PRIME IMMAGINI - A pochi giorni dalla diffusione delle foto ufficiali della Classe C “rinfrescata” per il 2011 (qui per saperne di più), sono apparse sul web le prime immagini della versione Coupé. Quelle che vi proponiamo sono state pubblicate dal settimanale tedesco Auto Bild, secondo il quale l'auto sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo. Costruita sulla stessa ossatura della Classe C berlina, la versione Coupé andrà a sostituire l'ormai “anziana” CLC (il modello presentato nel 2008 è in realtà la Sportcoupé del 2001 rivista). Rispetto a quest'ultima, abbandona la soluzione del portellone e si presenta con la classica coda, come la rivale BMW Serie 3 Coupé. L'abitacolo dovrebbe essere omologato per quattro passeggeri.
ASPETTO ELEGANTE - Caratterizzata da una linea filante ed elegante, la Classe C Coupé ripropone nel frontale le modifiche estetiche introdotte con il recente restyling della berlina: fari con luci a led allungati verso i passaruota e prese d'aria ridisegnate nel paraurti. Molto probabilmente le foto riguardano una versione in allestimento sportivo: le fiancate, oltre ai passaruota bombati presentano vistose bandelle sottoporta, mentre la coda, piuttosto voluminosa, integra una piccola appendice aerodinamica sul cofano e il paraurti è caratterizzato da un vistoso estrattore che incorpora i doppi terminali di scarico.
ABITACOLO CURATO - Al pari della berlina, anche la C Coupé ha una plancia con la palpebra che copre la strumentazione che si estende fino ad inglobare lo schermo del navigatore satellitare, e una fascia orizzontale disponibile in diverse finiture, in base agli allestimenti. Il volante è a tre razze con comandi integrati, mentre sul tunnel centrale, davanti all'appoggia gomito per guidatore è posto il comando a rotella che permette di impostare il navigatore satellitare, la radio e i diversi parametri dell'auto. I sedili sono di tipo avvolgente con poggiatesta integrato.
MOTORI POTENTI - La gamma motori della Classe C Coupé dovrebbe ricalcare quella della berlina: quattro cilindri e sei cilindri a V benzina e diesel con potenze comprese tra i 170 CV della 220 CDI e i 306 CV della 350, abbinati al cambio manuale o automatico a sei rapporti in base al tipo di motore. Non dovrebbe poi mancare una versione AMG, spinta dal possente 6.2 V8 da 457 CV.