NEWS

Mercedes SLK: svelata in un video

06 dicembre 2010

Completamente nuova, ha un aspetto più “muscoloso”, può avere le sospensioni a controllo elettronico e sarà disponibile anche con un motore diesel. Sarà in vendita dalla prossima primavera da circa 42.000 euro.

PRIMA SU INTERNET - Dopo le prime immagini dove si vedeva il nuovo tetto panoramico ripiegabile denominato Magic Sky Control (leggi qui la news), la Mercedes ha diffuso in rete un video promozionale che mostra per le forme definitive della carrozzeria e degli interni.


Mercedes slk video r


ASPETTO “MUSCOLOSO”
- Come si può notare, la nuova Mercedes SLK si presenta con un aspetto molto simile a quello della più grossa SL. La parte maggiormente caratterizzante è il frontale, dominato dal muso prominente, comune a tutte le più recenti Mercedes, e i fari “squadrati” che incorporano nella parte superiore una sottile striscia di led (presente anche nelle prese d'aria laterali) e si allungano verso i passaruota. La fiancata presenta un vistoso sfogo dell'aria dietro al passaruota anteriore, mentre la coda, con il cofano bombato, resta molto simile a quella dell'attuale SLK.
 

mercedes_slk_video_2.jpg


SI ISPIRA ALLA SLS
- Completamente nuova anche dentro, la Mercedes SLK ha una plancia che nelle forme si ispira a quella della supercar SLS. La strumentazione è a “binocolo” con una grossa palpebra, mentre tutti i comandi del climatizzatore e della radio sono raccolti sulla consolle centrale sotto lo schermo del navigatore satellitare (si imposta con il comando a rotella sul tunnel centrale) posto tra due bocchette dell'aria di forma rotonda. Nell'esemplare mostrato nel video, in abitacolo abbondano le cromature (sulla consolle e nelle cornici della strumentazione e delle prese d'aria), ma non è da escludere che i clienti potranno scegliere anche per le più classiche finiture in radica.
 

mercedes_slk_video_1.jpg


ANCHE DIESEL - Attesa al Salone di Detroit, in programma dal 10 al 21 gennaio, la nuova Mercedes SLK sarà dotata di motori a benzina, derivati dalla Classe C, con motori compresi tra il 1.8 a quattro cilindri e il 3.5 V6. Tra le novità ci sono da segnalare le sospensioni a controllo elettronico (come sulla SL) e il debutto, per la prima volta, di un diesel: dovrebbe essere il 2.2 quattro cilindri da 204 CV. La SLK dovrebbe essere in vendita dalla prossima primavera con prezzi da circa 42.000 euro.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA SLK

Mercedes SLK
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
33
24
9
15
VOTO MEDIO
3,7
3.727275
132


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
6 dicembre 2010 - 12:01
2
credo di preferire la vecchia versione...questo musone nuovo delle MB non mi piace un gran che...anche gli interni tutti cromati non mi convincono, ma probabilmente saranno altamente personalizzabili... In sostanza mi piace davvero molto ma molto di piu' la z4 ...sia fuori che dentro..
Ritratto di Zack TS
6 dicembre 2010 - 18:02
1
quoto
Ritratto di armyfolly
6 dicembre 2010 - 12:15
Spero solo non sia cresciuta troppo, perche' queste auto sono belle proprio per la loro compattezza...e' gia un peccato che la bellissima z4 sia stata allungata perdendo un po' in grinta...comunque come genere resta il mio preferito...
Ritratto di FG
6 dicembre 2010 - 12:22
mamma mia: anche loro iniziano col copia-incolla come l'audi. Secondo me, poi, il muso da SLS è troppo importante per stare su una piccola SLK: così la si trasforma in "vorrei ma non posso"... peccato, perché la prima generazione era davvero di classe
Ritratto di juvefc87
6 dicembre 2010 - 14:26
stavo scrivendo la stessa cosa..e al contrario dell'audi, questo della mercedes non mi piace affatto
Ritratto di Maik147
6 dicembre 2010 - 12:24
Il musetto tipo F1 era tutta un'altra cosa molto più bello e personale!!!questo è bello ma troppo simile alla SLS(che a me fa caga.re!)!!gli interni migliorano sicuramente mentre il posteriore è rimasto molto bello!La Sfida con la Z4 sarà molto dura ma vedendo questo nuovo muso io punterei sulla BMW!!
Ritratto di Simon99
6 dicembre 2010 - 12:24
Gli interni sono uguali a quelli della SLS.
Ritratto di Triky
6 dicembre 2010 - 13:50
capitan ovvio! ahahahahah comunque non mi pare che i fari ricordino la sls.. bah poi ognuno ha una sua interpretrazione!! Vorrei comunque far notare che Mercedes-Benz rispetto ad Audi o BMW nn fa affatto copia incolla su tutte le macchine!! a mio parere ognuna ha il suo carattere.. Mercedes è avanti rispetto a tutti!!
Ritratto di maverick2010
6 dicembre 2010 - 13:53
CHE E' BELLA E' BELLA MA CREDO CHE LE ROADSTER SONO AUTO ORIGINALI E FUORI DAGLI SCHEMI E QUESTA NUOVA SLK E' FIN TROPPO SIMILE ALLA SL......CI VORREBBE PIU' ORIGINALITA' ALMENO PER QUESTE AUTO COSTOSISSIME O SI FA LA STESSA FINE DI AUDI CHE FA AUTO ECCELLENTI MA UGUALI
Ritratto di riffo
6 dicembre 2010 - 14:54
molto più bella ed originale la z4 della bmw questa nuova slk è sin troppo simile alla nuova cls e posteriormente alla sls .
Ritratto di komoguri
6 dicembre 2010 - 18:45
Direi proprio niente male, specie nel posteriore...che la Mercedes stava un pò troppo sbagliando per altri modelli. Somiglia un pò troppo anche alla SL e non solo alla SLS, se proprio vogliamo trovare un difetto...
Ritratto di Triky
6 dicembre 2010 - 20:23
Sotto il piano tecnologico direi che la bmw gli fa una... non si puo dire!!strani congegni dietro i rollbar, disitronic, airscarf,... che piaccia o meno è relativo, sono gusti personali che rispetto, ma ammettetelo.. la bmw non ha queste sciccherie!! inoltre nel video pare che ci sia anche l'aircap... bah.. si capira meglio nelle foto ufficiali!! (ho detto bmw ma potrei dire qualsiasi altra casa automobilistica.. tranne la fiat che è troppo avanti ahahahahahah scherzo ovviamente!:))
Ritratto di follypharma
7 dicembre 2010 - 10:29
2
alla bmw non serve l'airscraft...gli bast aavere il miglior motore del mondo degli ultimi 10 anni e che vince tutti i premi engine of the year da quando e' stato creato nel 2006 ... il 3.0 biturbo benzina 305 Cv, alluminio e testata in magnesio e adesso con cambio doppia frizione 7 marce..in MB non hanno nulla di nemmeno paragonabile ... non bastano i tanti cv a fare il motore..
Ritratto di Triky
7 dicembre 2010 - 14:38
intanto direi che secondo i dati la slk 55 amg attuale (non immagino che spettacolo sia la prossima) ha 360 cv con il cambio AMG SPEEDSHIFT 7G-TRONIC.. accellera piu veloce e non ha il biturbo ma è ad aspirazione naturale.. cosa che esalta la potenza pura che ha esso!! nn avrà vinto premi ma riesce a regalare grossissime emozioni!! come mai visto che avete il migliore motore del mondo non riuscite a supera la mercedes in formula 1 dove sono sviluppati i VERI migliori motori del mondo?? 1 RBR-Renault 498 2 McLaren-Mercedes 454 3 Ferrari 396 4 Mercedes GP 214 5 Renault 163 6 Williams-Cosworth 69 7 Force India-Mercedes 68 8 BMW Sauber-Ferrari 44 direi che i fatti parlano da se'!! poi la mercedes è principalmente una macchina comoda e non sportiva, e vine sviluppata secondo una tradizione eccezionale.. volete un'auto sportiva?? bene!! o la amg o la bmw.. e solo questione di gusti.. e poi un vero sportivo usa il cambio manuale!! se poi hanno fatto un buon automatico vuol dire che ti piace soprattutto la guida rilassante con un piccolo tocco di sportivita'.. quindi tanto vale comprare la Mercedes-Benz!! ma e sempre questione di gusti!!
Ritratto di pietro 9
8 dicembre 2010 - 14:59
Anche questa versione mi piace tanto...la slk rimane sempre una delle mie auto preferite...ha uno stile inconfondibile...