NEWS

Arriva il diesel sulla Mercedes SLK

17 agosto 2011

Da metà settembre la spider tedesca sarà ordinabile anche con il motore 2.2 quattro cilindri turbodiesel da 204 CV che promette bassi consumi e prestazioni brillanti.

Arriva il diesel sulla Mercedes SLK

NON SI RICONOSCE - Con la nuova generazione della SLK, per la prima volta viene introdotto un motore diesel sulla spider tedesca. Denominata 250 CDI, questa versione farà il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte, in programma a settembre e sarà contemporaneamente già ordinabile a circa 42.000 euro. Se si esclude la sigla riportata sul cofano del bagagliaio, la 250 CDI non presenta modifiche estetiche rispetto alle altre SLK dotate di motore a benzina: viene mantenuto anche il doppio terminale di scarico cromato.


Mercedes slk 250 cdi 07


CONSUMI CONTENUTI - Abbinato al sistema Start&Stop e al cambio automatico a sette rapporti, il 2.2 quattro cilindri biturbo dovrebbe regalare prestazioni particolarmente brillanti alla SLK, a fronte di consumi ed emissioni di CO2 contenuti. Grazie ai 204 CV e, soprattutto ai 500 Nm di coppia disponibili da 1.600 giri, la Mercedes dichiara che la SLK 250 CDI raggiunge i 243 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, percorre in media 20,4 km/l ed emette 128 g/km di CO2. Si tratta di prestazioni paragonabili a quelle della SLK 250 CGI dotata del motore 1.8 turbo a benzina che, però, stando al dichiarato, percorre “solo” 16,1 km/l.


Mercedes slk 250 cdi 02


TANTE PERSONALIZZAZIONI - Come per le altre Mercedes SLK, anche sulla 250 CDI è possibile richiedere il tetto Magic Sky Control (leggi qui per saperne di più), le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo ad assistenza variabile e una “infinita” serie di optional che promettono letteralmente di trasformare la SLK: un esempio? L' impianto audio della Harmann/Kardon, i sedili con Airscarf (riscaldano con l'aria la zona collo/testa) e la scelta tra tre diversi tipi di pelle per gli interni.

> I prezzi aggiornati della SLK

> Il primo contatto della 200 CGI Sport

Mercedes SLK
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
33
24
9
15
VOTO MEDIO
3,7
3.727275
132


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
17 agosto 2011 - 12:38
il carburante"...queste macchine devono essere solo a benzina! Lasciamo perdere "le prestazioni"
Ritratto di mustang54
17 agosto 2011 - 12:44
2
a metano :)
Ritratto di Claus90
17 agosto 2011 - 13:52
sai quanta gente vorrebbe comprare una slk ma non la compra perchè ha paura della benzina e di quanto consuma io vedrei bene il 1.8 da 184 cv a GPL perchè come costi di gestione non è molto impegnativo e col gpl che costà la metà si avrebbe un bel compromesso sempre che ci sia un buco sotto il cofano occupato dal tettuccio lo so il tuo era un commento ironico però io non ci vedo nulla di anormale.
Ritratto di Claus90
17 agosto 2011 - 12:57
Per me la merceds ha fatto bene ad introdurre questa versione diesel ci voleva proprio inoltre è una soluzione che stanno adottando molte case automobilistiche di alto livello anche per i modelli più sportivi per me possono fare anche una versione a GPL non ci vedrei nulla di male anzi una scelta più vasta.
Ritratto di ForzaPisa
17 agosto 2011 - 13:03
"razionalmente" è una scelta giusta (anche se, presumibilmente, chi prende una spider fa anche pochi km; e allora tanto vale prendere quella a benzina...). Ma prima voglio sentire il rumore: senza tetto sai che pena sarebbe viaggiare col rumore da trattore in bella evidenza!?!??!!?
Ritratto di Androve91
17 agosto 2011 - 13:30
ma è anche vero che questa dicono sia una delle spider più comode in assoluto e l'età media di chi l'acquista è molto elevata. In questo caso che c'è di meglio di una corposa coppia ai bassi come solo il diesel sa dare per godersi un viaggetto nel week end? ....proprio per questo a mio parere la compreranno in molti ;)
Ritratto di ForzaPisa
17 agosto 2011 - 16:18
Sono sicuro che la compreranno in molti: non è certo "da corsa". SOlo spero che abbiano curato anche il suono: il rumore del diesel fa schifo e, senza tetto, non puoi nascondere il ticchettìo con pannelli fonoassorbenti come si fa sulle auto chiuse
Ritratto di Gabryxxx
17 agosto 2011 - 15:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
17 agosto 2011 - 15:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ForzaPisa
18 agosto 2011 - 11:48
Guarda che anche io ho una Miata (una NA 1.8 del '96): e proprio per questo ho paura del diesel sulle spider. NOn critico i moderni diesel "a priori": li guido e so che vanno bene; ho solo detto che spero che in Mercedes abbiano curato il suono, perché sulle spider non c'è il tetto a filtrare il ticchettio dei motori a gasolio...
Ritratto di osmica
17 agosto 2011 - 22:33
Nuova passione! Ruggito vibrante e' deodorante da petroliera. Non ha prezzo.
Ritratto di mario79
18 agosto 2011 - 11:17
dico che se smettessero di fare certe auto da signoroni che spendono tanto per l'auto e non per il carburante forse il prezzo del gasolio scenderebbe. Quello che voglio dire che il mondo si muove con il gasolio quindi non vi lamentate perchè non è piu' raggiungibile la sardegna per fare un esempio. Autotrasportatori pescatori contadini riscaldamenti di case in inverno sveglia non esostono solo le auto amici. Per me sono solo prese in giro per chi come me lotta per raggiungere la fine del mese.