NEWS

MG 4: la videoprova della XPower

Pubblicato 09 novembre 2023

La MG 4 XPower AWD è un’elettrica grintosa, senza rinunciare al comfort, e con un prezzo allettante: scopritela nel nostro video.

MG 4: la videoprova della XPower

La versione più sportiva della berlina media firmata dal marchio britannico ha due motori “a pila” che ne fanno una  4x4 per complessivi 435 CV, ha prestazioni fulminanti e una buona agilità. La MG 4 XPower non è, però, solo tutta grinta, ma è anche confortevole (non troppo dure le sospensioni) e pratica (spaziosi gli interni). Il tutto offerto a un prezzo interessante per il tipo di auto: 41.290 euro, inclusa una ricca dotazione con anche la guida semiautonoma (dal funzionamento non irreprensibile). Scopritela nella nostra video prova, qui sotto

VIDEO
MG 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
13
24
22
92
VOTO MEDIO
2,6
2.642855
210


Aggiungi un commento
Ritratto di Truman200
9 novembre 2023 - 13:02
Ottima auto ma troppo cara,al Max 30000 dovrebbe costare
Ritratto di Probabilmente
9 novembre 2023 - 14:32
Neanche la Corsa elettrica con 156CV ci compri ormai con 30k€
Ritratto di JC
9 novembre 2023 - 15:28
più che altro per 42k mi prendo direttamente la Tesla
Ritratto di Biondi stefano
9 novembre 2023 - 16:56
Concordo.
Ritratto di Gordo88
9 novembre 2023 - 19:03
1
Ma questa è una 4wd da 435cv e uno 0-100 in 4,1 secondi, non so se rendo..
Ritratto di JC
9 novembre 2023 - 20:05
ma per poi usarla sulle strade (= cantieri interminabili, code infinite, autovelox per fare cassa) italiane bastano "180" CV e 0-100 in "10"sec.. comunque facendo un confronto diretto: costa il 20 % in meno della Tesla AWD con specifiche tecniche "equivalenti" ma molto molto più collaudata e richiesta e per me è troppo poco per rischiare quella somma
Ritratto di giocchan
9 novembre 2023 - 19:05
Pieno di auto con 435cv a 30.000 euro...
Ritratto di AZ
9 novembre 2023 - 20:51
Un'auto con circa 60kwh di batteria e un'autonomia di 300 km non può costare 40000 e oltre.
Ritratto di giocchan
9 novembre 2023 - 23:30
Se non "serve" un motore da 400 e passa cavalli, a 10000 euro in meno c'è la versione da "soli" 170 cavalli (che proprio un chiodo non è, anzi...)
Ritratto di Kappa18
10 novembre 2023 - 01:06
Per le prestazioni e doppio motore che crea il 4x4 non e' assolutamente sovraprezzata. Se poi uno dice , non spenderei mai oltre 40k per ques'auto e' un altro discorso.
Ritratto di Quello la
9 novembre 2023 - 13:07
Penso che dovrebbe costare la metà. Poi penso che l'ho vista dal vivo, non questa versione, e mi ha fatto un'ottima impressione: anche la linea mi piace e dentro pare curata. Penso che, ok, ha 400 e passa cv, ma poi penso che è pur sempre una anglo-cinese. Poi penso che una Golf R333 costa 76k e passa. E non so più cosa pensare.
Ritratto di Luca F
9 novembre 2023 - 13:31
Mah, Signor La, il mondo è bello perché è vario, dicono: a me invece vista dal vivo è sembrata peggio che in foto (e si vede che dalle mie parti non sono particolarmente sensibili al prodotto, perché le uniche MG4 che vedo sono sempre e solo parcheggiate davanti al concessionario).
Ritratto di Luca F
9 novembre 2023 - 13:48
*In particolar modo mi ha lasciato molto perplesso il contrasto tra cerchi (insolitamente belli) e pneumatici (di ottima marca) e le plastiche sulle portiere e dello spoiler anteriore (le prime sembravano attaccate con lo sputo, le seconde davano l'impressione di potersi sbriciolare come un cracker al primo dissuasore incontrato).
Ritratto di giocchan
9 novembre 2023 - 19:07
Anche a me dal vivo MG4 ha fatto una bella impressione (non l'ho guidata, e nemmeno ci sono entrato dentro, era parcheggiata e ci sono girato intorno tipo ladro d'automobili...)
Ritratto di NeuroToni
9 novembre 2023 - 13:08
Sarà potente, costerà poco... ma è orrenda soprattutto al posteriore.
Ritratto di Arreis88
9 novembre 2023 - 13:11
Anche secondo me è proprio brutta, ma i contenuti non sono male.
Ritratto di Edo-R
9 novembre 2023 - 13:58
Troppo brutta
Ritratto di ziobell0
9 novembre 2023 - 14:12
vista in giro è brutta forte. Una macchina del genere si acquista per un unico fatto: il prezzo basso.
Ritratto di realista
11 novembre 2023 - 00:03
1
Prezzo che non è affatto basso. Quindi NON si acquista. :)
Ritratto di Road Runner Superbird
9 novembre 2023 - 14:20
Mi piace la filosofia sportiva, ma non troppo, nel senso che si tratta di una vettura prestazionale ma rimanendo comoda. Anche la base della vettura è buona, così come lo sono le modifiche e la messa a punto specifiche. Il prezzo poi in relazione a tutto è ottimo. Dunque promossa, anzi da 4 passa a 5 volanti.
Ritratto di realista
11 novembre 2023 - 00:04
1
Prezzo ottimo? in rapporto a cosa? Ai CV? Allo sparo 0-100? E se poi fai stentati 250 km in autostrada come la mettiamo? Ma per favore.
Ritratto di Alfiere
9 novembre 2023 - 14:28
2
L'unico prezzo allettante per un elettrica è il minimo possibile per detta autonomia. Vedrete che quando riducete il settore a un mero elettrodomestico la gente inizierà ad acquistare come per ogni altro comparabile bene: al minore costo.
Ritratto di Blueyes
9 novembre 2023 - 14:38
1
esatto. come una lavatrice, mi serve da tot kg di carico, dopodichè prendo la più economica
Ritratto di realista
11 novembre 2023 - 00:05
1
+1
Ritratto di marcoveneto
9 novembre 2023 - 14:38
Orribile, come quasi tutte le MG.
Ritratto di Truman200
9 novembre 2023 - 14:48
Costa la metà di un ferrovecchio come la Giulia quadrifoglio, e ha le stesse prestazioni nel silenzio
Ritratto di MS85
9 novembre 2023 - 15:40
Hai provato a vederla dal vivo? Ha lo stesso identico assetto della versione base. Persino la stessa identica gommatura da passeggio di primo equipaggiamento. Le pinze “maggiorate” sono maggiorate nel senso che gli han messo sopra una coveraccia colorata per farle sembrare più grosse.
Ritratto di Marcello7
9 novembre 2023 - 21:21
Truman, sei serio? Paragonare una Giulia ad una cinese significa non essere mai stato alla guida di un auto. Comodità, tenuta di strada, sicurezza di guida, tenuta di strada sul bagnato e potrei continuare... Le cinesi non conoscono assolutamente questi parametri. Poi ovviamente chi non sa guidare accelera solo in rettilineo e per pochi km, quanto basta ad esaurire in fretta un'auto elettrica. Se spingi dul "gas" con un elettrica dopo 50 minuti sei a ricaricare la pila . Non sono auto lascia stare le pubblicità ingannevoli, fatte da chi è pagato.
Ritratto di realista
11 novembre 2023 - 00:06
1
+1
Ritratto di ilariovs
9 novembre 2023 - 15:17
Se devo essere sincero avrei apprezzato la prova della ER 77KWh... i bolidi 4X4 permanente da 430CV non mi interessano. Comunque, macchina di sostanza è divertente già dalla Standard nonostante i "soli" 170CV a trazione posteriore. Questa è per chi ama le prestazioni e lo vuole fare in silenzio, a 0rpm e senza pagare il superbollo. Attendo prova della ER. Anche perchè nel 2024 dovrebbe arrivare la ZS EV con batteria da 77KWh (stessa della MG4 ER)
Ritratto di Sprint105
9 novembre 2023 - 16:04
Ho guidato quella meno potente e mi ha piacevolmente sorpreso. E non mi sembra costosa
Ritratto di Gordo88
9 novembre 2023 - 19:01
1
Anch' io e ne ho apprezzato la guida a differenza di altre bev..
Ritratto di BZ808
9 novembre 2023 - 20:21
Che poi basta tranquillamente una due ruote motrici... non mi sembra una vettura da sterrato o una sportiva di un certo livello...
Ritratto di AZ
9 novembre 2023 - 20:40
Autonomia irrisoria.
Ritratto di Marcello7
9 novembre 2023 - 21:23
Basta portarsi una batteria di scorta, e forse l'indomani torni da lavoro a casa
Ritratto di realista
11 novembre 2023 - 00:07
1
Oppure un generatore di corrente come quello attaccato alla Tesla della foto di qualche mese fa( (virale).
Ritratto di sergioxxyy
10 novembre 2023 - 07:53
Vista dal vivo è davvero bruttina (o particolare) il prezzo poi è indigeribile.
Ritratto di marcolino69
10 novembre 2023 - 08:45
se fosse a benzina non la ca...g...be nessuno per quanto è brutta. misteri
Ritratto di mika69
10 novembre 2023 - 11:16
Ma quei becchi così appuntiti....in caso di investimento di un pedone? Mi sà che lo trancia in due..
Ritratto di 500Xever
10 novembre 2023 - 13:31
Io ho una confort da marzo 2023, và benissimo, eccenzion fatta per il software che è penoso. Io l'ho acquistata dopo un lungo girare per concessionarie confrontandola con bravo, focus, leon e golf, termiche, mentre id3 e born, elettriche, che per tradizione e qualità sono migliori, ad eccezione della bravo che come plastiche sono identiche, poi l'ho provata ed è imparagonabile con le termiche per piacere di guida, e per il prezzo tra le elettriche. Capisco chi è scettico con le bev e con i marchi cinesi ma penso che andrebbe provata prima di lanciarsi in commenti e sentenze. Parentesi prezzo, io sfruttando la rottamazione, tra incentivi statali e contributi comunali l'ho pagata 21000 euro.
Ritratto di yumak
10 novembre 2023 - 14:19
1
Come ricarichi quotidianamente?
Ritratto di 500Xever
10 novembre 2023 - 14:33
ricarico a casa a 0,14 e/kwh sono fortunato con la tariffa
Ritratto di yumak
10 novembre 2023 - 14:25
1
Quanto riesci a fare sulla autostrada a che velocità? Non mi interessa sulla carta quanti km fa da 100 %a zero, vorrei sapere autonomia di uso reale sulla autostrada
Ritratto di 500Xever
10 novembre 2023 - 14:41
mai caricata al 100%, considera che partendo da Terni a l'80%, dove abito, a Napoli, dove vado spesso, la carica arriva al 10%. velocità tra i 110 e i 120 km/h, senza cruise control, è troppo scattoso per i miei gusti.
Ritratto di Titatrenti
12 novembre 2023 - 11:46
Ottima scelta ! Mio figlio, va alla grande con MG4! In famiglia , giá da molti anni, solo elettrico, (anche 2 scooter) e come vecchia gloria termica, una Delta integrale acquistata nel 1990
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:05
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com
Ritratto di Fonzie10
11 novembre 2023 - 07:35
Prezzo interessante 41000 euro. Mi sono fermato qua
Ritratto di Almeron771
13 novembre 2023 - 07:00
41.000 euro ah ah ah ci penso a 25.000
Ritratto di TDI_Power
14 novembre 2023 - 14:49
Tutti questi insetti a pilette, mi chiedo perchè
Ritratto di Euro7
17 novembre 2023 - 23:00
Per rendere le città più respirabili e dei posti migliori... E anche per la tua salute...e quella dei tuoi figli
Ritratto di paolo trino
20 dicembre 2023 - 15:38
Costano molto le elettriche? La MG4 con 2 motori fa 0/100m in 3,8 sec al prezzo di 35k con incentivi ...roba da fuoriserie!! Se vuoi risparmiare devi ricaricare a casa e basta...alle colonnine vanno chi ha soldi da buttare!!