NEWS

La Mercedes GLA è già in fase di test

8 ottobre 2012

Nuove foto spia per la Mercedes GLA ancora pesantemente camuffata: dovrebbe arrivare nel 2014 per contrastare il successo di Range Rover Evoque, BMW X1 e Audi Q3.

ATTACCO ALLA “REGINA” - Prosegue lo “svecchiamento” dell’immagine della Mercedes che, scivolata dietro ad Audi e BMW nella lotta sul mercato tra i cosiddetti marchi premium, sta tentando di recuperare terreno guardando con attenzione alla clientela più giovane. Segmento sempre più attratto da crossover dalle dimensioni contenute: esempio lampante lo strepitoso successo commerciale della Range Rover Evoque. La Mercedes sta per scagliare la sua contro-offensiva con tre nuovi prodotti: la seconda generazione della GLK, la filante MLC concorrente della X6 e la GLA, la più piccola della gamma che avrà il ruolo non semplice di “strappare” clienti a Range Rover Evoque, BMW X1 e Audi Q3.

NON SI SCOPRE - Proprio la Mercedes GLA, che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2014, è stata fotografata da Autocar durante i consueti test su strada. Basata sulla nuova piattaforma modulare MFA e ancora pesantemente camuffata, dovrebbe seguire il nuovo corso stilistico introdotto con le nuove Classe A e B: si intravedono linee taglienti, grande griglia ovale, cerchi dal diametro generoso e portellone inclinato con spoiler integrato. Sotto il cofano dovrebbero trovare spazio gli stessi motori della Classe B, con la quale condividerà anche lo stabilimento di produzione a Kecskemet in Ungheria.

ANCHE LA AMG - Tra i propulsori a benzina ci dovrebbero essere il quattro cilindri turbo 1.6 di origine Renault da 122 e 156 CV e il 2.0 da 211 CV che, grazie ad un secondo turbocompressore potrebbe sprigionare 350 CV per la versione AMG. Due livelli di potenza anche per il quattro cilindri diesel 1.8 da 109 e 136 CV. Si potrà scegliere tra una trasmissione manuale a 6 marce e un doppia frizione da sette marce mentre la trazione potrà essere anteriore o integrale.

Aggiungi un commento
Ritratto di yeu
8 ottobre 2012 - 18:14
Con la classe A hanno fatto un gran bel lavoro, ma con questa ancora non si può dire almeno fino a quando non la si vedrà in versione definitiva. Per quanto riguarda la Evoque, bisogna dire che la chiave del suo successo sta nel bellissimo design che è a dir poco stupendo oltre che fuori, anche dentro.
Ritratto di Darkfocus
8 ottobre 2012 - 18:22
però pagare il prezzo di una Mercedes quando l'auto è strettamente imparentata con Renault (vuoi che abbia il telaio, motori e/o altro) a me non pare giusto.
Ritratto di marcoVB
8 ottobre 2012 - 22:31
Renault fa motori prestanti, economi e affidabili. In MB hanno deciso di usufruirne perchè sanno questo, e la scelta sta ripagando.
Ritratto di super5
9 ottobre 2012 - 14:36
si paga il Prezzo audi (che è pari a mercedes) e le auto sono strettamente derivate da modelli vw\seat\skoda. spesso anche il telaio è addirittura lo stesso, mentre mercedes ha montato solo un motore di un'altra casa.e su un solo modello in versione entry-level... eppure quel solo motore (uno dei migliori sul mercato, tra l'altro) riesce a fare tutto questo putiferio?
Ritratto di camoruitz
9 ottobre 2012 - 17:20
Sono d'accordo, io la trovo una mezza presa in giro!
Ritratto di Claus90
8 ottobre 2012 - 18:40
Belle le nuove mercedes hanno fatto un ottimo lavoro e attualmente la mercedes è di gran lunga superiore all'audi e alla bmw che si sono perdute.
Ritratto di MatteFonta92
8 ottobre 2012 - 18:56
3
"Con il mio SUV posso andare ovunque": classica frase di proprietario di SUV prima di impantanarsi nel fango e di venire trainato fuori da una Panda 4x4... ;-)
Ritratto di fabri99
8 ottobre 2012 - 19:56
4
Ho sempre visto dirlo in mezzo ad una strada, non prima di una dimostrazione off road.. Magari l'amico che parcheggia il Q7 davanti al bar, non il ricco ed illuso cacciatore... E poi, se un SUV esce di strada, in un campo o prato ai lati, non torna su più facilmente della nostra piccola Ford: ha fatto il cùlo a parecchi presunti SUV... Lei è sempre riuscita facilmente a risalire dai prati(attorno al campetto ci sono molti prati un po' più bassi della strada e a volte s'è costretti a parcheggiare sotto lì perchè non c'è parcheggio), mentre certi SUV dovevano essere spinti dal conducente.. Grazie BMW che li fai leggeri! XD Questo dimostra che anche una macchina normale non ha grossi problemi, se poi certo è la versione Cross meglio.. Ciao ;)
Ritratto di Renault90
8 ottobre 2012 - 19:04
anche se per me seguendo il corso stilistico di a-b sarà bella.
Ritratto di fabri99
8 ottobre 2012 - 19:50
4
Trovo veramente impensabile, masochista e ben poco modesto proporre una GLA e credere di smorzare il successone della Evoque, cercando di eguagliarlo... Masochista perchè sappiamo tutti come è nato il successo della Evoque: oltre alla grandissima pubblicità della Bekham, l'auto ha un design mai visto e davvero chic, che personalmente non gradisco ma ne capisco il successo.. Ora: sicuramente la GLA sarà molto stilosa se basata sulla A, ma mai quanto la Evoque... La piccola Range è la classica auto che si nota per strada, si nota prima lei di una Gumpert arancio fluorescente... Forse sarà così pure per la GLA, ma non mi convince: sembra carina per quel che s'intuisce, ma non penso sarà come la Evoque... Non penso ne eguaglierà il successo, non penso nemmeno che stilisticamente ne sia all'altezza: certo, ultimamente Merc. s'è rinnovata, ma competere con la Evoque no... Quindi masochisti, illusi o poco modesti e troppo sicuri di se?? Forse la terza opzione, oppure così sembra...Saluti ;)
Pagine