritratto di hulk74
18 ottobre 2014 - 23:36
Ma dal punto di vista dinamico è davvero spettacolare!
Ritratto di Fr4ncesco
18 ottobre 2014 - 23:39
2
Non si può negare che sia sportiva, ma non posso girare su una oscenità del genere. La sensazione di appagamento termina appena metto piede fuori dall'auto...
Ritratto di SuperMaserati
19 ottobre 2014 - 10:22
ha la sportività della panamera e il lusso della S in quanto a personalità e estetica le surclassa entrambe
Ritratto di wesker8719
19 ottobre 2014 - 15:38
la quattroporte di lusso non ha proprio nulla ,a livello di finiture è tra le peggiori ammiraglie sul mercato e a livello di tecnologia forse è proprio la peggiore !!
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2014 - 16:45
Auto splendida esteticamente e ottima su strada, ma le mancano tutti i dispositivi attivi di sicurezza e i materiali non sono le eccellenze delle tedesche.
Ritratto di legacy74
20 ottobre 2014 - 11:55
Dal punto di vista dinamico grande auto. Esteticamente o piace o non piace. Rimane il fatto che è una vera Porsche.
Ritratto di Flavio Pancione
19 ottobre 2014 - 01:17
8
buono ovviamente. E' l'apice della tecnologia in auto.. ma, no, non ci siamo esteticamente. Vista dal vivo, che stanno combinando? assomiglia tantissimo alla C. E quest'ultima continua a non convincermi esteticamente..
Ritratto di Flavio Pancione
19 ottobre 2014 - 01:17
8
buono ovviamente. E' l'apice della tecnologia in auto.. ma, no, non ci siamo esteticamente. Vista dal vivo, che stanno combinando? assomiglia tantissimo alla C. E quest'ultima continua a non convincermi esteticamente..
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2014 - 01:56
2
Hanno svecchiato le linee rendendole più appetibili ad un pubblico giovane, ma stanno iniziando a fare modelli troppo simili tra loro prendendo la strada di Audi. La C nuova presa singolarmente è davvero bella, ma poi si banalizza nella gamma e banalizza anche la S, che adesso sembra avere una versione "mini". Sui vari punti di vista la migliore resta la Serie 3 senza dubbio.
Ritratto di Flavio Pancione
19 ottobre 2014 - 10:20
8
Si stenta a riconoscerla di primo occhio se la vedi davanti infatti, mentre il profilo e quella coda un po "moscia" soprattutto nella versione base non fa un bell effetto secondo me. Ieri neanche a farlo apposta ho visto la vecchia C, che ha la sua bellissima personalitá, con linee tese solo sue.. Io trovo stupenda la vecchia. Ma a parte ciò il maggior difetto è quel 2.2 da 170 cv,che confrontato con gli ultimi diesel ha perso qualche colpo e su un auto cosi moderna stona, andrebbe seriamente aggiornato.
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2014 - 13:03
Ma alla fine i consumi sono ridotti, il motore è affidabile ed è euro6... Non capisco la volontà di spremere troppi cv da cilindrate ridotte... Poi, i 400cv del 2000 di Audi mi entusiasmano, ma un 3000 quanto pesa di più? Ricordo una comparativa dei motori di BMW m5, Audi RS 6 e CLS AMG... Alla fine l'amg era un 6.2 ed era quello che pesava meno
Ritratto di Flavio Pancione
19 ottobre 2014 - 13:18
8
tanto ll'auto non è affidabile lo stesso. Se non è il motore, a me si ruppe la pom.pa del liquido refrigerante. Ma è rumoroso, leggermente più brusco ai bassi rispetto agli altri e non allunga per niente. Fatto sta è il motore che consuma meno che io abbia visto, ed ha anche una bellissima coppia, è un piacere da guidare ma fino a 3500 giri... pochini anche per un diesel. Comunque che ci azzecca il 6.2 ?
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2014 - 13:22
BMW è un altro livello...
Ritratto di iceman699
19 ottobre 2014 - 16:13
concordo, bmw è di un altro livello.. nel senso che bmw rispetto a mercedes, è di un altro livello nel senso più assoluto: mercedes è vera premium che vince il mondiale di F1, bmw è una casa delle balle che vende fuffa a clienti ignoranti che non sanno nemmeno che cos'è una catena di distribuzione.. sennò non comprerebbero bmw..
Ritratto di Fr4ncesco
19 ottobre 2014 - 14:51
2
La C precedente è stata la migliore in quel segmento Mercedes. Elegante ma dinamica era adatta anche ai giovani e aveva una linea che la distingueva dagli altri modelli del marchio. La C63 AMG poi sembrava arrivare direttamente dal campionato DTM.
Ritratto di iceman699
19 ottobre 2014 - 16:16
il 2.2 è il motore con più coppia, se paragonato ai rivali.. che è la cosa più importante.. forse solo ora, dopo anni, bmw si è messa alla pari.. ma è ovvio, mercedes domina la F1 con i suoi motori, bmw ovviamente arriva sempre dopo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 ottobre 2014 - 11:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di prinz4ever
19 ottobre 2014 - 14:51
3
il fatto che venda il 50% in cina, facendo pertanto grandi numeri, non vuol per forza dire sia la migliore. Per chi conosce la cina, l' asia in generale, il discorso "dell' apparire" è all' esasperazione (anche rispetto agli italioti), pertanto, essendo Mercedes, LA vettura di classe a priori (secondo le testoline) ecco il perchè dell' enorme successo, mettiamoci poi la grossa ignoranza (nel senso stretto del termine) di una cultura automobilistica ecco la quadratura del cerchio.
Ritratto di iceman699
19 ottobre 2014 - 16:10
senza dubbio l'ignoranza automobilistica è qualcosa che ti appartiene.. la S vende il doppio della serie 7, ecco perchè è LA REGINA. non ti resta che rosicare ahahaha
Ritratto di prinz4ever
19 ottobre 2014 - 16:54
3
inutile provare a spiegarti, basterebbe tu potessi capire ciò che ho già scritto,ma visti i tuoi post è escluso.
Ritratto di iceman699
19 ottobre 2014 - 16:21
quanti repressi! i casi sono due: o è il troll multinik pro bmw, che sfoga la sua frustrazione diffamando mercedes, o il mondo è pieno di tifosi della bmw repressi dai successi mercedes! la classe S è il top indiscutibile della categoria, i dati di vendita parlano chiaro, doppiata la serie 7, non c'è nulla da aggiungere :D
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2014 - 16:56
Perché la ritengo sicuramente una gran auto, ma non mi costa nulla dire che la classe S è una spanna sopra BMW. La 7 è un'auto che verrà sostituita fra poco meno di un anno, è ovvio... Non vedo perché essere ultrà di una o l'altra casa. Ogni casa fa auto più o meno ottmeno buone... Cosa c'è di strano?
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2014 - 16:56
Perché la ritengo sicuramente una gran auto, ma non mi costa nulla dire che la classe S è una spanna sopra BMW. La 7 è un'auto che verrà sostituita fra poco meno di un anno, è ovvio... Non vedo perché essere ultrà di una o l'altra casa. Ogni casa fa auto più o meno ottmeno buone... Cosa c'è di strano?
Ritratto di audilover
19 ottobre 2014 - 23:37
anche la futura serie 7 sarà inferiore alla classe S, è sempre stato così!
Ritratto di hulk74
19 ottobre 2014 - 23:42
Perché ho preso un 530d
Ritratto di luis2
20 ottobre 2014 - 16:32
In Cina il 50%? Belli i valori Comunisti!!!
Ritratto di piccoloanto
20 ottobre 2014 - 16:44
da quando venne lanciata le prime audi A8 SERIE 7 E CLASSE S ce ne sono entrate di ammiraglie che sono entrate e uscite la C6 vel saltis alfa 166 e via ancora voi quali rimpiangete?
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
20 ottobre 2014 - 20:15
qui siamo al TOP! Mercedes classe S .......... sempre avanti!

VIDEO IN EVIDENZA