NEWS

Mini 5 porte: prezzi da 21.500 euro

17 giugno 2014

Sarà ordinabile dal 1° luglio la nuova Mini 5 porte, che si affianca alla sorella a 3 porte con la quale condivide gran parte delle dotazioni.

Mini 5 porte: prezzi da 21.500 euro
IL LISTINO - Ottocento euro. A tanto ammonta il sovrapprezzo applicato alle versioni a 5 porte della Mini rispetto alle 3 porte, che sono di ben 16 cm più corte (398 contro 382 cm).  Questa cifra permette di ottenere indubbi vantaggi, grazie alla maggiore praticità della Mini più grande e ad un abitacolo più generoso per passeggeri e relativi bagagli. In attesa delle Mini 5 porte in versione One e One D, che debutteranno in autunno, il listino (in vigore dal 1° luglio) si compone di due motori a benzina e altrettanti diesel con prezzi a partire dai 21.500 euro della Mini Cooper con il tre cilindri 1.5 da 136 CV.  La Cooper D (1.5 da 116 CV) è offerta a 22.750 euro che diventano rispettivamente 24.150 e 25.450 euro con i pacchetti Business e Business XL. Per mettersi al volante della Cooper S (motore 2.0 4 cilindri da 192 CV) occorre staccare un assegno da 25.750 euro, mentre per la Cooper SD (2.0 da 170 CV) il prezzo è pari a 27.100 euro (28.150 e 29.400 con i pacchetti Business).
 
 
LE DOTAZIONI - Il pacchetto Business include il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio posteriori, i comandi multifunzione al volante, il bracciolo anteriore regolabile, il Bluetooth e, solo sulla Cooper SD, anche il volante sportivo in pelle a tre razze e i fendinebbia. Quello Business XL aggiunge: navigatore satellitare con schermo da 6,5 pollici, sensore fari e pioggia, Mini Connected (una serie di app per informazione e intrattenimento), chiamata di emergenza e TeleServices (filo diretto con la concessionaria). Come da tradizione Mini, sono numerosi i pacchetti di optional disponibili che promettono al cliente un vantaggio compreso tra il 10 e il 27% sui singoli equipaggiamenti. Di serie per tutte le versioni, fra gli altri: 6 airbag, “clima” manuale, radio con display a 4 righe, Usb, ingresso Aux, sistema start&stop, avviamento senza chiave e, indicatore di pressione pneumatici.
 

 

Mini 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
21
38
36
67
VOTO MEDIO
2,5
2.53646
192


Aggiungi un commento
Ritratto di TommyMichi
17 giugno 2014 - 17:01
Parere mio brutta sia nel frontale (che da elegante e sbarazzino si è trasformato in tamarro e sgraziato) sia nel posteriore (luci posteriori estremamente sproporzionate) sia nella linea laterale (totalmente fuori proporzioni... peccato perchè sembra proprio una Countryman solamente schiacciata a terra. Pregi rispetto alla tre porte classica un pò più di abitabilità ovviamente e la praticità delle 5p. Vedremo se avrà successo lo stesso, sicuramente non la penseranno tutti come me.
Ritratto di Supertux
17 giugno 2014 - 17:04
Sicuramente sarà valida (anche se qualche diesel migliore potrebbero metterlo dato che in casa bmw non mancano), però sono stato in una concessionaria del gruppo bmw qualche giorno fa e sono uscito biondo. Prezzi fuori dal mondo. Nello specifico sono rimasto shockato da una serie 2 in esposizione con prezzo esposto che sfiorava i 50.000€. Va bene la qualità, va bene gli optional ma cacchio, è sempre una serie2. Ho provato a configurare una giulietta sul configuratore inserendo ogni singolo accessorio, anche il più inutile e non sono riuscito a superare i 43.000.
Ritratto di Francesco110
18 giugno 2014 - 15:40
Non capisco il paragone Giulietta-Serie2, non sono auto della stessa categoria il confronto dovrebbe essere Serie1- Giulietta che infatti costa meno. Poi il marchio BMW è premium e i motori non sono paragonabili neanche lontanamente. Un 2 litri diesel da 218cv o da 184cv con 0-100 in 7,2 (o meno) secondi che faccia realmente 18km/l la Giulietta li monterà quando le altre auto voleranno se continua di questo passo, non prendiamoci in giro. Non sono un tedescofilo ma bisogna ammetterlo. In casa una parente si è comprata una Panda per un salasso di 19000€ ripeto diciannove mila Euro e non era neanche a metano o 4x4 e lo sconto che gli è stato fatto è stato di soli 1100€ quindi l'ha pagata quasi come la Golf a Metano che è uscita a 18500€! Anche per i fiattofili il paragone tra le due auto non credo regga sono proprio categorie differenti! La Golf VII a benzina nuova senza pretese era offerta a 13.500€ era base e non dico comunque che il prezzo sia uguale a quello della Panda base ma di certo non più alto di soli 2-3 mila Euro. Diciamo che in Italia sconti e offerte vere sono rari e se si offre qualcosa è uno scarto di magazzino o la solita versione benzina base che a stento ha ruote e volante, con velocità massima 160 km/h e consumi reali 13km/l. Io vivo in mezzo a Panda e Ypsilon quindi diciamo che le conosco bene e sinceramente non ne posso proprio più, chi non pensa che ci sia un abisso tra queste e altre auto (basta una vecchia Hyundai Getz come quella che possiedo che seppur senza rifiniture esterne ha sospensioni e tenuta che se le mangia vive, fa reali 15,5km/l anche se benzina, ha 258000 km al momento con riparazioni totali sui soli 800€ e anche all'acquisto è costata di meno, diciamo che le batte su tutta la linea. E' stato infatti uno dei modelli che ha portato la Hyundai alla crescita che conosciamo adesso.in tutto il modo ma in Italia ancora si preferisce la Ypsilon con sospensioni ballerine che di più non si può e motori benzina che segnano anche i 12km/l.
Ritratto di Francesco110
18 giugno 2014 - 15:45
L'idea della Mini 5 porte mi piace molto ma mentre nelle foto precedenti sembrava molto proporzionata in queste devo ammettere che lo sembra meno, l'unica è vederla dal vivo e in un colore che le si addice. Per quanto riguarda i prezzi sempre alti, costasse meno me la farei, sono sempre belle auto le Mini e anche questa non credo sia aggraziata vista dal vivo in un bel colore e senza tutti i fronzoli che la appesantiscono come i dettagli tutti bianchi.
Ritratto di Francesco110
18 giugno 2014 - 15:46
Intendevo dire anche questa credo sia aggraziata vista dal vivo in un bel colore e senza tutti i fronzoli che la appesantiscono.
Ritratto di Supertux
18 giugno 2014 - 16:04
La giulietta 150cv fa lo 0-100 in 8 secondi netti, consuma (realmente) 17/L e se è confrontabile con la serie 1, lo è anche con la serie 2 dato che è la versione coupè della serie 1 stessa. Alla luce di questi dati, rifaccio la domanda: davvero un secondo nello 0-100 e 1km/L di differenza valgono 10.000€ in fase d'acquisto? Sul fatto di spendere 19.000€ in una panda stendo un velo pietoso. L'unica possibilità è che non ci abbia messo qualsiasi accessorio disponibile, ma a quel punto prendi una golf, o una qualsiasi Km0 e stai molto meglio. Ma la panda qui non c'entra nulla. Invece la bmw c'entra dato che la mini è di proprietà della bmw e ne segue la filosofia dei prezzi schifosamente alti.
Ritratto di Strige
20 giugno 2014 - 11:50
Ma come fai a dire che puoi paragonare la giulietta alla bmw serie 2??? Sono due vetture completamente diverse, però insisti a dire che si può paragonare? A sto punto paragono la twingo alla giulietta e ti chiedo: ha senso spendere 7 mila euro in più per avere 4 secondi in più di velocità di accelerazione? La serie due è un coupe, la giulietta no, già questo dovrebbe farti capire che non puoi paragonare le vetture. Inoltre non puoi considerare l'accelerazione come elemento di paragone, ci sono altre cose da valutare. La rivale della giulietta è la serie 1. Mi dici che sono cari? ti dico, si. Infatti non prenderei mai ne un bmw ne un alfa. A meno che non abbia un lavoro stabile.
Ritratto di iceman699
4 ottobre 2014 - 23:44
la verità è che chi compra bmw, butta i soldi nel water.. prezzi spropositati in assoluto e in relazione alla qualità penosa delle auto!! kazzarola i sedili che arrugginiscono nel 2014, ma vi credete fiki a comprarle?? fate solo ridere!
Ritratto di PariTheBest93
17 giugno 2014 - 17:56
3
Niente male, adesso la a1 sportback ha una rivale vera e propria, potrebbe perdere parecchi clienti...
Ritratto di Lupo11