NEWS

Milano Monza Motor Show: se posticipato, sarà in autunno

Pubblicato 19 marzo 2020

Il 15 maggio 2020 verrà deciso quando andrà in scena la nuova kermesse: a giugno, come previsto, o in autunno. 

Milano Monza Motor Show: se posticipato, sarà in autunno

PUNTUALE O IN RITARDO? - Le restrizioni per limitare la diffusione del coronavirus hanno messo in dubbio il regolare svolgimento del Milano Monza Open Air Motor Show, la nuova kermesse all’aperto che da quest’anno prende il posto di Torino Parco Valentino: è in programma dal 18 al 21 giugno, ma potrebbe slittare se l’emergenza sanitaria non verrà interrotta. La decisione sarà presa il 15 maggio, quando gli organizzatori faranno il punto della situazione e capiranno se mantenere le date di giugno oppure far slittare la rassegna in autunno. Nel frattempo hanno deciso di semplificare il format di partecipazione e “snellire” il lavoro di organizzazione qualora la rassegna dovesse svolgersi a giugno.

CI VUOLE POSITIVITÀ - Quale sia la data di inizio di Milano Monza Open-Air Motor Show 2020, l’organizzazione intende comunque mandare un messaggio di ottimismo e dal 3 aprile ha in programma una serie di affissioni in varie zone di Milano e Monza: si partirà dalle piazze Duomo e San Babila, proseguendo per i Navigli, corso Buenos Aires, viale Jenner e corso Garibaldi, fino ad arrivare al centro di Monza.

TANTI APPUNTAMENTI - La rassegna prenderà il via da Milano, che sarà il punto d'arrivo di alcune sfilate con auto del presente, guidate da giornalisti e manager delle case automobilistiche, mentre la pista di Monza (si potrà entrare acquistando il biglietto da 20 euro) sarà il vero e proprio fulcro della rassegna: qui infatti sono previsti i test drive per il pubblico, che potrà mettersi al volante delle auto a disposizione nei percorsi in stile cittadino (chiamato City Urban), fuoristrada (Cross Country) e anche in pista. A Monza sono previsti i test drive, anche di auto ibride ed elettriche, e le sfilate delle monoposto di Formula 1.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
19 marzo 2020 - 10:04
se, come a Wuhan, il contagio finisce dopo qualche mese, ciò sarà possibile
Ritratto di Giulio Menzo
19 marzo 2020 - 10:56
2
Speriamo lo facciano presto
Ritratto di fabrizio GT
22 marzo 2020 - 01:37
se lo fanno a giugno le presenze saranno poche anche se ,l'emergenza sanitaria sarà finita! meglio puntare alla fine dell'estate, ma........