Mercedes S Coupé e Cabrio: le novità dell’aggiornamento

5 settembre 2017

Le recenti migliorie della S berlina arrivano anche sulle varianti a 2 porte, con o senza il tetto rigido.

Mercedes S Coupé e Cabrio: le novità dell’aggiornamento

LAVORO DI FINO - Lussuosa ed elegante come un’ammiraglia, la Mercedes S Coupé ha una filante carrozzeria a due porte lunga 503 cm e particolari da vera sportiva: i fari sono rastremati e il frontale ha grosse aperture per il raffreddamento degli organi interni. Proprio il fascione anteriore rientra fra le novità destinate alla S Coupé 2017, attesa al Salone dell’automobile di Francoforte, che introduce una serie di miglioramenti per “svecchiare” la carrozzeria (la S Coupé è in vendita dal 2014) e aggiornare l’equipaggiamento di bordo. Gli stilisti della Mercedes hanno migliorato solo alcuni particolari dell’esterno, lasciando quasi del tutto invariato il disegno generale: cambiano i fascioni, le prese d’aria, le ruote ed i fanali posteriori, ora con tecnologia Oled, composti da 66 elementi singoli facilmente personalizzabili. Le stesse novità sono disponibili anche per la Mercedes S Cabriolet, con il tetto ripiegabile in tela.

PIÙ TECNOLOGIA - All’interno si trovano nuove finiture, tappezzerie e il volante con pulsanti touch, che si comando facendo scorrere le dita come su uno smartphone. La novità principale dell’abitacolo riguarda però il sofisticato Widescreen Cockpit, lo schermo nel cruscotto che integra il monitor da 12,3 pollici del quadro strumenti digitale e quello (sempre da 12,3 pollici) del sistema multimediale: il vetro che li ricopre è ora in pezzo unico e migliora così l’impressione di continuità visiva. Il sistema multimediale Comand include nuove funzioni controllabili attraverso i comandi vocali, la riproduzione delle mappe in 3 dimensioni e le connettività Apple CarPlay e Android Auto. La Mercedes S Coupé riprende dalla berlina dotazioni come le sospensioni ad aria controllate da una telecamera ed i sistemi di assistenza Active Distance Control Distrronic e Active Steering Assist, che gestiscono in maniera più efficace la distanza dall’auto che precede e lo sterzo prima di una curva.

TI FA RISPARMIARE - I motori disponibili per le “normali” Mercedes S Coupé sono il V6 3.0 da 367 CV e il nuovo V8 4.0 da 469 CV, entrambi sovralimentati, che adottano soluzioni per diminuire i consumi di benzina: il V6 della S 450 Coupé può essere scollegato dalla trasmissione quando l’auto viaggia per inerzia, ad esempio prima di un semaforo, mentre il V8 della S 560 Coupé disattiva quattro cilindri se l’auto viaggia a velocità costante. Sulla Mercedes S 450 Coupé è previsto il nuovo cambio automatico 9g-tronic a 9 rapporti. Oltre a queste due varianti sono ordinabili anche le sportive AMG S 63 4Matic e AMG S 65. La AMG S 63 Coupé adotta il V8 biturbo 4.0 da 612 CV e la nuova trazione integrale 4Matic+, che gestisce la ripartizione della coppia fra i due assi in maniera intelligente e in determinate condizioni rende l’auto a trazione posteriore. La AMG S 65 Coupé si avvale invece del monumentale V12 biturbo da 630 CV.

Mercedes S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
172
35
30
6
30
VOTO MEDIO
4,1
4.14652
273
Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
5 settembre 2017 - 19:33
Il lusso secondo Mercedes. Lo slogan della casa è quanto mai azzeccato in quest'auto.
Ritratto di twinturbo
5 settembre 2017 - 21:46
Concordo. Nella lotta a 3 tutta tedesca segmento per segmento e nei vari periodi la stella a 3 punte può subire (ad es. per me meglio A3 e serie 1 che classe A) ma fra le ammiraglie la classe S, parlando in generale quindi berlina in primis, prevale sulle altre 2. Si stacca imho di un ulteriore mezzo premium in là e la vedo più in concorrenza con Lexus e Jaguar
Ritratto di Dirk
7 settembre 2017 - 09:15
Il 'succo' del disquisire alla fine è: se vuoi una premium all'estero devi rivolgerti.
Ritratto di Leonal1980
5 settembre 2017 - 23:48
3
Ismart di auto ne capisci veramente poco, oppure sei un ottuso alfista che vede a senso unico con i paraocchi
Ritratto di francesco.87
5 settembre 2017 - 19:44
ma solo io reputo quei due maxi schermi cosi messi male e mal integrati??
Ritratto di Challenger RT
6 settembre 2017 - 11:44
No, anch'io in un precedente articolo sulla Classe S ho scritto che "quei due rettangoli accostati proprio non si possono vedere" ed aggiungo... sembra la scrivania di un broker! Peccato, bella auto rovinata dal cruscotto.
Ritratto di TheBartman
6 settembre 2017 - 12:01
Neanche ve la potete permettere quindi di coa si parla???????
Ritratto di bridge
5 settembre 2017 - 20:54
1
Per me è tra le auto più fascinose ed eleganti in commercio.
Ritratto di twinturbo
5 settembre 2017 - 21:31
Classica coupeona-cabriona alla Tedesca. Personalmente opterei più per una S berlina base e poi, con quello sicuramente risparmiato all'acquisto, una cabrio 'alla Italiana' per andarsi a divertire fra le curve come ad esempio una 124 o una Miata. Ma degustibus
Ritratto di hulk74
6 settembre 2017 - 10:56
Probabilmente hai ragione... Ma se hai 250.000 da spendere qui... 10-15 per un duetto spider Alfa li trovi. PS sarei indeciso tra questa, Bentley e BMW 8er...
Pagine