NEWS

La Mercedes SL inizia a “spogliarsi”

27 luglio 2011

Attesa per l'anno prossimo, mantiene un aspetto “classico” e simile a quello della SLK. Ma sarà tutta nuova, a cominciare dal telaio in alluminio e dalla carrozzeria in materiali compositi.

La Mercedes SL inizia a “spogliarsi”

COME UNA SLK, PIÙ GROSSA - Le immagini che vi proponiamo sono state scattate dal nostro lettore Davide Locci che ringraziamo: ha sorpreso un esemplare quasi privo di camuffature in Puglia, non lontano dal circuito di Nardò, dove la Mercedes sta svolgendo gli ultimi test di affinamento della nuova spider. Attesa per l'anno prossimo, la nuova SL andrà a prendere il posto del modello attuale, in commercio dal 2001 e “rinfrescato” nel 2008. Come si può osservare, manterrà le proporzioni dell'attuale con il lungo cofano motore e la coda relativamente corta che ospita il tetto rigido quando è ripiegato. Quest'ultimo, come sulla nuova SLK, potrà avere una sezione in vetro “Magic Sky Control” che può diventare trasparente o scuro con la semplice pressione di un pulsante (leggi qui per saperne di più).

{C}

mercedes_sl_spy_07_2011_02.jpg

SARÀ PIÙ LEGGERA - Come la SLK, che trae ispirazione dalla supercar SLS, anche sulla SL ci sono un frontale “nasuto” con la grossa mascherina sporgente, i fari allungati verso i passaruota, e una coda con fanali a sviluppo orizzontale. Se esteticamente sembra cambiare poco, per la nuova SL, comunque, si annunciano novità importanti "sottopelle": secondo le indiscrezioni, sarà costruita su un nuovo pianale in alluminio e avrà una carrozzeria realizzata con materiali compositi che dovrebbero permettere di ridurre drasticamente il peso a vantaggio della guidabilità e, sopratutto, dei consumi e delle emissioni di CO2.
 
MOTORI V6 E V8 - Per quanto riguarda i motori, la Mercedes SL utilizzerà le recenti unità a iniezione diretta di benzina V6 e V8, già montati sul altri modelli della Stella: saranno abbinati allo Start&Stop e al cambio automatico a sette rapporti integrato con il sistema che permette di variare anche la risposta delle sospensioni, dello sterzo e dell'intervento dell'Esp. Infine, non mancherà una versione AMG che, si dice, sarà dotata del nuovo V8 5.5 da 554 CV e 800 Nm di coppia.

AGGIORNAMENTO del 1 agosto 2011

mercedes_sl_spy.jpg

Il lettore Pierangelo ci ha inviato un'altra foto della SL, scattata a Porto Cesareo in provincia di Lecce, molto vicino alla pista di Nardò. In questa immagine, scattata con un iPhone 4, si inizia a vedere piuttosto bene il frontale, che somiglia parecchio a quello della sorella minore SLK.

> I prezzi aggiornati della SL

Mercedes SL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
26
18
3
16
VOTO MEDIO
4,0
3.96154
130
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
27 luglio 2011 - 17:21
siiii viva il salento!!! tra l'altro andavo anche a scuola a Nardò! :) bene detto questo... questa SL non la trova particolarmente attraente, vuoi perchè non è proprio il mio genere di auto, vuoi perchè lo stile mercedes non concende sorprese... alla fine a livello stilistico non presenta grandi rivoluzioni, si adatta alla family feeling della famiglia mercedes.. una politica che hanno preso un pò tutte le case automoblistiche... comunque vederemo con qualche camuffatura in meno com'è questa nuova SL...
Ritratto di IloveDR
27 luglio 2011 - 19:23
4
Spesso vedo veicoli camuffati sulle litoranee salentine, ma non mi trovo mai con la fotocamera a portata di mano! Molto spesso di marca tedesca!!!!!! Ai tedeschi piacciono i ricci di mare e le cozze!
Ritratto di bubu
27 luglio 2011 - 19:42
sinceramente non h capito il nesso tra la mercedes SL e la fotocamera di marca tedesca, con i tedeschi, i ricci di mare e le cozze!! :)
Ritratto di IloveDR
28 luglio 2011 - 11:14
4
non capisci niente!
Ritratto di bubu
28 luglio 2011 - 11:24
nonostante il tuo commento io ti risponderò garbatamente... allora certa di contenere le tue espressioni meleducate e usale quando stai da solo davanti allo specchio.. non capisci niente non è una frase da usare quando si parla con la gente a maggior ragione quando non la si conosce...almeno a me è stato insegnato questo, evidentemente a te no...il mio era un commento più che ironico... sei pregato quindi di prenderlo come tale se non lo avessi capito!
Ritratto di IloveDR
28 luglio 2011 - 18:38
4
dalle mie parti siamo schietti, se conosci il Salento dovresti saperlo! Statte bonu! Ciao.
Ritratto di bubu
28 luglio 2011 - 20:35
veramente lo conosco molto bene! ci vivo da sempre! dalle mie parti oltre a essere schietti, come lo sono stato, non si è maleducati e arroganti...evidentemente questo del salento tu non lo sapevi!ciao!!
Ritratto di ciarli68
28 luglio 2011 - 22:27
Nel salento abbiamo , proprio a Nardò, la pista di prova più gettonatissima in Europa, e quindi non è un caso se Mercedes, Bmw, Porsche ecc. vengano da noi per provare i loro prototipi, quindi evviva il salento!
Ritratto di IloveDR
29 luglio 2011 - 10:04
4
gente fiacca! Buone vacanze.
Ritratto di bubu
29 luglio 2011 - 10:53
"gente fiacca" lo stai dicendo tu.... non aggiungere parole a quello che ho detto.. bello otranto!! io sono di Galatina e sono stato proprio qualche giorno fa a Otranto ci sono venuto spesso in questo mese!! bellissimo il mare li! buone vacanze anche a te!
Pagine