NEWS

Mercedes Classe C Coupé: spunta la coda

07 gennaio 2011

Costruita sull'ossatura della berlina ha una linea elegante e ne eredita i motori più potenti. Dovremmo vederla al Salone di Ginevra, con l'inizio delle vendite ipotizzato per l'estate: prezzi da circa 35.000 euro.

Mercedes Classe C Coupé: spunta la coda

PRIME IMMAGINI - A pochi giorni dalla diffusione delle foto ufficiali della Classe C “rinfrescata” per il 2011 (qui per saperne di più), sono apparse sul web le prime immagini della versione Coupé. Quelle che vi proponiamo sono state pubblicate dal settimanale tedesco Auto Bild, secondo il quale l'auto sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo. Costruita sulla stessa ossatura della Classe C berlina, la versione Coupé andrà a sostituire l'ormai “anziana” CLC (il modello presentato nel 2008 è in realtà la Sportcoupé del 2001 rivista). Rispetto a quest'ultima, abbandona la soluzione del portellone e si presenta con la classica coda, come la rivale BMW Serie 3 Coupé. L'abitacolo dovrebbe essere omologato per quattro passeggeri.


Mercedes classe c coupe 2011 03


ASPETTO ELEGANTE - Caratterizzata da una linea filante ed elegante, la Classe C Coupé ripropone nel frontale le modifiche estetiche introdotte con il recente restyling della berlina: fari con luci a led allungati verso i passaruota e prese d'aria ridisegnate nel paraurti. Molto probabilmente le foto riguardano una versione in allestimento sportivo: le fiancate, oltre ai passaruota bombati  presentano vistose bandelle sottoporta, mentre la coda, piuttosto voluminosa, integra una piccola appendice aerodinamica sul cofano e il paraurti è caratterizzato da un vistoso estrattore che incorpora i doppi terminali di scarico.


Mercedes classe c coupe 2011


ABITACOLO CURATO - Al pari della berlina, anche la C Coupé ha una plancia con la palpebra che copre la strumentazione che si estende fino ad inglobare lo schermo del navigatore satellitare, e una fascia orizzontale disponibile in diverse finiture, in base agli allestimenti. Il volante è a tre razze con comandi integrati, mentre sul tunnel centrale, davanti all'appoggia gomito per guidatore è posto il comando a rotella che permette di impostare il navigatore satellitare, la radio e i diversi parametri dell'auto. I sedili sono di tipo avvolgente con poggiatesta integrato.

MOTORI POTENTI - La gamma motori della Classe C Coupé dovrebbe ricalcare quella della berlina: quattro cilindri e sei cilindri a V benzina e diesel con potenze comprese tra i 170 CV della 220 CDI e i 306 CV della 350, abbinati al cambio manuale o automatico a sei rapporti in base al tipo di motore.  Non dovrebbe poi mancare una versione AMG, spinta dal possente 6.2 V8 da 457 CV.

Mercedes C Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
24
18
9
9
VOTO MEDIO
3,6
3.602275
88


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
7 gennaio 2011 - 12:49
bella lo è sicuramente però avrei un dubbio...come mai i listini bmw-audi-mercedes sono esattamente uguali? Mi spiego...se una casa propone un prodotto nuovo le altre due case sfornano la sua rivale...è un continuo gioco "la mia è più bella della tua" "la mia vende di più, pappapero" per carità, sono considerazioni PERSONALI.
Ritratto di wiliams
7 gennaio 2011 - 15:20
Semplicemente perchè si fanno concorrenza trà di loro,è normale per quelle case costruttrici di auto di lusso che vogliono essere sempre migliori delle altre.Nessuna di loro vuole essere "sotto" rispetto alla propria concorrenza.Così si "copiano" uno con l altro,la BMW fa una COUPè?Allora anche MRCEDES e AUDI non vogliono essere da meno.AUDI fa un SUV?Ecco che anche BMW e MERCEDES presentano le loro proposte.Ecc.....................
Ritratto di manuel120
7 gennaio 2011 - 19:49
io non credo sia proprio così...la serie 3 coupè esiste da sempre,con la stessa formula 3 volumi 2 porte,l'audi come coupè media prima della A5 aveva solo la TT che non era proprio concorrente diretta della bmw e la mercedes finora ha avuto solo la classe c sportcoupè prima e la CLC poi...adesso si che c'è la concorrenza diretta tra le coupè medie di queste case e credo che sia anche meglio per gli acquirenti...più scelta c'è più devono proporre modelli interessanti...
Ritratto di castortroy
8 gennaio 2011 - 15:17
Ciao Williams, temo che mr grr intendesse dire che le tre case tedesche si inseguono ma certamente nessuna intende farsi concorrenza anzi i loro listini dimostrano che proprio la concorrenza non esiste! Tutti uguali salvo una banale scelta degli accessori da inserire di serie: ad esempio un confronto tra la serie 3 futura e la classe c avantguard: la futura ha i fari allo xeno la classe c il navigatore e così via. A parità di allestimento le auto sono esattamente allo stesso costo: la concorrenza riguarda ad asempio le case americane e soprattutto le giapponesi: alta qualità ad un prezzo competitivo.
Ritratto di gsalmy
9 gennaio 2011 - 12:11
castortroy ha assolutamente ragione: i crucchi fanno cartello. L'hanno semore fatto e continueranno a farlo: sostanzialmente le vetture sono tutte analoghe, uno compra solo il marchio e poco altro.
Ritratto di koenigsegg ccxr
7 gennaio 2011 - 12:55
Mercedes!! Che aspetto stupendo. Quest' auto è sicuramente una grande rivale per l' audi a5 e la bmw serie tre coupè. La Classe C Coupé presenterà le stesse novità tecniche ed estetiche che verranno proposte anche sulle varianti berlina e Station Wagon, le quali saranno sottoposte al restyling di metà carriera a gennaio 2011, in occasione del Salone di Detroit. Punti di forza: sicurezza Aree di miglioramento: qualche miglioramento nel'equipaggiamento interno Ha un problema nel motore di avviamento, ma è un piacere da guidare. fonti : varie riviste e differenti siti internet datemi anche voi un parere su queste bellisima auto !
Ritratto di komoguri
7 gennaio 2011 - 16:27
Certamente meglio questa che quello sgorbio di CLC...che se la Mercedes ne avrà vendute 3 è festa grande. Certo...la versione definitiva potrebbe differire da quella delle foto...ma anche se si discostasse poco da queste sarebbe una bellissima macchina. Molto molto bene direi!
Ritratto di Mark5
7 gennaio 2011 - 16:43
che quest'auto sia bellissima non lo metto in dubbio, ma nonostante la CLC abbia venduto poco era molto ma molto più originale di questa che sembra una Classe C Sedan a cui hanno mozzato la parte centrale...e poi si dice che il pubblico apprezza le auto originali...si come no......
Ritratto di komoguri
9 gennaio 2011 - 11:54
Sedan o non sedan questa C Coupé mi piace di più della CLC...e poi comunque non è detto che sarà così come si vede ora. Ma anche se così fosse, sarebbe bellissima. Poi logico...se ad uno non piace, non piace! =)
Ritratto di koenigsegg ccxr
7 gennaio 2011 - 13:01
sai il mondo del commercio è strano ! Tra le ditte tedesche di automobili c'è più competizione di quanto immagini . é ovvio che ogni ditta voglia fare l' automobile migliore . spero che la mia spiegazione ti sia servita ! koenigsegg ccxr
Ritratto di Mister Grr
7 gennaio 2011 - 13:33
più che commercio mi sembra capriccio grazie comunque! Ciao!
Ritratto di Valdes
7 gennaio 2011 - 14:01
Sicuramente il blasone l'aiuterà nelle vendite. Ma, a mio avviso, non è sufficientemente originale nella linea rispetto alla berlina da cui deriva.
Ritratto di Baf
7 gennaio 2011 - 14:13
Con la coda ci guadagna davvero, in realtà sarebbe bastato rimuovere quel posteriore che non c'entrava nulla col resto della macchina, soprattutto il terzo stop di lunghezza esagerata che sembra posticcio e cafone (tipo le strisce a led che si stanno diffondendo ultimamente). Peccato che la casa di Stoccarda si ostini a fare uso del freno a mano a pedale. Una scomodità unica!.
Ritratto di ASP007
7 gennaio 2011 - 14:20
È proprio bella la nuova CLC, in confronto a quella attuale che non mi piace molto linea. Da più un senso di coupé, e linee molto sinuose. Comunque in quanto sportività c'è sempre la solita rivale, cioé la BMW. E se non mi sbaglio quest'anno o nel 2012 dovrebbe uscire la nuova versione della BMW serie 3 coupé, la cosa si fa interessante! L' Audi è anche un altra rivale, ma è più modaiola della altre due, anche se hai dei ottimi motori al momento. Come ho letto in qualche commento, è che i tre marchi tedeschi hanno più o meno lo stesso listino e fanno a gare a chi produce la macchina più bella. Se non ci fosse questa competizioni tra marchi, non uscirebbero delle belle macchine.
Ritratto di desmoale
7 gennaio 2011 - 14:26
molto carina come linea...finalmente dopo la BMW SERIE 1 un'altra coupè ben realizzata ! era ora
Ritratto di armyfolly
7 gennaio 2011 - 14:41
era meglio il portellone per rubare qualche vendita all'a3 e alla serie1...mentre cosi si attacca direttamente la serie3 e quindi in mercedes per avere qualche cosa di sportivo ci vuole obbligatoriamente una 3 volumi poichè prima ci sono solo classeb e classea...
Ritratto di Zack TS
7 gennaio 2011 - 14:41
1
molto meglio con la coda secondo me ;-)
Ritratto di P206xs
8 gennaio 2011 - 11:33
1
lo puoi dire forte....così si che mi piace!!
Ritratto di GABEBE
7 gennaio 2011 - 17:16
per me fanno cartello cosi guadagnano molto, sicuramente una concorrenza rosa. qualsiasi modello di bmw audi e mercedes costano uguale e fanno grossi utili
Ritratto di follypharma
7 gennaio 2011 - 17:19
2
ma la vecchie clc mi piaceva, ero anche andato a vederla e mi facevano un preventivone (accessoriatissima e con interni in pelle, aziendale mi pare con 8000 km, 26500 euro), era molto bella specialmente dentro, volante splendido davvero forse il piu' bel volante abbia mai avuto in mano dopo quello super cicciotto e piccolissimo della m3... Ha venduto poco per il costo troppo alto e i motori non eccezionali (non molto spinti e quindi inadattia una macchina che voleva essere sportiva) inoltre svariate recensioni la davano poco sportiveggiante come guida... a me piaceva molto, peccato che all'epoca non avevo gli sghei...
Ritratto di money82
8 gennaio 2011 - 15:16
1
Possiamo solo ringraziare chi le auto le sa fare...dentro e fuori...
Ritratto di Lu1gi92
8 gennaio 2011 - 15:27
Personalmente non ho mai amato le mercedes....ma questa è a dir poco stupenda :D
Ritratto di rodilpolso
10 gennaio 2011 - 11:04
A me piace tantissimo e ricorda, più che la sportcoupè, la vecchia CLK. La sostituta naturale, la "E coupè" è troppo grande ed importante, nonché costosa, per sostituire appieno la vecchia CLK. Questo modello è l'erede naturale ed evoluto della coupè del 2002. Ho già posseduto la genitrice, mi sa che adesso comprerò la figlia.
Ritratto di antobest91
10 gennaio 2011 - 12:43
bella senz altro ma non puo essere affatto definita una c coupè, con il posteriore tronco, non è altro ke la vecchia clk "rimodernizzata" con i fari posteriori della nuova classe C! a me modestamente piace molto di piu la CLC attuale.
Ritratto di Gordo88
10 gennaio 2011 - 23:19
1
Anche la mercedes ha una coupè da fronteggiare alla serie 3 coupè.. che dire a me piace molto, magari non sarà un mostro di originalità ma è centomila volte meglio della CLC! L' unica pecca è l prezzo che, come tradizione mercedes, sarà altissimo!