NEWS

La Mini Clubman si prepara per il 2015

09 aprile 2014

I nostri fotografi hanno pizzicato la variante station wagon della Mini impegnata nei collaudi sul circuito del Nürburgring.

La Mini Clubman si prepara per il 2015
LA MINI PIÙ LUNGA - La strada è stata tracciata dalla concept presentata a Ginevra (la vedi qui) che ha anticipato la rivoluzione cui verrà sottoposta la nuova generazione della Mini Clubman. Dimensioni in netta crescita (il prototipo misura 422 cm in lunghezza), fanali posteriori a sviluppo orizzontale, ma soprattutto quattro portiere laterali anziché tre (di cui una ad apertura controvento) come sulla prima Clubman. Immune dal processo di cambiamento invece il portellone posteriore sdoppiato con apertura ad armadio. Stando alle foto che abbiamo scattato oggi al Nürburgring, il modello di produzione, atteso nel corso del 2015, ricalcherà le soluzioni anticipate dalla concept car (ad esclusione del futuribile abitacolo e di qualche finitura su paraurti e griglia anteriore).
 
 
I MOTORI VANNO A TRE - La nuova Mini Clubman, che nelle intenzioni della casa dovrebbe andare a dare fastidio nientemeno che alla Golf, offrendo però qualcosa di nettamente più originale, dovrebbe offrire la stessa gamma motori della variante a tre porte. Sotto il cofano dovrebbero finire dunque i nuovissimi 3 cilindri 1.5 a benzina da 95 CV e 136 CV e il 4 cilindri 2.0 da 192 CV, nonché l'altrettanto nuovo 1.5 turbodiesel che hanno fatto il loro esordio sulla quarta generazione della Mini. Lo schema meccanico, comune alla BMW Serie 2 Active Tourer, precede con trazione anteriore e cambio manuale o automatico sequenziale, entrambi a sei rapporti, mentre potrebbero debuttare nuovi sistemi di assistenza alla guida.




Aggiungi un commento
Ritratto di Silvio Dante
9 aprile 2014 - 19:57
...ma stavamo bene pure senza.
Ritratto di Mattia Bertero
9 aprile 2014 - 19:59
3
Mamma mia che schifo che fa questa macchina, lo si intuisce solamente attraverso le forme di queste foto. Come snaturare ancora di più la Mini...che tanto Mini non è più. Sarà cara al fuoco ed, alla fine, si rileverà bella solo per qualche fighetto che se la tira con il portafoglio pieno, che ha fatto famiglia, che segue sempre la moda del momento.
Ritratto di Flavio Pancione
9 aprile 2014 - 20:01
7
è originale
Ritratto di magro99
9 aprile 2014 - 20:28
Piace anche a me : le proporzioni sembrano ok. L'unica cosa che non mi convince (soprattutto per via del fatto che è una mini) sono le luci posteriori a sviluppo orizzontale che sembrerebbero simili a quelle del prototipo
Ritratto di M93
9 aprile 2014 - 20:25
Non mi piace per nulla, meglio l'attuale, più proporzionata e originale.
Ritratto di MatteFonta92
9 aprile 2014 - 23:20
3
Se sarà come il prototipo presentato a Ginevra allora sarà veramente brutta e sproporzionata... cavolo, una Mini deve essere mini per davvero, non lunga 422 cm e a forma di salsicciotto allungato!
Ritratto di febius
10 aprile 2014 - 09:56
Non ci trovo nulla di originale, mi sembra una Countryman leggermente abbassata e leggermente allungata!
Ritratto di ThisTheAviator
10 aprile 2014 - 11:27
Adesso le pompe funebri non dovranno nemmeno modificarle le auto.
Ritratto di baccio
10 aprile 2014 - 13:02
Dalle foto pare tutto fuorche' bella.. (per esse eduati). Pero' ammetto che a me nn piace per niente neanche l attuale di countryman.. pero' in giro ne vedo parecchie... quindi ci sta che sia io quello in errore!!!